Motore d15b7 come svegliarlo?
- RobEJ2
Motore d15b7 come svegliarlo?
Salve ragazzi, innanzitutto spero di scrivere il post nella sezione giusta, per qualsiasi errore mi scuso anticipatamente con voi. Ho da poco preso una ej2, e vorrei un pò di consigli per renderla più cattiva, motoristicamente parlando. fino ad ora ho fatto interventi molto semplici sul piccolo d15b7, a parte rigenerare il motore, ho aggiunto collettori in acciaio, terminale stile japan della supersprint, cavi candela magnacore, filtro conico bmc con tubazioni in alluminio e regolatore pressione benzina.
Premetto che molte volte mi ha sfiorato l'idea di swappare con un b16a2 o addirittura con b18c4, ma la mia soddisfazione sarebbe quella di fare un d15b7 bello soddisfacente, voi cosa mi consigliate?
Premetto che molte volte mi ha sfiorato l'idea di swappare con un b16a2 o addirittura con b18c4, ma la mia soddisfazione sarebbe quella di fare un d15b7 bello soddisfacente, voi cosa mi consigliate?
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Motore d15b7 come svegliarlo?
Una cosa che potresti considerare è il cosiddetto "mini me"; ovvero il montaggio di una testa D16 VTEC sul tuo blocco D15. È abbastanza economico da realizzare e porta un bel rendimento. Se ti interessa ti dico cosa serve nello specifico
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
La soluzione è nella tua immagine profilo
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- XKennyEYE
- HCI member
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Secondo me già togliendo la roba che hai montato potresti avere qualche miglioramento.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- RobEJ2
addirittura, perché?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Perchè secondo me hai preso roba a casaccio senza sapere quello che stavi facendo. Ma poi esiste l'EJ2 in Italia?
Cosa significa che ha rigenerato il motore?
Cosa significa che ha rigenerato il motore?
- RobEJ2
Comunque avevo pensato al turbo, ma tra l'acquisto di un kit decente, una buona gestione elettronica (Hondata), pistoni, bielle eccetera il costo lieviterebbe troppo, e a quel punto farei uno swap
- RobEJ2
Rigenerato nel senso che l'ho fatto rimettere a nuovo cambiato tutte le guarnizioni, pompa dell'acqua e cinghie
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
IMHO se non lo fai VTEC é inutile spenderci soldi per altro.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- RobEJ2
Sgarboman, con tutto il rispetto, so che mi rivolgo ad una persona competente, ma non credo di aver fatto cose a casaccio. Potrei darti ragione nel momento in cui avessi messo solo filtro è scarico senza tener conto della mandata di benzina, ma con il regolatore pressione benzina meccanico esterno riesco a gestire tranquillamente il rapporto aria benzina tenendo conto dei valori che mi da lo strumento per il rapporto stechiometrico digitale
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
minime con collettori di asp d16z6
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ho paura di chiederti che strumento hai, ma... che strumento hai?RobEJ2 ha scritto:Sgarboman, con tutto il rispetto, so che mi rivolgo ad una persona competente, ma non credo di aver fatto cose a casaccio. Potrei darti ragione nel momento in cui avessi messo solo filtro è scarico senza tener conto della mandata di benzina, ma con il regolatore pressione benzina meccanico esterno riesco a gestire tranquillamente il rapporto aria benzina tenendo conto dei valori che mi da lo strumento per il rapporto stechiometrico digitale
Dicendo che hai cambiato i collettori senza dire la marca già si capisce che saranno una cinesata. Anche perchè non mi pare di ricordare qualche marchio blasonato apparte Bisimoto che produca collettori per D.
Il filtro a cono prende aria calda dal vano motore, senza fare una paratia è totalmente inutile se non controproducente (oltretutto un ottimo conduttore come l'alluminio è tiotalmente inadatto a questo genere di cose).
Per questi motivi hai fatto cose a casaccio (un altro motivo sarà la marca dello strumento stechiometrico).
- RobEJ2
A parte le bellissime cromature, lucine e pellicole seriamente discutibbili che si possono trovare dai nostri amici cinesi, ti rassicuro subito che non sono un loro grande ammiratore.
Lo strumento per il rapporto stechiometrico è della AEM, kit compreso di sonda lambda, i collettori di scarico sono artigianali fatti dall'officina "cavallino racing team" , mentre i raccordi in alluminio del filtro aria sono sempre AEM, i quali posizionano il filtro in basso, vicino la presa d'aria del paraurti sfruttando il foro lasciato dalla cassa filtro originale.
comunque, non vorrei fare il moralista, ma non dovresti essere cosi prevenuto contro le persone. Bisogna rispettarle, non sai mai quali siano i limiti imposti dalle loro possibilità, sopratutto economiche. Alla fin fine siamo tutti appassionati e che ci piaccia oppure no facciamo parte tutti della stessa famiglia.
Ti auguro una serena notte e grazie comunque dei tuoi prezziosi consigli.
Lo strumento per il rapporto stechiometrico è della AEM, kit compreso di sonda lambda, i collettori di scarico sono artigianali fatti dall'officina "cavallino racing team" , mentre i raccordi in alluminio del filtro aria sono sempre AEM, i quali posizionano il filtro in basso, vicino la presa d'aria del paraurti sfruttando il foro lasciato dalla cassa filtro originale.
comunque, non vorrei fare il moralista, ma non dovresti essere cosi prevenuto contro le persone. Bisogna rispettarle, non sai mai quali siano i limiti imposti dalle loro possibilità, sopratutto economiche. Alla fin fine siamo tutti appassionati e che ci piaccia oppure no facciamo parte tutti della stessa famiglia.
Ti auguro una serena notte e grazie comunque dei tuoi prezziosi consigli.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non è una questione di rispetto nè di possibilità. Hai chiesto e ti ho risposto. IMHO i D o li fai turbo o li fai a gas/metano, non hanno altre funzioni.
Non conoscendo chi ha ccostruito i collettori non posse sprimermi in merito, ma se condo me non hai guadagnato niente se non in peso.
Con il regolatore della pressione benzina, per quanto la wideband AEM possa essere quasi discreta, non ci fai niente di utile senza toccare la ECU.
Mi sembra una preparazione da motorino dove cambi i gigler perchè hai messo il filtro a cono.
In ogni caso, se preferisci ti dico che hai fatto un lavoro da paura.
Non conoscendo chi ha ccostruito i collettori non posse sprimermi in merito, ma se condo me non hai guadagnato niente se non in peso.
Con il regolatore della pressione benzina, per quanto la wideband AEM possa essere quasi discreta, non ci fai niente di utile senza toccare la ECU.
Mi sembra una preparazione da motorino dove cambi i gigler perchè hai messo il filtro a cono.
In ogni caso, se preferisci ti dico che hai fatto un lavoro da paura.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Quindi secondo te un D non merita una buona elaborazione da aspirato ? E perché ?Sgarboman ha scritto:IMHO i D o li fai turbo o li fai a gas/metano, non hanno altre funzioni.
Quindi valuti un collettore senza manco averlo visto in foto ?
Spero che tu scriva certe cose solo per provocazione
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Da aspirato sono soldi buttati perchè con la metà ci prendi un B18 (che adesso valgono oro ad un mese dalle race wars).
Per i collettori, se leggi bene ho scritto che non conosco il produttore, ma se io aavessi un D comprerei solo i Bisimoto, che mi pare essere l'unica che ci punta seriamente su questi motori.
Poi OH, magari sono i migliori collettori al mondo, ma secondo me no. Avrò il diritto di avere un'opinione senza dover provocare?
Per i collettori, se leggi bene ho scritto che non conosco il produttore, ma se io aavessi un D comprerei solo i Bisimoto, che mi pare essere l'unica che ci punta seriamente su questi motori.
Poi OH, magari sono i migliori collettori al mondo, ma secondo me no. Avrò il diritto di avere un'opinione senza dover provocare?
- pavo88
- HCI member
Un'opinione e' un'opinione, rispondere così non e' dare un opinione secondo me... Poi oh, secondo me eh...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- pavo88
- HCI member
Hai fatto una merda, quella e' una merda, compri dai cinesi..
Capito come?
Addirittura prima che ti dicesse cosa e che marchi avesse preso...dai c@zzo!
Capito come?
Addirittura prima che ti dicesse cosa e che marchi avesse preso...dai c@zzo!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party