Kit bracci sospensioni lower arm kit EG

Rispondi
spyke

Kit bracci sospensioni lower arm kit EG

Messaggio da spyke » mercoledì 1 ottobre 2014, 1:26

Ciao ragazzi!

Sono orma in procinto di comprare un set completo di bracci sospensioni anteriori e postetiori per la mia vecchiarella (civic EG9 vti)

Ora... Guardando per il web, ma nello specifico nella Baia, ho trovato tanta di quella roba da benedire e santificare, dai prezzi piu redicoli fino a quelli piu esosi...

Io tra le tante cose avrei trovato questa inserzione che non mi pare malaccio : http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1606157254

Ditemi anche voi cosa ne pensate e sopratutto se avete da indirizzarmi su roba piu buona sempre rimanendo sotto i 500€ ;)

Grazie
C'E' CHI SOGNA E C'E' CHI CREA.... SECCI MODIFICHE ;)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: Kit bracci sospensioni lower arm kit EG

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 1 ottobre 2014, 8:10

se vuoi comprare tutta quella roba decente (tipo buddy club o skunk2) spendi circa il doppio di quanto vuoi spendere tu :alcool

spyke

Messaggio da spyke » mercoledì 1 ottobre 2014, 10:51

Ecco infatti!

Confermi quello che pensavo!

Ora il fatto è questo, io sto rimettendo la mia Civic e voglio farla il meglio possibile, ovviamente non voglio anche fare spese inutili.... quindi, dal momento che una volta finita, sarà una macchina che usero' nel weekend per andare ai raduni, divertirmi e qualche volta fare qualche pistata....

cosa mi consigliate di mettere?

l'assetto volevo prendere questo : http://www.ebay.it/itm/250800096750?ssP ... 1436.l2649

che mi sembra un giusto compromesso tra qualità e prestazioni, insomma, non è un top di gamma ma nemmeno un'assetto scadente e senza coilover....

insomma datemi un po di dritte su come muovermi sull'acquisto dei bracci sospensione e barre duomi... per adesso ho montato tutto skunk2, sinceramente mi piaceva continuare con quel marchio, anche se i prezzi fanno paura :shock (giustamente la qualità va pagata)!

grazie in anticipo per i consigli!

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:43

quelle ghiere da mettere su ammo normali non mi hanno mai convinto :down

o metti delle molle assetto fisse o dei veri coilover...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

spyke

Messaggio da spyke » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:55

anche codesto era giustamente un problema che gia avevo affrontato in passato con degli amici appassionati e non eravamo arrivati ad un'esatto bandolo della matassa....

voi tra assetto regolabile o fisso cosa preferite o consigliate (visto l'utilizzo che faro' della macchina)?

sinceramente a gusto mio personale l'utilizzo dei regolabili sarebbe quasi sprecato dato che non ne devo fare un'uso prettamente pistaiolo e quindi una volta che la macchina ha un'assetto piu rigido ed è piu belle a livello estetico grazie ad i centimetri in meno acquistati non dovrei aver problemi.... che dite?

il kit senza regolazioni è questo : http://www.ebay.it/itm/SKUNK2-Sport-Sho ... 3a687f6ce7

che tra l'altro mi sembra il solito ed identico kit senza pero' quelle flange filettate per la regolazione della molla.... ecco perchè avevo scelto il kit che vi ho postato due messaggi fà, perchè credevo che con pochi soldi in piu avevo l'eventuale possibilità di farli regolabili in caso abbia problemi cn l'altezza fissa che avrà la macchina in caso di assetto fisso...

illuminatemi d'immenso :maro :asd

spyke

Messaggio da spyke » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:57

in alternativa ci sono questi altri due kit :

1° tipo : http://www.ebay.it/itm/SKUNK2-Full-Coil ... 3f18cd3420

2° tipo : http://www.ebay.it/itm/SKUNK2-Full-Coil ... 3f165b0e5d

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:08

tra le 4 soluzioni che hai postato le prime 3 mi attirano poco e la migliore è sicuramente l'ultima,almeno è un coilover "vero" abbastanza decente (lo avevo valutato anche io,poi alla fine ho preso i buddy club n+)...se vuoi qualcosa di fisso ma di qualità migliore direi koni o bilstein con molle eibach o h&r...se invece vuoi le regolazioni potresti valutare i BC o i meister,che sono una cinesata ma abbastanza decente ed usata da un pò di gente...

per i braccetti ed i camber kit io prenderei qualcosa di serio,tipo buddy club o skunk2,spendi di più ma almeno hai qualcosa di valido per delle parti fondamentali...

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:57

se vuoi risparmiare qualcosa come ammortizzatori sono validi anche i kayaba (ultraSR a taratura fissa o AGX con taratura regolabile) abbinati a molle -30mm

se però pensi di girare parecchio in pista mi sa che ti conviene un vero coilover però
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

spyke

Messaggio da spyke » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:44

nono, ripeto, a livello di girare in pista poco, qualche trak day o prove libere, ma raramente...

l'utilizzo piu che altro sarà stradale, quindi ecco perchè volevo evitare a priori di spendere 1000€ in un'assetto coilover, perche sarebbero inutili

diciamo che la cifra che vorrei spendere è sulle 5-600€

idem (o qualcosina di piu per i bracci sospensione)....

comunque nel frattempo ho preso anche contatti con i ragazzi di ultrasport che mi faranno un preventivo, intanto vi ringrazio per adesso per l'aiuto e le delucidazioni :bow

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 1 ottobre 2014, 15:40

Se la Civic la vuoi fare il meglio possibile numer A lascia perdere eBay, numero B se vuoi spendere 5/600 € per gli ammortizzatori puoi solo ritarare gli originali. Numero C fai una lista di cose che vuoi comprare se vuoi essere aiutato.

P.S.
Numero D con 1000 € ci prendi dei coilove ciaina spec.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

POPOHELL
Contatta:

Messaggio da POPOHELL » mercoledì 1 ottobre 2014, 16:01

antiroll e scatola sterzo manuale 200 euro
barre duomi inferiori e superiori piu asr posteriore 500 euro
camber kit ant+post 200
braccetti e link per le antiroll piu varie ed eventuali 400 euro
assetto coilover con cui mi trovo anche bene 700 euro
volante piu mozzo 150 euro
scarico completo dai colli al finale 260 euro spedito e sdoganato (cinesissimo XD)
un piccolo esempio.... prima che mi prendesse male il progetto :ride

se non sei debole di cuore continuo :daniel
SAN BREMBO FRENA PER NOI

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 1 ottobre 2014, 18:35

spyke ha scritto:nono, ripeto, a livello di girare in pista poco, qualche trak day o prove libere, ma raramente...

l'utilizzo piu che altro sarà stradale, quindi ecco perchè volevo evitare a priori di spendere 1000€ in un'assetto coilover, perche sarebbero inutili

diciamo che la cifra che vorrei spendere è sulle 5-600€
con quei soldi fai fatica a trovare qualcosa di decente,però se arrivi a 7-800 euro dovresti già avere più scelta...tipo gli HSD,li usano alcuni sul forum (mi pare che uno sia proprio popohell) e non sono male stando a quanto scrivono...ci sono due modelli,uno più stradale e uno più pistaiolo,il primo penso che abbia un costo intorno a quanto ti ho detto...oppure ammo fissi come koni o bilstein + molle eibach o h&r...oppure prendi le molle e ti fai ritarare i tuoi originali...

POPOHELL
Contatta:

Messaggio da POPOHELL » mercoledì 1 ottobre 2014, 19:09

Hsd come il mio e' il dualtech e costa sui 700 ora
L'altro e' il monopro costa sui 1000 e' monotubo e te lo fanno anche custom volendo... lo faro' fare mi sa
SAN BREMBO FRENA PER NOI

spyke

Messaggio da spyke » giovedì 2 ottobre 2014, 0:26

Ok ragazzi ottimo ottimo ottimo!

sta venendo fuori un po cio che mi interessava!

La cifra che mi ero prefissato era quella che vi ho scritto ma ovviamente non ho detto che non posso superarla, non ci sono problemi, mettero piu soldi da parte per poi comprarli :asd l'unico neo è che devo aspettare piu tempo, ma non mi preoccupo, voglio fare le cose bene e con calma

volevo ben capire se la differenza tra roba da un po meno avesse una differenza piu o meno grande, e sinceramente da quello che ho capito (e da come mi immaginavo) la differenza è abissale

quindi non problema! mettero' piu € da parte e continuerò la ricerca del prodotto che fa piu al caso mio ;)

ho parlato anche con ultrasport che mi ha fatto un po' di prezzi, domani lo richiamo e mi faccio fare un preventivo piu esatto ;)
:good :good :good :good

Rispondi