esplosioni dalla marmitta e poi il silenzio assoluto
-
Alexone
esplosioni dalla marmitta e poi il silenzio assoluto
salve a tutti, sono possessore di una crx 130cv del 1991. comprata nuova, 150000km mai un problema tranne che 3 giorni fà mentre ero in autostrada a circa 160km/h ho disinserito l' aria condizionata e dopo qualche secondo ho sentito 2 botti fortissimi provenire dalla parte posteriore della macchina e dopo poco è morta sulla corsia di emergenza. Il motorino di avviamento girava ma la macchina non voleva saperne di partire, caricata sul carro sono arrivato a destinazione , ho provato a farla girare ma il silenzio, non girava manco più il motorino.Tirandola giù dal carro ho notato che il terminale della marmitta (originale Honda) era gonfio come un palloncino come se fosse scoppiato da dentro anche se non era bucato o annerito (il terminale, non i finali cromati che stavano bene). Io sono di Roma e la macchina la avuta sempre in carico l' officina Monni di via Teulada ma ora si trova ferma in un officina dalle parti di Bagno Vignoni in toscana.
A qualcuno di voi è mai successo ?
A qualcuno di voi è mai successo ?
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Re: esplosioni dalla marmitta e poi il silenzio assoluto
Presentarsi prima di chiedere no è?
-
Alexone
hai ragione typer588 ! non ho trovato la discussione con le presentazioni ! comunque come ho detto sono di Roma e sono proprietario da sempre (comprata nuova dalla concessionaria VM di Roma) di una CRX 1.6 16v 130 cv del 91 con 150000 km che non mi ha dato mai nessun problema fino a qualche giorno fà, ed essendo ora in una officina di Castiglione d' Orcia (Si) dove non li vedo molto ferrati, volevo sapere se a qualcuno era successo qualcosa di simile. Grazie !
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Questa è la sezione per le presentazioni:viewforum.php?f=64
Per i botti che hai sentito, non è che ti si è staccato qualche pezzo?
Per i botti che hai sentito, non è che ti si è staccato qualche pezzo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Alexone
mmmm.... non so, ancora non la hanno messa sul ponte.... però il fatto è che viaggiavo con l'aria condizionata in funzione quando la ho staccata non ho calato di velocità e di giri e pensò che abbia gettato più benzina del dovuto causando uno scoppio nello scarico... bho ? io ancora non so nulla , speravo qualcuno avesse già affrontato problematiche simili.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Noi veri, il clima lo tiriamo nel bidone
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
JayDeeEm
quando hai rotto... si è impiccata e hai tirato la frizione o la sentivi scendere di giri normalmente?
edit: concordo con manzo.. avere una macchina col clima sicuramente porta sfiga.
edit: concordo con manzo.. avere una macchina col clima sicuramente porta sfiga.
Corrado (è il mio nome... non ho una VW)
CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black
CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black
-
Alexone
ha iniziato a perdere giri, poi riprendeva e perdeva.... ho rallentato e fermato in corsi di emergenza dove si è spenta e non è più ripartita, il motorino girava, un paio di volte sembrava che ripartiva ma nulla.... poi scesa dal carro come giravo la chiave il nulla, un tic ma niente motorino di avviamento. Ho escluso l' antifurto spegnendolo con la chiave dalla centralina nel vano motore, ho controllato ma tutta la linea di scarico è intatta, nessun buco o pezzo mancante solo il terminale gonfiato come un "palloncino"..... è come se quando ho escluso l' aria condizionata gli sia mancata la corrente per qualche secondo...... forse devo controllare i fusibili ma il tester del meccanico dice che arriva corrente al motorino di avviamento sia dalla chiave che dalla batteria.
- XKennyEYE
- HCI member
Spinterogeno?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Certo che la storia del silenziatore gonfio è proprio strana...
In tanti anni di "pasticciare" con auto e moto non ho mai visto ne sentito nulla di simile.
In tanti anni di "pasticciare" con auto e moto non ho mai visto ne sentito nulla di simile.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Alexone
si, credo che XKennyEYE abbia centrato, perchè a dire il vero circa 8 anni fà appena tornato da un viaggio di 2 settimane tra Monaco Berlino e Amsterdam, la sera stessa andai in centro a Roma e quando tornai alla macchina mi faceva la stessa cosa: giravo la chiave e tic, solo un rumore di ticchettio singolo senza far partire il motorino. Alla officina Honda Monni mi dissero che si era seccato un filo e si era spezzato. Ora c'è questo meccanico che vuole smontare il motorino per controllare le spazzole ma secondo me è lo stesso problema. Lo spinterogeno è prima o dopo il motorino d' avviamento ?
-
Alexone
si, è gonfio come un palloncino !!! postero foto sabato. Dovevate sentire che botti dietro, ha fatto 2, 3 bombe carta, dei boati assurdi !!! mai sentito ne visto manco io. Il silenziatore ha la forma di un cilindro a basi ovali, adesso non è più cilindrico si è gonfiato verso l' esterno, era il silenziatore originale Honda comprato nuovo circa 4 anni fà e fatti circa 20000km.
Ultima modifica di Alexone il giovedì 14 agosto 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Controllata la pompa benzina e relativo relais?
Il problema al motorino secondo me è venuto dopo, insistendo nell'avviamento.
Il problema al motorino secondo me è venuto dopo, insistendo nell'avviamento.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Ceck
- HCI member
Alla prima prova accensione il motore girava come se dovesse accendersi normalmente o faceva rumori strani?
ho un'integra e mezza ep3
-
Alexone
subito dopo che si è fermata sull autostrada il motorino ha continuato a funzionare per parecchio... ogno 5 min provavo a farla ripartire e per un paio di volte sembrava stesse rimettendosi in moto, mai rumori strani, il carro è arrivato 50 min dopo. Scesa dal carro il motorino non rispondeva proprio, una volta ha funzionato poi di nuovo quel rumore di ticchettio singolo ogni volta che giravo la chiave come se ci fosse un cavo che ogni tanto passava corrente e ogni tanto no.
-
Alexone
aggiungo che mentre ero fermo in autostrada sentivo puzza di benzina, lievemete ma sono quasi sicuro che non fosse un impressione ma fosse veramente puzza di benza
- Junior
secondo me è andato lo spinterogeno,se riempito di benza incombusta ed ha fatto gli scoppi...il motorino è morto insistendo...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Quoto (senza quotare) l'ipotesi di Junior
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Alexone
grazie dell' aiuto ragazzi ! ora aspetto sabato o lunedi per avere qualche risposta ! buon ferragosto a tutti !
-
Alexone
stamattina sono passato in officina, ancora non l' ha iniziata a vedere però ho provato a girare la chiave nel quadro : non parte ma la lancetta dei giri sale a 2000 giri e sta ferma..... quando spengo il quadro va giù..... forse è il caso di chiamare un esorcista ?