Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
- beppelega
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
è normale....le 205 sono troppo strette per il canale da 8......
- Max Payne
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
con le 205 nn devi andare oltre 7.5 (poi dipende dalla gomma) io i te37 sono 7.5 e rimangono perfette
#escilononsbagli
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valvolin
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Falken cliccare su tyre spec --> si noti come 225/45R17 --> Rim mes (presumo la larghezza della gomma) 7.5
225/40R18 --> Rim mes (presumo la larghezza della gomma) 8
Toyo T1-S cliccare su specifications
225/45R17 --> Approved rims 7.0- 7.5-8.5
225/40R18 --> Approved rims 7.5- 8-9 Il neretto è sempre la larghezza pneu.
Bridgestone BridgestoneDatabook
Notare a pagina 34 o 36, per le RE050 225/40R18 la bridgestone dice 8" (ammette 7.5 to 9), per le 225/45R17 dice 7.5" (ammette 7 to 8.5)
Per le RE040 205/45R17 la bridgestone dice 7" (ammette 6.5 to 7.5)
Potrei continuare ma smetto...tutti dicono la stessa roba, che strano.
La type-r monta le RE050 di primo equipaggiamento, la bridgestone consigli 8", ma ammette anche il 7.5"...
225/40R18 --> Rim mes (presumo la larghezza della gomma) 8
Toyo T1-S cliccare su specifications
225/45R17 --> Approved rims 7.0- 7.5-8.5
225/40R18 --> Approved rims 7.5- 8-9 Il neretto è sempre la larghezza pneu.
Bridgestone BridgestoneDatabook
Notare a pagina 34 o 36, per le RE050 225/40R18 la bridgestone dice 8" (ammette 7.5 to 9), per le 225/45R17 dice 7.5" (ammette 7 to 8.5)
Per le RE040 205/45R17 la bridgestone dice 7" (ammette 6.5 to 7.5)
Potrei continuare ma smetto...tutti dicono la stessa roba, che strano.
La type-r monta le RE050 di primo equipaggiamento, la bridgestone consigli 8", ma ammette anche il 7.5"...
- beppelega
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
il mio discorso era come risultano effettivamente le gomme su cerchi da 7,5 o 8
che poi si possano montare anche su canali piu' larghi ci sta....ma a dire che sia l'ideale è un altro discorso
le re050 sul canale da 8 non sono dritte come su quello da 7,5......lo stesso discorso vale per le continental.....anzi fanno un po' piu' gobba......per cui per me non è il canale ideale per questo tipo di gomme (parlo per quelle che ho provato di persona)
ci sono gomme piu' larghe come le toyo per esempio che rimangono dritte su canale da 8
che poi si possano montare anche su canali piu' larghi ci sta....ma a dire che sia l'ideale è un altro discorso
le re050 sul canale da 8 non sono dritte come su quello da 7,5......lo stesso discorso vale per le continental.....anzi fanno un po' piu' gobba......per cui per me non è il canale ideale per questo tipo di gomme (parlo per quelle che ho provato di persona)
ci sono gomme piu' larghe come le toyo per esempio che rimangono dritte su canale da 8
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valvolin
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
se la bridge consiglia 8" ci sarà un perché 

- beppelega
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
veramente dice che si possono montare su cerchi da 7.5 oppure 8
cmq fatto sta solo sui cerchi da 7,5 hanno le spalle dritte.....
cmq fatto sta solo sui cerchi da 7,5 hanno le spalle dritte.....
- Tradda
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Grazie mille a tutti per aver commentato questo post che si mi sta davvero diventando UTILISSIMO
Allora RIcapitolando, ho capito tutto quello che devo fare nel modo giusto e nel progresso giusto, vediamo se ci sono arrivato (sto stilando la lista a step per comperare e fare upgrade fase per fase)
Fase 1:
Impianto frenante:
-Lascio disco stock che è nuovo
-Cambio pastiglie con quelle Tarox
-Cambio olio con olio motul rbf600
-Cambio tubi frena con treccia areonautici
-Mugen Oil Filter o similari
Fase 2:
-barra antirollio anteriore (alta)
-barra antirollio posteriore (alta)
-Lsd: M factory o R-one
-Impianto aspirazione: TEGIWA CARBON
-SCARICO COMPLETO? colli ecc?
Fase 3:
-Hondata Flashpro + mappatura
Fase 4 (da vedere se ne vale la pena dopo modifiche precedenti):
-Camber kit ant/post
-Cambio Ammortizzatori o molle
-Cambio cerchi con OZ ultraleggeri
-Cambio kit impianto frenante con brembo o similari
-Gomme Advan AD08R o similari
----------------------------------------------------------------------
mi serve sapere l ultima cosa che avete "divagato" un po tutti dicendo che ne esistono a tonnellate, il problema che da quanto ho letto ci dev essere un rapporto aria IN e aria OUT
quindi non volendo far cazzate di diametro dei colli / scarico o altro mi potete indicare grossomodo cosa potri metterci per fare una cosa a modo?
anche link di marche o modelli per cui possa sfruttare quel bellissimo TEGIWA CARBON che ci metterò su.
Infine richiedo gentilemente se qualcuno conosce qualche centro /officina in GRADO di montare le cose a modo in zona LAZIO
PS: come sempre se leggete cazzate o avete da aggiungere qualche piccolezza che fa la differenza ditemi pure
Grazie di cuore a tutti per la vostra bellissima passione che mi sta travolgendo
Allora RIcapitolando, ho capito tutto quello che devo fare nel modo giusto e nel progresso giusto, vediamo se ci sono arrivato (sto stilando la lista a step per comperare e fare upgrade fase per fase)
Fase 1:
Impianto frenante:
-Lascio disco stock che è nuovo
-Cambio pastiglie con quelle Tarox
-Cambio olio con olio motul rbf600
-Cambio tubi frena con treccia areonautici
-Mugen Oil Filter o similari
Fase 2:
-barra antirollio anteriore (alta)
-barra antirollio posteriore (alta)
-Lsd: M factory o R-one
-Impianto aspirazione: TEGIWA CARBON
-SCARICO COMPLETO? colli ecc?
Fase 3:
-Hondata Flashpro + mappatura
Fase 4 (da vedere se ne vale la pena dopo modifiche precedenti):
-Camber kit ant/post
-Cambio Ammortizzatori o molle
-Cambio cerchi con OZ ultraleggeri
-Cambio kit impianto frenante con brembo o similari
-Gomme Advan AD08R o similari
----------------------------------------------------------------------
mi serve sapere l ultima cosa che avete "divagato" un po tutti dicendo che ne esistono a tonnellate, il problema che da quanto ho letto ci dev essere un rapporto aria IN e aria OUT
quindi non volendo far cazzate di diametro dei colli / scarico o altro mi potete indicare grossomodo cosa potri metterci per fare una cosa a modo?
anche link di marche o modelli per cui possa sfruttare quel bellissimo TEGIWA CARBON che ci metterò su.
Infine richiedo gentilemente se qualcuno conosce qualche centro /officina in GRADO di montare le cose a modo in zona LAZIO
PS: come sempre se leggete cazzate o avete da aggiungere qualche piccolezza che fa la differenza ditemi pure
Grazie di cuore a tutti per la vostra bellissima passione che mi sta travolgendo

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
fase 1:
per le pastiglie punterei + su delle omp o ebc
non ho capito bene cosa c'entra il filtro mugen, a quello ci pensi quando cambi l'olio motore...
per le pastiglie punterei + su delle omp o ebc
non ho capito bene cosa c'entra il filtro mugen, a quello ci pensi quando cambi l'olio motore...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Cos'ha di migliore rispetto al filtro OEM o ad un Mann ?Mugen Oil Filter
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Aumenta una spec nella lista delle specs quando vendi l auto
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
boh io cercando ho visto questo, http://www.ebay.it/itm/161358546568?ssP ... 1423.l2649curra80 ha scritto:fase 1:
per le pastiglie punterei + su delle omp o ebc
non ho capito bene cosa c'entra il filtro mugen, a quello ci pensi quando cambi l'olio motore...
non essendo una spesa eccessiva pensavo fosse piu performante di quello honda da 10 euro...
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Comunque se potete aspetto risposte per , colli, scarico ecc e se qualcuno conosce un buon meccanico sul Lazio
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- Sgarboman
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Tradda ha scritto:Fase 1:
Impianto frenante:
-Lascio disco stock che è nuovo
-Cambio pastiglie con quelle EBC YELLOWSTUFF R SE POI VUOI CAMBIARE IMPIANTO
-Cambio olio con olio motul rbf600
-Cambio tubi frena con treccia areonautici NON SERVE PER COMINCIARE
-Mugen Oil Filter o similari NON C'ENTRA NIENTE COI FRENI MA PRENDI UN FILTRO HONDA E VIVI FELICE CHE IL MUGEN COSTA 60 €
Fase 2:
-barra antirollio anteriore (alta) FORSE INTENDI LA DUOMI
-barra antirollio posteriore (alta) FORSE INTENDI LA DUOMI
-Lsd: M factory o R-one
-Impianto aspirazione: TEGIWA CARBON
-SCARICO COMPLETO? colli ecc? A SECONA DI QUELLO CHE VUOI SPENDERE ED OTTENERE HAI UNA VASTA SCELTA
Fase 3:
-Hondata Flashpro + mappatura
Fase 4 (da vedere se ne vale la pena dopo modifiche precedenti):
-Camber kit ant/post
-Cambio Ammortizzatori o molle PRIMA AMMORTIZZATORI, POI MOLLE O TUTTO INSIEME
-Cambio cerchi con OZ ultraleggeri
-Cambio kit impianto frenante con brembo o similari
-Gomme Advan AD08R o similari IO LE CAMBIEREI APPENA FINISCONO QUELLE CHE HAI
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mi serve sapere l ultima cosa che avete "divagato" un po tutti dicendo che ne esistono a tonnellate, il problema che da quanto ho letto ci dev essere un rapporto aria IN e aria OUT
quindi non volendo far cazzate di diametro dei colli / scarico o altro mi potete indicare grossomodo cosa potri metterci per fare una cosa a modo?
anche link di marche o modelli per cui possa sfruttare quel bellissimo TEGIWA CARBON che ci metterò su.
NON CI DEVE ESSERE NESSUN RAPPORTO, PRENDI UNO SCARICO DI QUALITA' E VAI TRANQUILLO
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
quoto sgarbo 
per lo scarico dipende quanto vuoi spendere,per avere qualcosa di più che decente senza spendere follie potresti prendere i collettori di tegiwa,che sono replica toda e dovrebbero essere fatti bene,e poi ti fai un centrale e terminale artigianale
per il meccanico nel lazio non saprei,per certo a roma ci sono i pupazzoR che di honda ne hanno già viste abbastanza

per lo scarico dipende quanto vuoi spendere,per avere qualcosa di più che decente senza spendere follie potresti prendere i collettori di tegiwa,che sono replica toda e dovrebbero essere fatti bene,e poi ti fai un centrale e terminale artigianale
per il meccanico nel lazio non saprei,per certo a roma ci sono i pupazzoR che di honda ne hanno già viste abbastanza
- beppelega
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
unico appunto che posso fare avendolo fatto come modifica insieme al primo impianto frenante (dischi ctf baffati e ds2500 + rbf600).....i tubi in treccia servono eccome....evitano il leggero effetto tampone classico dei normali tubi in gomma soprattutto nelle decelerate prolungate....sulla fn2 ce ne sono ben 6 da sostituire.....
magari non ci sara' una differenza dal giorno alla notte ma si nota ed è ben evidente.....e visto il costo non eccessivo e la facilita' di montaggio non mi sento che consigliarla al 100%
inoltre come base per qualunque upgrade dell'impianto frenante sei gia' a posto
magari non ci sara' una differenza dal giorno alla notte ma si nota ed è ben evidente.....e visto il costo non eccessivo e la facilita' di montaggio non mi sento che consigliarla al 100%
inoltre come base per qualunque upgrade dell'impianto frenante sei gia' a posto
- Tradda
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Grazie per la dritta del meccanico che è anche relativamente vicino a casa mia
(un 20/30 km)
grazie anche agli altri per le dritte...
ancora qualche domanda per sapere le quantità...
-Liquido freni quanto ne devo comperare? a confezione ce ne mezzo litro
-pastiglie bastano solo anteriori o per forza devo prendere anche le posteriori di qualità? (se poi cambio i dischi fra 10k km mi conviene?)
- colli ( le bende anticolore sui colli servono davvero?) , centrale e termianle , ho fatto il calcolo che potrei spenderci per questi 3 pezzi non piu' di 1500 euro al massimo tenendo conto della spesa degli altri pezzi quello che "grossomodo" il budget.
per l'artigianale è facile dirlo ma non trovarlo e soprattutto che mi faccia un buon lavoro, ho un esperienza passata d'artigianale pessima purtroppo. e non mi fido molto...
giusto per esempio per rendermi conto, ho trovato i tagiwa 4-2-1 ,
http://www.ebay.it/itm/TEGIWA-4-2-1-STA ... 2ec12b53c7
vengono sui 700 qua, cat + teminale ho trovato tantissimi modelli invece che variano da 500 a 1000 euro, quindi ci starei pure, avere un cat + temrinale artigianale fatto bene, mi avantaggierebbe solo il prezzo o ne guadagnerie anche di qualità?
mi riuscite a fare un esempio restando in quella cifra grossomodo per l'ottimizzazzione prezzo qualità?
Grazie :) XD vi sto sfruttando alla grande XD

grazie anche agli altri per le dritte...
ancora qualche domanda per sapere le quantità...
-Liquido freni quanto ne devo comperare? a confezione ce ne mezzo litro
-pastiglie bastano solo anteriori o per forza devo prendere anche le posteriori di qualità? (se poi cambio i dischi fra 10k km mi conviene?)
- colli ( le bende anticolore sui colli servono davvero?) , centrale e termianle , ho fatto il calcolo che potrei spenderci per questi 3 pezzi non piu' di 1500 euro al massimo tenendo conto della spesa degli altri pezzi quello che "grossomodo" il budget.
per l'artigianale è facile dirlo ma non trovarlo e soprattutto che mi faccia un buon lavoro, ho un esperienza passata d'artigianale pessima purtroppo. e non mi fido molto...
giusto per esempio per rendermi conto, ho trovato i tagiwa 4-2-1 ,
http://www.ebay.it/itm/TEGIWA-4-2-1-STA ... 2ec12b53c7
vengono sui 700 qua, cat + teminale ho trovato tantissimi modelli invece che variano da 500 a 1000 euro, quindi ci starei pure, avere un cat + temrinale artigianale fatto bene, mi avantaggierebbe solo il prezzo o ne guadagnerie anche di qualità?
mi riuscite a fare un esempio restando in quella cifra grossomodo per l'ottimizzazzione prezzo qualità?
Grazie :) XD vi sto sfruttando alla grande XD
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
mi potresti indicare marca e prezzo dei tubi freno ? si riesce a star sotto i 150 euro? ho visto che piu o meno è quella la cifra se non si vannno sulle super marche.beppelega ha scritto:unico appunto che posso fare avendolo fatto come modifica insieme al primo impianto frenante (dischi ctf baffati e ds2500 + rbf600).....i tubi in treccia servono eccome....evitano il leggero effetto tampone classico dei normali tubi in gomma soprattutto nelle decelerate prolungate....sulla fn2 ce ne sono ben 6 da sostituire.....
magari non ci sara' una differenza dal giorno alla notte ma si nota ed è ben evidente.....e visto il costo non eccessivo e la facilita' di montaggio non mi sento che consigliarla al 100%
inoltre come base per qualunque upgrade dell'impianto frenante sei gia' a posto
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Non so se si è capito ma mi paice avere un quadro compelto dell'aspetto, comprare in blocco, e capovolgere la macchina XD cosi da dire quando la vado a riprendere "ma + la mia?" 

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
- pavo88
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
Troppe domande, mi sono perso...
Guarda sul sito di tegiwa, dovresti trovare aspirazione, colli di scarico e tubi freno...tutto con un buon rapporto qualità prezzo...

Guarda sul sito di tegiwa, dovresti trovare aspirazione, colli di scarico e tubi freno...tutto con un buon rapporto qualità prezzo...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.
per i kit tubi in treccia io ho montato gli hks.....ma ci sono anche di altre marche e bene o male si equivalgono.....mediamente per il kit dovresti trovarli dai 130 ai 150€.....io li pagai 170e se non ricordo male ma è stato circa 3 anni fa
fossi in te prenderei colli tegiwa (meglio bendarli principalmente per due motivi......uno è per evitare che ti si scaldi troppo il vano motore lato parafiamma....e l'altro è che tenere i colli piu' caldi permette ai gas di scarico di fuoriuscire meglio (detto molto in soldoni)
come centrale e finale prenderei il magnex...che si trova facilmente su ebay.co.uk e viene 700€ + 625 di colli tegiwa skat stai dentro ai 1500 comprese le s.s.
per quanto riguarda la quantita' di olio freni nell'impianto devi prendere due flaconi da 500 ml......dalle misure che ho fatto nell'impianto ci stanno 650ml....ci aggiungi un po' di quantita' in piu' per gli spurghi delle pinze e stai dentro al litro......
per le pastiglie post puoi tenere quelle che hai finchè non le finisci....io dietro ho montato le ebc rosse e ho notato un miglioramento rispetto a quelle di serie....ovvio le pastiglie veramente importanti sono le anteriori
fossi in te prenderei colli tegiwa (meglio bendarli principalmente per due motivi......uno è per evitare che ti si scaldi troppo il vano motore lato parafiamma....e l'altro è che tenere i colli piu' caldi permette ai gas di scarico di fuoriuscire meglio (detto molto in soldoni)
come centrale e finale prenderei il magnex...che si trova facilmente su ebay.co.uk e viene 700€ + 625 di colli tegiwa skat stai dentro ai 1500 comprese le s.s.
per quanto riguarda la quantita' di olio freni nell'impianto devi prendere due flaconi da 500 ml......dalle misure che ho fatto nell'impianto ci stanno 650ml....ci aggiungi un po' di quantita' in piu' per gli spurghi delle pinze e stai dentro al litro......
per le pastiglie post puoi tenere quelle che hai finchè non le finisci....io dietro ho montato le ebc rosse e ho notato un miglioramento rispetto a quelle di serie....ovvio le pastiglie veramente importanti sono le anteriori