Block Guard/Girdle
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Re: Block Guard/Girdle
la blackworks è uguale e costa quasi la metà della golden eagle:
http://www.amazon.com/Blackworks-Honda- ... +guard+b16
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Re: Block Guard/Girdle
comunque dopo aver letto un pò di opinioni su honda tech il block guard nonon lo monterei. troppi rischi se si sbaglia il montaggio e non vi sono benefici se non è trubo.
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Re: Block Guard/Girdle
Boh io avevo letto al contrario che tipo sui B20,che hanno le canne un po' deboli aiutano...non so che vibrazioni possano generare.Piu' che altro il problema è che se li monti a filo basamento possono dare dei problemi di deformazione e riscaldamento eccessivo.Almeno mi pare di aver letto cosi'
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Re: Block Guard/Girdle
Forse si riferiva al sottobasamento (il pezzo vicino al n. 1 nell'immagine), che nei D è un blocco unico, a differenza dei B:Simmy ha scritto:Mi ricordo una volta che Alien parlò di un'affare che c'è nei D e non nei B, una roba che ha funzione di "robustezza" che è il motivo per il quale i D si prestano meglio ad elaborazioni turbo, ma probabilmente mi sto confondendo con altro.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Block Guard/Girdle
Ho poco da spiegare, avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa ma sono impreciso nei ricordi
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Re: Block Guard/Girdle
MOTORPUNX ha scritto:Boh io avevo letto al contrario che tipo sui B20,che hanno le canne un po' deboli aiutano...non so che vibrazioni possano generare. Piu' che altro il problema è che se li monti a filo basamento possono dare dei problemi di deformazione e riscaldamento eccessivo. Almeno mi pare di aver letto cosi'
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Re: Block Guard/Girdle
Cosa intendi per "tuonino" le canne?Ceck ha scritto:Ma il block guard non serve ad evitare che ti tuonino le canne nei turbo molto spinti?
Zzo te ne fai su un aspirato?
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Re: Block Guard/Girdle
Letteralmente "scoppino" per la pressione e le sollecitazioni suppongo... ho letto anche io sta cosa della fragilità delle canne
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Re: Block Guard/Girdle
Ok, l'ho preso.
Di sicuro male non fa, e tutto ciò che può migliorare l'affidabilità è
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Re: Block Guard/Girdle
MOTORPUNX ha scritto:Da quello che ho letto in giro servono tutti e due e io li monterei tutti e due
Mi raccomando di montare il block guard non a filo con il monoblocco ma almeno un cm piu' basso
Tony JDM ha scritto:Ho poco da spiegare, avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa ma sono impreciso nei ricordi
Tony JDM ha scritto:Io avevo sentito che quello superiore sv aspirato creava frequenze che disturbano ad alti gir.. quindi lo eviterei
MOTORPUNX ha scritto:Boh io avevo letto al contrario che tipo sui B20,che hanno le canne un po' deboli aiutano...non so che vibrazioni possano generare.Piu' che altro il problema è che se li monti a filo basamento possono dare dei problemi di deformazione e riscaldamento eccessivo.Almeno mi pare di aver letto cosi'
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Re: Block Guard/Girdle
La tua opinione su questi componenti?
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Re: Block Guard/Girdle
Certe volte voi SAPUTI fate girare un po' il c@zzo....se ne sapete parlate.Se riesco a combinare qualcosa di buono di solito per esperienza personale cerco di condividerlo con gli altri,altrimenti il SOLITO HCI è spalare merda su tutto e fare gli omertosi essendo sicuri di avere la verità in tasca....bah tanto è sempre stato cosi' negli ultimi 10 anni e non cambierà.PACE E PENE
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Re: Block Guard/Girdle
Io non sono un motorista, posso parlare di cambi, non parlo di motori, per quello ci sono i preparatori!
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Re: Block Guard/Girdle
Riguardo alla tua elaborazione sono sincero avrei fatto il contrario di ciò che stai facendo, ovvero anzichè mettere bielle e pistoni tra i più scadenti e poi alleggerirsi la coscienza con griglie e guard vari, avrei messo bielle e pistoni di qualità, e poi forse avrei pensato al resto in base al target di cavalleria da raggiungere.Aspha ha scritto:
La tua opinione su questi componenti?
perchè ti arrabbi? non si tratta di essere saputi, ma al contrario, di riconoscere di non sapere qualcosa e astenersi dal dare opinioni che non siano basate sul ragionamento, in modo da non creare ancora più confusione di quanta non ve ne sia già in partenza.MOTORPUNX ha scritto:Certe volte voi SAPUTI fate girare un po' il c@zzo....se ne sapete parlate.Se riesco a combinare qualcosa di buono di solito per esperienza personale cerco di condividerlo con gli altri,altrimenti il SOLITO HCI è spalare merda su tutto e fare gli omertosi essendo sicuri di avere la verità in tasca....bah tanto è sempre stato cosi' negli ultimi 10 anni e non cambierà.PACE E PENE
Rileggi i messaggi che ho quotato, ti sembra possano servire a fare luce su un argomento o al contrario ad incasinare ancora di più la mente?
Personalmente non esprimo mai opinioni relative ad argomenti sui quali non abbia ragionato su, magari anche prendendo spunto da ciò che leggo in giro su internet, ma solo come punto di partenza per costruirne un'idea propria. Se so una cosa, o ho un ragionamento costruttivo da esporre a riguardo, lo faccio, l'ho sempre fatto, ma raramente qui ho riscontrato interesse perchè finisce per prevalere la millantata esperienza alla ragione.
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Re: Block Guard/Girdle
E' il problema generale di tutti i forum...
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Re: Block Guard/Girdle
Sul discorso di riportare cose sentite-lette in rete ti do' perfettamente ragione,infatti evitero' d'ora in poi di riportare cagate basate su "ho letto-ho sentito"...per evitare di fare ulteriore casino.Purtroppo per i soliti problemi di tutti di soldi non ho molte possibilità di fare-rifare motori a go-go e quindi non mi posso basare su esperienze personali.Di contro voi che ne sapete potreste concludere i post con qualche suggerimento-consiglio invece che con il solito "io non avrei fatto cosi'...,è una cagata...",eccandrea_crx ha scritto:Riguardo alla tua elaborazione sono sincero avrei fatto il contrario di ciò che stai facendo, ovvero anzichè mettere bielle e pistoni tra i più scadenti e poi alleggerirsi la coscienza con griglie e guard vari, avrei messo bielle e pistoni di qualità, e poi forse avrei pensato al resto in base al target di cavalleria da raggiungere.Aspha ha scritto:
La tua opinione su questi componenti?
perchè ti arrabbi? non si tratta di essere saputi, ma al contrario, di riconoscere di non sapere qualcosa e astenersi dal dare opinioni che non siano basate sul ragionamento, in modo da non creare ancora più confusione di quanta non ve ne sia già in partenza.MOTORPUNX ha scritto:Certe volte voi SAPUTI fate girare un po' il c@zzo....se ne sapete parlate.Se riesco a combinare qualcosa di buono di solito per esperienza personale cerco di condividerlo con gli altri,altrimenti il SOLITO HCI è spalare merda su tutto e fare gli omertosi essendo sicuri di avere la verità in tasca....bah tanto è sempre stato cosi' negli ultimi 10 anni e non cambierà.PACE E PENE
Rileggi i messaggi che ho quotato, ti sembra possano servire a fare luce su un argomento o al contrario ad incasinare ancora di più la mente?
Personalmente non esprimo mai opinioni relative ad argomenti sui quali non abbia ragionato su, magari anche prendendo spunto da ciò che leggo in giro su internet, ma solo come punto di partenza per costruirne un'idea propria. Se so una cosa, o ho un ragionamento costruttivo da esporre a riguardo, lo faccio, l'ho sempre fatto, ma raramente qui ho riscontrato interesse perchè finisce per prevalere la millantata esperienza alla ragione.
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alex_novi
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Re: Block Guard/Girdle
Col senno di poi è più facile no?MOTORPUNX ha scritto:"io non avrei fatto cosi'...,è una cagata...",ecc
e
Tutti froci col culo degli altri!
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Re: Block Guard/Girdle
Le bielle eagle le usano tutti gli ammerregani e inglesi... i pistoni pure...
che marche suggerisci andre?
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Re: Block Guard/Girdle
alex_novi ha scritto:Col senno di poi è più facile no?MOTORPUNX ha scritto:"io non avrei fatto cosi'...,è una cagata...",ecc
e
Tutti froci col culo degli altri!
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