Beh insomma, guarda GT, LMP e WRC... per me è una bella cosa aumentarne il diametro, ormai i 13" con la spallona sono anacronistici nella massima formula.felixvanpelt ha scritto:prendere un cordolo a 200kmh con la spalla delle 18 ti strappa via la sospensione e ti apre il telaio in due.
F1 2014
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2014
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
si esatto, è quello che ho scritto anch'io.
è che le sospensioni attuali hanno veramente pochissima escursione. basta guardare gli slowmotion delle auto quando prendono i cordoli, è la deformazione dellopneumatico che funge da ammortizzatore.
solo questa domenica abbiamo visto un po' di rollio (ma poco) perchè giravano con l'assetto del sabato.
imho un 15 o 16 si potrebbe introdurre da una stagione all'altra senza stravolgere le auto
edit:
girano domani con le 18
http://www.autosport.com/news/report.php/id/114877
è che le sospensioni attuali hanno veramente pochissima escursione. basta guardare gli slowmotion delle auto quando prendono i cordoli, è la deformazione dellopneumatico che funge da ammortizzatore.
solo questa domenica abbiamo visto un po' di rollio (ma poco) perchè giravano con l'assetto del sabato.
imho un 15 o 16 si potrebbe introdurre da una stagione all'altra senza stravolgere le auto
edit:
girano domani con le 18
http://www.autosport.com/news/report.php/id/114877
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2014
A questo punto ci vedo bene anche una bella striscia di led nel sottoscocca...
Maremma Geidiemme
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2014
Io ci spero che montino presto gomme a spalla bassa invece delle ruote dei furgoni
Cento volte più belle da vedere, e così vedremo anche piloti e tecnici lavorare sulle sospensioni invece di delegare il lavoro alle gomme
Cento volte più belle da vedere, e così vedremo anche piloti e tecnici lavorare sulle sospensioni invece di delegare il lavoro alle gomme
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2014
...letale come un CalCraccilo
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2014
...letale come un CalCraccilo
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2014
ORA non riesco piu' a vedere le vecchie..
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2014
a me fa cagare fortissimo.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: F1 2014
Il campionato 2017 quindi sarà vinto da chi sviluppa la sospensione migliore, adesso si salvano un pò tutti avendo la spalla che smorza.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2014
In teoria... perché già si parla di sospensione standard uguale per tutti, avanti con la Formula Monomarca
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
ma lo sai che dall'anno prossimo introducono due slitte di titanio sotto il fondo per riprodurre le scintille che si vedevano negli anni 80/90?Gianlukito ha scritto: A questo punto ci vedo bene anche una bella striscia di led nel sottoscocca...
non sto scherzando, è già tra le nuove modifiche per il 2015
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
concordo.LuFo R ha scritto:a me fa cagare fortissimo.
ero curioso di vedere l'effetto. anche se possono star bene sulle lmp1 a ruote coperte... le f1 a ruote scoperte sembrano delle carrozzelle
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
già, fornitore unico, ma sopratutto saranno sospensioni attive.Michel_ITR99 ha scritto:In teoria... perché già si parla di sospensione standard uguale per tutti, avanti con la Formula Monomarca
se no si tornerebbe alle altezze da terra del periodo "pre-effettosuolo"
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2014
sospensioni attive uguali per tutti ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
questi si drogano male :
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-fia- ... -germania/
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-merc ... -dargento/
basta cambiare regolamenti a metà campionato
a sto punto giocatevi i gp a tombola e poi fate solo un giro a velocità ridotta col braccio alzato per salutare il pubblico
ma si son già dimenticati dell'era ferrari-schumacher?
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-fia- ... -germania/
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-merc ... -dargento/
basta cambiare regolamenti a metà campionato
a sto punto giocatevi i gp a tombola e poi fate solo un giro a velocità ridotta col braccio alzato per salutare il pubblico
ma si son già dimenticati dell'era ferrari-schumacher?
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2014
Il FRIC sarà vietato dal 2015, no da subito, come gli scarichi soffiati per RB 2 anni fà..
Per le gomme, un 15/16 sarebbe un giusto compromesso.. Pirelli tra l'altro ha affermato che punta addirittura a coperture da 19" per il 2016...
..Aggiorno che ho scritto una favolata a quanto pare: "Non ci sarà l'accordo unanime per allungare la vita del FRIC fino alla fine del campionato 2014: le sospensioni interconnesse che sono state vietate dalla FIA con una chiarificazione regolamentare inviata in settimana da Charlie Whiting, dovranno essere smontate dalle monoposto prima del Gp di Germania che si disputerà a Hockenhein."
Ovviamente concordo con tutto quello che ha scritto Felix
Per le gomme, un 15/16 sarebbe un giusto compromesso.. Pirelli tra l'altro ha affermato che punta addirittura a coperture da 19" per il 2016...
..Aggiorno che ho scritto una favolata a quanto pare: "Non ci sarà l'accordo unanime per allungare la vita del FRIC fino alla fine del campionato 2014: le sospensioni interconnesse che sono state vietate dalla FIA con una chiarificazione regolamentare inviata in settimana da Charlie Whiting, dovranno essere smontate dalle monoposto prima del Gp di Germania che si disputerà a Hockenhein."
Ovviamente concordo con tutto quello che ha scritto Felix
Ultima modifica di Gianlukito il venerdì 11 luglio 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Maremma Geidiemme
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2014
obbligare le squadre a cambiare il sistema sospensivo di una f1 durante la stagione può essere molto, ma molto pericoloso. Può portare ad avere vetture altamente instabili con il rischio di incidenti veramente brutti.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
alle volte non basta un inverno per mettere una pezza ad un cambio regolamentare: qualcuno si ricorderà senz'altro qual'era il problema principale della fw16 (ok, lì il cambio regolamentare fu più pesante).
lauda comunque ha detto che in mercedes sono disposti ad accettare la cosa, ma esigono dalla fia una spiegazione che faccia chiarezza: al momento la federazione si è attacca ad un articolo del regolamento che parla di dispositivi aerodinamici mobili
a proposito dei 18": CVD... i pareri di pic dopo il test:
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-lotu ... lli-da-18/
oltre quanto già scritto qui sopra, parla anche di grossi problemi aerodinamici e perdita notevole di carico.
vorrei vedere dei filmati più lunghi, ma anche in quello postato da gianlukito si vede come faccia delle traiettorie quasi da bagnato!
honda-alonso:
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-hond ... ad-alonso/
imho sarebbe una soluzione deleteria per entrambi. alonso ha fame di vincere, e subito. honda per quanto bravi siano, saranno comunque dei debuttanti e forse una mezza stagione di assestamento servirà. mclaren dovrà sfornate un telaio tutto nuovo, pu diversa e quello attuale è decisamente sotto le aspettative (*). quindi altra incognita.
alonso col muso lungo sappiamo che effetto ha su un team. e sullo sviluppo dell'auto. boh, io aspetterei il 2016.
però se certe vocisono vere (vedi fine dell'articolo):
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-luca ... a-ferrari/
che stia facendo di tutto per farsi cacciare e non incorrere in penali?
(*) a meno che il telaio attuale non sia già impostato sulle specifiche della futura pu honda. penso che in molti abbiano notato la disposizione completamente anomala dei radiatori&co ed altri dettagli rispetto gli altri motorizzati mercedes
lauda comunque ha detto che in mercedes sono disposti ad accettare la cosa, ma esigono dalla fia una spiegazione che faccia chiarezza: al momento la federazione si è attacca ad un articolo del regolamento che parla di dispositivi aerodinamici mobili
a proposito dei 18": CVD... i pareri di pic dopo il test:
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-lotu ... lli-da-18/
oltre quanto già scritto qui sopra, parla anche di grossi problemi aerodinamici e perdita notevole di carico.
vorrei vedere dei filmati più lunghi, ma anche in quello postato da gianlukito si vede come faccia delle traiettorie quasi da bagnato!
honda-alonso:
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-hond ... ad-alonso/
imho sarebbe una soluzione deleteria per entrambi. alonso ha fame di vincere, e subito. honda per quanto bravi siano, saranno comunque dei debuttanti e forse una mezza stagione di assestamento servirà. mclaren dovrà sfornate un telaio tutto nuovo, pu diversa e quello attuale è decisamente sotto le aspettative (*). quindi altra incognita.
alonso col muso lungo sappiamo che effetto ha su un team. e sullo sviluppo dell'auto. boh, io aspetterei il 2016.
però se certe vocisono vere (vedi fine dell'articolo):
http://www.f1passion.it/2014/07/f1-luca ... a-ferrari/
che stia facendo di tutto per farsi cacciare e non incorrere in penali?
(*) a meno che il telaio attuale non sia già impostato sulle specifiche della futura pu honda. penso che in molti abbiano notato la disposizione completamente anomala dei radiatori&co ed altri dettagli rispetto gli altri motorizzati mercedes
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta: