[EK4] Cambio corto + LSD

Rispondi
Domi_VTI

Re: [EK4] Cambio corto + LSD

Messaggio da Domi_VTI » domenica 22 giugno 2014, 12:56

Ciao, vorrei chiedervi un info riguardo le lavorazioni sul cambio.

Se avessi il cambio stock e il cambio ITR smontati, mettere 4a e 5a stock nel cambio ITR quanto tempo comporta ad un meccanico di professione?

Lo chiedo perchè io ero dell'idea di farmi due cambi completi, per velocizzare lo swap, ma se l'operazione sopra è breve allora per risparmiare potrei usare 4a e 5a del mio cambio piuttosto che cercare in giro gli ingranaggi di un cambio EK4.

E ultima domanda, sempre che l'operazione sopra sia breve, mettere 4a e 5a del cambio stock nel cambio ITR comporta l'acquisto di altri pezzi? tipo sincro o altro di cui ignoro l'esistenza?

Grazie mille ciao
Dom
Celeste eg5+k
If everything seems under control,
you're not going fast enough.
(M.Andretti)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 22 giugno 2014, 14:55

quindi dovrebbe aprire e chiuedere i due cambi cambiando 4-5 tra i due...?sono ignorante in materia di tempi ma secondo me mezza giornata,quindi 4-5 ora,ci vogliono...

per mettere 4-5 ek4 nel cambio dc2 non comporta nessun altro acquisto "obbligatorio" dato che montano al posto degli stock senza modifiche...

detto ciò dalla via che è aperto io darei una controllata al resto per vedere in che condizioni è,e nel caso qualcosa sia un pò troppo usurato lo sostituirei...

vtecforever

Messaggio da vtecforever » domenica 29 giugno 2014, 10:04

ciao, io ci sono passato e ho comprato il cambio di vtecinsade che dicevano prima con la 4.4,x farlo andar bene ho speso 800€ di pezzi,e onestamente dentro è uguale a quello del b16 apparte conica,forchette e lsd,il mio consiglio visto che i cambi che si trovano in giro sono strachilometrati,è di mettere un lsd dentro il tuo e magari cambiare sincro della 3 ,tanto tra la conica 4.2 e 4.4 cambia poco, se metti quelli itr si è piu corta ma in autostrada a 130 è indegna.
auguri :sifone

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 1 luglio 2014, 7:57

è vero che resta un pò più su di giri ma per me a velocità codice non è poi così indegna,a meno chè non hai l'ingresso VTEC a 4k giri :angel

Rispondi