Problema civic ed 7 accensione probabile releis......
-
dottorgreen
Problema civic ed 7 accensione probabile releis......
Ciao a tutti.
La mia civic ed7 ha un problema strano,la macchina va bene ma a volte a caldo una volta spenta non riparte o meglio parte ma si spegne immediatamente......leggendo in rete ho scoperto essere il famoso relèis controllo pompa benzina infatti picchiando sulla scatola dove alloggia al 99% riparte....ora vorrei sapere se qualcuno puo' darmi un spiegazione su come vedere se il problema è realmente quello.come posso provare??....qualcuno inoltre conosce il codice del pezzo in Honda?ho trovato alcuni relais commerciali,conviene o è meglio prenderlo honda?
Grazie ragazzi.
La mia civic ed7 ha un problema strano,la macchina va bene ma a volte a caldo una volta spenta non riparte o meglio parte ma si spegne immediatamente......leggendo in rete ho scoperto essere il famoso relèis controllo pompa benzina infatti picchiando sulla scatola dove alloggia al 99% riparte....ora vorrei sapere se qualcuno puo' darmi un spiegazione su come vedere se il problema è realmente quello.come posso provare??....qualcuno inoltre conosce il codice del pezzo in Honda?ho trovato alcuni relais commerciali,conviene o è meglio prenderlo honda?
Grazie ragazzi.
- felixvanpelt
Re: Problema civic ed 7 accensione probabile releis......
intendi il main relay?
39400-SH3-003
prendi l'originale
39400-SH3-003
prendi l'originale

The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
dottorgreen
ciao,grazie
è una scatoletta nera che si vede sulla sinistra del volante togliendo il portamonete....
dovrebbe essere il main relay come dici..... il vecchio propietario all acquisto mi ha detto relè pompa benzina.....,la posseggo da 5/6 gg e il problema mi è successo una volta.....
colpendo con delle schicchere è ripartita e non lo ha più fatto ma lo usata poco....
grazie per il codice,se il problema è questo il pezzo è giusto.
mi avevano accennato sui 100 e passa euro a fronte dei 30 commerciale....
è una scatoletta nera che si vede sulla sinistra del volante togliendo il portamonete....
dovrebbe essere il main relay come dici..... il vecchio propietario all acquisto mi ha detto relè pompa benzina.....,la posseggo da 5/6 gg e il problema mi è successo una volta.....
colpendo con delle schicchere è ripartita e non lo ha più fatto ma lo usata poco....
grazie per il codice,se il problema è questo il pezzo è giusto.
mi avevano accennato sui 100 e passa euro a fronte dei 30 commerciale....
- type aru
molto spesso basta ripassare le stagnature sulla basetta del relè per risolvere, visto che se a colpetti funziona è un problema di contatti. 

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- alepwc
Basta anche smontarlo (1 vite) e inondarlo di wd40 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
- fataturbino
- HCI member
A me successe qualche volta con l'EE8, pensai fosse il main relè, ma invece era la batteria sul punto di cedere...Fai una prova con un tester su quella, anche.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- felixvanpelt
appoggio anch'io l'ipotesi batteria
stessa cosa successa a me. puntai subito sulla batteria a causa della mia brutta abitudine di accendere fari, aria, radio... e poi avviare l'auto
se giravo la chiave con tutto spento di solito non c'erano problemi. il sintomo però è molto simile: si avvia, borbotta, cala il minimo e si spegne

stessa cosa successa a me. puntai subito sulla batteria a causa della mia brutta abitudine di accendere fari, aria, radio... e poi avviare l'auto

The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
dottorgreen
Allora grazie mille ragazzi.....domani o appena posso testo la batteria per sicurezza....
Oggi ad ogni modo al terzo stop con la macchina mentre facevo compre,tac si e' ripresentato il problema,a freddo invece partita con aria automatica perfetta.
Ho colpito il rele' con delle schicchere ed e' ripartita poco dopo e fino a stasera nessun problema.
Penso sia propio lui ma vi aggiorno....
Max
Oggi ad ogni modo al terzo stop con la macchina mentre facevo compre,tac si e' ripresentato il problema,a freddo invece partita con aria automatica perfetta.
Ho colpito il rele' con delle schicchere ed e' ripartita poco dopo e fino a stasera nessun problema.
Penso sia propio lui ma vi aggiorno....
Max
- alepwc
comunque se fosse il relè,il mio lho preso qui, http://www.ebay.it/itm/Benzin-Relais-Ho ... 4623419d43 funziona è nuovo e con un prezzo umano
l'originale l'ho aperto,inondato di wd40 come detto sopra e messo da parte nell'eventualità

l'originale l'ho aperto,inondato di wd40 come detto sopra e messo da parte nell'eventualità