pompa olio acl orbit
-
shark4681
pompa olio acl orbit
Ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha già provato questa pompa olio acl ad alta portata,la vorrei montare sulla mia itr visto che a breve rifarò il motore completamente e vorrei aggiungere un radiatore olio,magari con questa pompa si possono evitare perdite di pressione.
http://www.ebay.it/itm/ACL-Orbit-High-P ... fba&_uhb=1
Con il tasto cerca non ho trovato nulla su questa pompa...
http://www.ebay.it/itm/ACL-Orbit-High-P ... fba&_uhb=1
Con il tasto cerca non ho trovato nulla su questa pompa...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: pompa olio acl orbit
Cosa ti fa pensare che questa pompa abbia una portata superiore all'originale e non sia un ricambio a basso costo?
Senza considerare il fatto che si è già ampiamente parlato di radiatori olio e pompe e si è detto che per non perdere pressione bisogna avere un radiatore (e relative tubazioni) di grandi dimensioni e che la pompa originale va benissimo (al massimo si può lavorare l'interno).
Senza considerare il fatto che si è già ampiamente parlato di radiatori olio e pompe e si è detto che per non perdere pressione bisogna avere un radiatore (e relative tubazioni) di grandi dimensioni e che la pompa originale va benissimo (al massimo si può lavorare l'interno).
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
shark4681
me lo fa pensare questo che dichiara acl:
Oil Pump Flow Data:
Engine RPM - 600 - OE Oil Pump - 5.6 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 6.83 L/MIN
Engine RPM - 3000 - OE Oil Pump - 27.3 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 33.3 L/MIN
Engine RPM - 5000 - OE Oil Pump - 32.7 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 39.9 L/MIN
Ho letto dai vari discorsi che utilizzando un radiatore delle dimensioni giuste e i tubi più corti possibile si risolve in parte il problema,tutti comunque lamentano una piccola perdita di pressione,magari e dico magari con questa pompa si potrebbe risolvere del tutto il problema e avere la pressione come in origine senza radiatore.
Oil Pump Flow Data:
Engine RPM - 600 - OE Oil Pump - 5.6 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 6.83 L/MIN
Engine RPM - 3000 - OE Oil Pump - 27.3 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 33.3 L/MIN
Engine RPM - 5000 - OE Oil Pump - 32.7 L/MIN - ACL Orbit Performance Oil Pump - 39.9 L/MIN
Ho letto dai vari discorsi che utilizzando un radiatore delle dimensioni giuste e i tubi più corti possibile si risolve in parte il problema,tutti comunque lamentano una piccola perdita di pressione,magari e dico magari con questa pompa si potrebbe risolvere del tutto il problema e avere la pressione come in origine senza radiatore.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Altra domanda. Se questa pompa è così performante come mai i preparatori più famosi non la usano e la trovi su eBay?
-
shark4681
Sgarbo,la mia era solo una domanda,volevo solo sapere se qualcuno l'aveva già provata,non voglio sostenere che sia la soluzione,solo che vedendo le caratteristiche tecniche di questa pompa penso che potrebbe essere un buon upgrade. Comunque mi potresti dire gentilmente dei nomi di preparatori famosi di motori honda da poter interpellare in caso di bisogno?
Il mio motore ti posso dire che per tutto quel che riguarda la parte meccanica me ne occuperò io personalmente,infatti a breve aprirò una nuova discussione dove mostrerò il lavoro passo passo che farò dove mostrerò tutte le parti originali con le varie misurazioni per vedere le usure dei vari componenti,albero bielle pistoni ecc ecc ecc ecc...calcola che la mia itr ha 172000km e non ha mai visto la pista....
E poi il fatto che la trovi su ebay non penso che conti molto,su ebay si trovano comunque parti aftermarket di qualità.
Il mio motore ti posso dire che per tutto quel che riguarda la parte meccanica me ne occuperò io personalmente,infatti a breve aprirò una nuova discussione dove mostrerò il lavoro passo passo che farò dove mostrerò tutte le parti originali con le varie misurazioni per vedere le usure dei vari componenti,albero bielle pistoni ecc ecc ecc ecc...calcola che la mia itr ha 172000km e non ha mai visto la pista....
E poi il fatto che la trovi su ebay non penso che conti molto,su ebay si trovano comunque parti aftermarket di qualità.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Anche le mie erano solo domande, i forum servono a questo.
In ogni caso, l'unico che conosco che fornisce una pompa non esterna migliorata è la en.dyn.
La Toda produce solo l'ingranaggio più resistente che va sulla pompa originale.
Su eBay al 90% delle volte o trovi un'occasione o spazzatura.
In ogni caso, l'unico che conosco che fornisce una pompa non esterna migliorata è la en.dyn.
La Toda produce solo l'ingranaggio più resistente che va sulla pompa originale.
Su eBay al 90% delle volte o trovi un'occasione o spazzatura.
- darksol
qui qualche altro dato, sembrerebbe leggermente superiore all'originale
http://honda-tech.com/showthread.php?t=3204060
http://honda-tech.com/showthread.php?t=3204060
CR-X デルソル
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Pare sia appena uscita sul mercato, tanto che neanche in America le hanno provate. Io andrei di pompa originale.
-
shark4681
Vedremo se salterà fuori qualche altra info prossimamente,tanto il motore lo tiro giù a settembre e inizio a smontarlo,poi deciderò di preciso i componenti nuovi,ho già le idee abbastanza chiare,tranne un po' di indecisione sui pistoni...forgiati b16b oppure andare di originali.
-
alex_novi
- HCI member
Puoi anche mettere una pompa da 100l/min, l'olio che passa nei condotti nel motore sarà sempre lo stesso, avrai semplicemente più olio scaricato.
Le perdite di carico distribuite le avrai sempre e comunque, qualsiasi pompa metterai, l'unica cosa che puoi fare è limitarle al massimo.
Io lavorandoci un bel pò sono arrivato a 0.2 bar, più di così non sono riuscito a scendere.
Le perdite di carico distribuite le avrai sempre e comunque, qualsiasi pompa metterai, l'unica cosa che puoi fare è limitarle al massimo.
Io lavorandoci un bel pò sono arrivato a 0.2 bar, più di così non sono riuscito a scendere.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
I pistoni del B16B nn sono forgiati.
Per non avere nessun tipo di problemi col radiatore olio non basta creare un circuito separato?
Per non avere nessun tipo di problemi col radiatore olio non basta creare un circuito separato?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Se è affidabile, io la metterei.
avere un po più di pressione non fa male.
avere un po più di pressione non fa male.
-
shark4681
Sgarbo mi sono spiegato male,intendevo b16b o originali o forgiati.
-
alex_novi
- HCI member
Per avere più pressione basta cambiare la molla della valvola di massima all'interno della pompa stock.Daniel M ha scritto:avere un po più di pressione non fa male.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Resta sempre una pompa usata.
Qui ne metti una nuova senza dover fare modifiche.
Qui ne metti una nuova senza dover fare modifiche.
-
alex_novi
- HCI member
Si, ma se la cambia pensando di aumentare la pressione, non sarà così!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
si ma aumentare la pressione massima, serve?
- RafJDM
Interessante discussione... siccome devo cambiare anch'io la pompa olio come opera di anutenzione/preservazione dato il kilometraggio (220Kkm), ero indeciso se prenderla OEM o valeva la pena se i risultati erano gli stessi, di prendere qualcosa di "concorrenza" risparmiando un pò... avete consigli?
Monto un radiatore Mocal 16file con tubi "corti" dalla sandwitch passando dal basso sino al frontale. thx
Monto un radiatore Mocal 16file con tubi "corti" dalla sandwitch passando dal basso sino al frontale. thx
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Secondo me pensare di risparmiare su un componenete VITALE che cambi una volta ogni 20 anni è una follia, poi fate come vi pare.
E giusto per spammare un po', ho una pompa olio nuova OEM del B18C5 da vendere.
E giusto per spammare un po', ho una pompa olio nuova OEM del B18C5 da vendere.
-
alex_novi
- HCI member
Aumentare la pressione in un motore crea usura precoce sulle bronzine.LuFo R ha scritto:si ma aumentare la pressione massima, serve?