EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

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Tony JDM
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da Tony JDM » sabato 23 agosto 2014, 12:17

Ferma tutto, DEVI CERCARE UNA ECU OBD1 ad esempio una p28, p30 o p72 perché sono quelle che puoi chiamare e mappare!
CRX 100% STOCK.

XKennyEYE
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da XKennyEYE » sabato 23 agosto 2014, 13:11

Comunque penso che questo topic ti sarà molto di aiuto per capire cosa fare

http://honda-tech.com/showthread.php?t=1972711
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Mugen_Stumpo
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 23 agosto 2014, 16:15

vedi che il cavo di conversione va bene :sbonk
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bagga typeR
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da bagga typeR » domenica 24 agosto 2014, 7:59

Infatti...se tu hai l'impianto eletttico dell'ej9 (quindi obd2b) e ci vuoi montare la p28 (quindi obd1) va bene quello postato da kenny :alcool

numanese
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da numanese » martedì 26 agosto 2014, 21:00

Scusate l'assenza, sono state giornate piene...

Il cavo per abbinare b18c4 (obd1) + p28 (obd1) + impiato elettrico EJ9 OBD2b non esiste, me lo ha confermato la boomslang che li produce....

i cavi adattano i motori alle ecu non le ecu agli chassis...

Le alternative sono:

Procurarsi una ek4 demolita( o altre civic di quel tipo OBD1) e prendere parte dell'impianto elettrico....

Mettersi li di tester e schemi e cercare di cablare quel che serve....

All'appello mancano pompa benzina ( la verità è che prima non girava, adesso dopo un primo intervento, un non si ferma più :lol ...

Aria condizionata, per adesso poco male...

Indicatore di giri e km...

Ci siamo procurati gli schemi sia della vti che della ej9, cablando spia avaria, aria condizionata, poi ci siamo fermati, per due motivi...

1 per l'orario alle 19 STOP, impegni incombono...
2 i colori dello schema ORIGINALE Honda non combaciano con il cablaggio di questo motore, credo che sia stata pasticciata qualche cosa...

Domani credo che non faremo molto, quindi la cosa si allunga...

Per chi non avesse capito abbiamo già una p28 chippata....
Immagine



Un altro spinotto che non combacia al 100%, come potete vedere l'auto ha meno fili del previsto...

Immagine

A breve altre foto e sviluppi....

bagga typeR
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da bagga typeR » giovedì 28 agosto 2014, 7:54

se ho capito bene tu ora hai l'impianto ej9 obd2b attaccato al motore ma la centralina non funziona...?ho capito bene...?
numanese ha scritto:Il cavo per abbinare b18c4 (obd1) + p28 (obd1) + impiato elettrico EJ9 OBD2b non esiste, me lo ha confermato la boomslang che li produce....

i cavi adattano i motori alle ecu non le ecu agli chassis...

Le alternative sono:

Procurarsi una ek4 demolita( o altre civic di quel tipo OBD1) e prendere parte dell'impianto elettrico
1- secondo me vi siete capiti male con il tipo di boomslang

2- i cavi adattano l'ecu al motore,al contrario di quanto dici,lo dimostrano le migliaia di p28/30 odb1 montate su dc2,quindi obd2a

3- perchè montare l'impianto completo obd1 quando ti basta montare la conversione obd2b>obd1...?!?!ovviamente se il motore è già collegato bene all'impianto elettrico

numanese
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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da numanese » sabato 30 agosto 2014, 14:15

Ciao "Bagga" oggi dopo 2 giorni di stop (soffro di sinusite cronica, na tortura) mi sono rimesso all'opera....

P?er far funzionare il contagiri è bastato collegare un filo blu (predisposto) allo spinotto che si trova nei pressi del duomi sinistro....

Per gli altri cavi non ricordo bene, ma abbiamo collegato spia MIL, VSS ( conta KM ) e ventola radiatore (da verificare il funzionamento)....

A breve pubblico foto e schemino fatto con la biro.....

La boomslang mi ha risposto che in america non hanno la civic 1.4 e che quindi non mi possono aiutare, ignorando tutti quelli che usano sempre i loro cavi per swappare le civic e affine in tutto il mondo....

Comunque per la cronaca il cavo che mi serve ( ma a breve non serve più) dovrebbe

I cavi permettono di collegare le vecchie P28 o simili a motori "moderni" obd2a obd2b...

Questo è un downgrade, cioè si fa retrocedere l'elettronica dell'auto da obd2 a oppure B a obd1....

Quando posterò le foto sarà tutto più chiaro, l'obd2b ha uno spinotto in più....

Niente di grave, c'è solo da perdere tempo con il tester....

Adesso quel che ci manca è far fermare la pompa della benzina....

Quando accendiamo il quadro la pompa gira ma non si ferma....

Non abbiamo ancora capito chi e cosa la fa fermare....

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Re: EJ9 Swap B18C4 P28 ecc

Messaggio da bagga typeR » sabato 30 agosto 2014, 23:45

numanese ha scritto:I cavi permettono di collegare le vecchie P28 o simili a motori "moderni" obd2a obd2b...

Questo è un downgrade, cioè si fa retrocedere l'elettronica dell'auto da obd2 a oppure B a obd1....
:sbonk e questo è proprio quello che devi fare tu :alcool

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