Sensazione di "galleggiamento".
- Simmy
Sensazione di "galleggiamento".
Da un mese sto facendo un sacco di strada in autostrada ed ho notato una cosa.
La macchina è un continuo su e giù, non penso sia dato dall'asfalto (se qualcuno avesse percorso la tratta La Spezia - Genova - Alessandria - Torino potrebbe confermare).
Monto dei Bilstein B6 con le molle stock, le gomme sono buone storie di SB pare anche di si perchè li avevo fatti controllare. Cosa può essere?
Vi dico solo che trovo più stabile la mia Corsa furgonata del 2006 con 190k km e con due ammortizzatori posteriori scoppiati.
La macchina è un continuo su e giù, non penso sia dato dall'asfalto (se qualcuno avesse percorso la tratta La Spezia - Genova - Alessandria - Torino potrebbe confermare).
Monto dei Bilstein B6 con le molle stock, le gomme sono buone storie di SB pare anche di si perchè li avevo fatti controllare. Cosa può essere?
Vi dico solo che trovo più stabile la mia Corsa furgonata del 2006 con 190k km e con due ammortizzatori posteriori scoppiati.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
*brofist*
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Re: Sensazione di "galleggiamento".
Bé, sembra una cosa da ammo andati... Non frenano in estensione.
Love sucks. True love swallows.
- maialedacorsa
- HCI member
ammo scoppiati?
l accoppiata con le molle stock?
lo fà solo in autostrada?
l accoppiata con le molle stock?
lo fà solo in autostrada?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
JayDeeEm
non è che le molle stock troppo morbide fanno lavorare tanto e troppo gli ammo? magari sono fatti per 8k davanti 6k dietro o 10k davanti 8k dietro.. alla fine l'ammortizzatore serve per smorzare l'oscillazione di una molla. è la molla che deve lavorare per trasferire il carico. l'ammortizzatore regola la velocità di transizione e lo smorzamento oscillazione...
Corrado (è il mio nome... non ho una VW)
CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black
CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Io avevo i bilstein con molle oem itr, cambiate subito con delle hr, solo che bene
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member
i B6 dovrebbero essere fatti apposta per lavorare anche con le molle stock mi pare,quindi direi che siano gli ammo che ti stanno abbandonando,anche i miei koni gialli con molle eibach un pò lo facevano ed erano parecchio stanchi...
- Itr88ss
- HCI member
Dai simmy ti do le mie molle spoon
- Simmy
Si, l'ho notato solo a grandi velocità anche se pensandoci bene, balla un pò più del solito in generale e su certi dossi anche a velocità moderate, prendo belle botte.
Gli ammo li avevo presi già usati con non so quanti km, quindi potrebbero essere.
Male che vada ho tenuto l'assetto stock e rimonto quello, perchè se compro solo le molle (che costano meno) e poi l'effetto rimane ce l'ho in da chiul. Dindi per altri ammo non ne ho, quindi penso che farò così.
Grazie cari.
Gli ammo li avevo presi già usati con non so quanti km, quindi potrebbero essere.
Male che vada ho tenuto l'assetto stock e rimonto quello, perchè se compro solo le molle (che costano meno) e poi l'effetto rimane ce l'ho in da chiul. Dindi per altri ammo non ne ho, quindi penso che farò così.
Grazie cari.
*brofist*
*brofist*
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
bagga typeR ha scritto:i B6 dovrebbero essere fatti apposta per lavorare anche con le molle stock mi pare,quindi direi che siano gli ammo che ti stanno abbandonando
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- curra80
- Contatta:
hai provato il metodo fai da te di sollevarla dal parafango e vedere se rimbalza o se l'ammo è ancora ben frenato?
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Simmy
Che è sta roba? D:
No non l'ho fatta questa prova, potresti descriverla meglio?
No non l'ho fatta questa prova, potresti descriverla meglio?
*brofist*
*brofist*
- maialedacorsa
- HCI member
- curra80
- Contatta:
in pratica la sollevi di qualche cm per estendere l'ammo e la lasci andare per vedere se sono ancora frenati di idraulica o se rimbalzano sulle molle. in teoria dovrebbe smorzare e fermarsi, quando sono scoppiati "rimbalza" un paio di volte, ma è difficile spiegarlo a parole
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- bagga typeR
- HCI member
quoto maiale,alcuni posti con 2-300 euro te li rigenerano,alcuni sul forum li hanno fatti alla rimek ad esempio,speso poco e soddisfatti del risultato...ma se cerchi o conosci qualcuno nella tua zona magari lo trovi...
- curra80
- Contatta:
dalle nostre parti c'è conti di montafia che è esperto nel rigenerare e ritarare ammortizzatori
- Paul88
Conti non mi sembra che ritari i Bilstein, il mio meccanico gli aveva già chiesto, ma gli aveva detto di no.
- bagga typeR
- HCI member
la rimek ha prezzi molto onesti (mi pare sui 200 euro per rigenerarne 4),ti da un anno di garanzia e pensano loro al ritiro/consegna (non so se e quanto si spenda)...