![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Nuova Type R
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Nuova Type R
Sperem ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Nuova Type R
basterebbe anche solo che ci arrivasse vicino ![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
e poi a me piace lo stesso
e la comprerei,come anche l'fn2,anche se meno veloce della megane ![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
e poi a me piace lo stesso
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R
pero' dopo quello che hanno detto non farebbero una bella figura se non ci dovessero riuscire....è anche vero che quando sono partiti le intenzioni erano di battere un record che era superiore di 10 secondi circa.....le cose sono cambiate parecchio in un anno.....e non è detto che in un altro anno non cambi ancora qualcosa
per quanto riguarda il discorso mugen con parti in carbonio praticamente è un prototipo....non è costruita di serie in quanto ce ne sono solo 25 esemplari di cui 4 non venduti li hanno convertiti con motore 2.2 e 260cv......non hanno clima,radio,sedili dietro,scarico proprietario diverso da quello mugen in vendita e tante altre chicche piu' o meno nascoste...freni,sospensioni etc....e soprattutto realizzate appositamente per quelle vetture....come ad esempio i condotti appositi di raffreddamento freni anteriori (anche questi non sono in vendita nel catalogo mugen).....per la megane 275 quando andra' in vendita si potra' acquistare tutto quello che hanno tolto nella versione per fare il record (sono le stesse cose eliminate dalla mugen nella fn2...clima,radio,sedili dietro etc)
per quanto riguarda il discorso mugen con parti in carbonio praticamente è un prototipo....non è costruita di serie in quanto ce ne sono solo 25 esemplari di cui 4 non venduti li hanno convertiti con motore 2.2 e 260cv......non hanno clima,radio,sedili dietro,scarico proprietario diverso da quello mugen in vendita e tante altre chicche piu' o meno nascoste...freni,sospensioni etc....e soprattutto realizzate appositamente per quelle vetture....come ad esempio i condotti appositi di raffreddamento freni anteriori (anche questi non sono in vendita nel catalogo mugen).....per la megane 275 quando andra' in vendita si potra' acquistare tutto quello che hanno tolto nella versione per fare il record (sono le stesse cose eliminate dalla mugen nella fn2...clima,radio,sedili dietro etc)
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Nuova Type R
La megane 275 è già in vendita, 3 allestimenti: trophy base, air14 (serie limitata) e trophy-R (limitata stessa configurazione di quella che fa fatto il record)
Tornando a Honda, il tempo lo devono battere e basta. Se no fanno una figura di merda colossale
. Infatti io avrei preferito che facessero come la Seat, zitti zitti senza ganasare e il tempone c'è lo hanno piazzato.
Tornando a Honda, il tempo lo devono battere e basta. Se no fanno una figura di merda colossale
![Nico :eek](./images/smilies/eek.gif)
Ma io sono solo uno sborone
:keta
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Nuova Type R
Voci di corridoio dicono che gino spoon abbia fatto per loro un nuovo corpo farfallato che garantisce 10 secondi sul giro del ring... ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: Nuova Type R
La Mègane non sarà bellissima, ma è infinitamente meglio di tutti gli aborti partoriti da Honda negli ultimi anni (FD2 esclusa).
Beppelega, 25 esemplari di Mugen RR di cui 4 non venduti e tutte le altre baggianate che hai detto dove le hai trovate? Elaborare?
Sent from my iPhone using Tapapussy
Beppelega, 25 esemplari di Mugen RR di cui 4 non venduti e tutte le altre baggianate che hai detto dove le hai trovate? Elaborare?
Sent from my iPhone using Tapapussy
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R
per fortuna che sei arrivato tu... detentore della verità assoluta.......
alcune cose le ho lette su articoli in rete...... dove hai letto che parlavo di RR? le 25sono fn2 Mugen normali... le 2.2 sono 4 da quello che ho letto tempo fa..... se non ricordo male su autoblog.......se vuoi ti linko le foto dei condotti raffreddamento specifici che Mugen non vende a catalogo mentre lo scarico ho letto su civinfo che è diverso da quello che vendono.....nello specifico i colli e la posizione del catalizzatore......
un altra cosa..... elaborare non l'ho mai letto in vita mia......e non credo di farlo in futuro......
inoltre magari la prossima volta evita di offendere gratuitamente chi non conosci...... prima o poi può succedere di imbattersi in persone che ne sanno di più.......se mi porti dati certi che ho scritto baggianate , sono ben lieto di ammettere che avevo torto....... ma commentare con un offesa gratuita senza portare nessun dato utile non serve a nessuno se non a fare la figura del saccente arrogante
![Sorrisone :D](./images/smilies/happy.gif)
un altra cosa..... elaborare non l'ho mai letto in vita mia......e non credo di farlo in futuro......
inoltre magari la prossima volta evita di offendere gratuitamente chi non conosci...... prima o poi può succedere di imbattersi in persone che ne sanno di più.......se mi porti dati certi che ho scritto baggianate , sono ben lieto di ammettere che avevo torto....... ma commentare con un offesa gratuita senza portare nessun dato utile non serve a nessuno se non a fare la figura del saccente arrogante
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R
per caso hai mai visto in vendita nel catalogo mugen i condotti raffreddamento freni ant nel riquadro in alto a sx?
![Immagine](http://oi61.tinypic.com/nysn4l.jpg)
![Immagine](http://oi61.tinypic.com/nysn4l.jpg)
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R
un paio di link che a suo tempo ho letto dove riportava le 4 versioni non vendute....ho sbagliato in totale sono 20 e non 25
http://www.fastmotoring.com/index.php/t ... ype-r-fn2/
http://type-r-owners.co.uk/forums/showt ... -Mugen-2-2
ma le 4 invendute sono state trasformate in 2.2
http://www.fastmotoring.com/index.php/t ... ype-r-fn2/
http://type-r-owners.co.uk/forums/showt ... -Mugen-2-2
ma le 4 invendute sono state trasformate in 2.2
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Nuova Type R
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
viewtopic.php?f=9&t=47208&st=0&sk=t&sd=a&hilit=test+fn2&start=20
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R
siamo a posto.......magari leggi meglio prima di dire agli altri che scrivono baggianate........
non ho mai menzionato la RR....e vado a memoria non ricordo di aver letto nella stessa pagina di chi parlava della RR
forse perché per te esiste solo l'fd2 per cui l'fn2 quando lo vedi scritto il tuo cervello rifiuta la parola a priori![DanielM :daniel](./images/smilies/laughhat.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
non ho mai menzionato la RR....e vado a memoria non ricordo di aver letto nella stessa pagina di chi parlava della RR
forse perché per te esiste solo l'fd2 per cui l'fn2 quando lo vedi scritto il tuo cervello rifiuta la parola a priori
![DanielM :daniel](./images/smilies/laughhat.gif)
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: Nuova Type R
Quoto Max ed aggiungo che quando vedo FN2 scritto la associo ad una normale Si amereggana piuttosto che una Type-R vera.
Sent from my iPhone using Tapapussy
Sent from my iPhone using Tapapussy
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: Nuova Type R
l'ultima type r è stata per il nostro mercato l'itr e per quelli esteri l'ek9, qui da noi si sono mezzi salvati con l'ep3 ma solo per il motore e lo schema di sospenzioni che almeno hanno lasciato invariato quello posteriore a bracci indipendenti, con il subentrare dell'fn2 hanno cambiato troppe cose, accelleratore elettronico che lo odio, ponte rigido posteriore, cerchi abnormi (da 18 sono troppi per un auto mezza sportiva con 200cv, i 17 già li vedo esagerati) quindi con il passare del tempo hanno fatto sempre peggio.
L'ep3 si merita si e no lo stemma type r ma solo per le cose che ho appena detto, la fn2 nn se lo merita quasi per niente secondo me eh.
tornando al discorso della nuova, hanno voluto risollevare il logo type r (anche che secondo me la filosofia doveva rimenere aspirata) ma purtroppo le nuove tecnologie e varie caseautomobilistiche hanno cacciato mostri come es, la nuova megane rs la focus rs ecc che sono tutte turbo e hanno un potenziale nn poco basso si sono dovuti accodare però le buoni ambizioni ci sono e secondo me nn sarà poi cosi un cesso...
L'ep3 si merita si e no lo stemma type r ma solo per le cose che ho appena detto, la fn2 nn se lo merita quasi per niente secondo me eh.
tornando al discorso della nuova, hanno voluto risollevare il logo type r (anche che secondo me la filosofia doveva rimenere aspirata) ma purtroppo le nuove tecnologie e varie caseautomobilistiche hanno cacciato mostri come es, la nuova megane rs la focus rs ecc che sono tutte turbo e hanno un potenziale nn poco basso si sono dovuti accodare però le buoni ambizioni ci sono e secondo me nn sarà poi cosi un cesso...
#escilononsbagli
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Nuova Type R
Max sono d'accordo.
L'FN2 è typeR come la Punto è Abarth...purtroppo il nostro mercato è un mercato di finti intenditori, di gente che non capisce un tubo di feeling e piacere di guida, di ciò che l'auto ti trasmette guidandola ecc..è proprio una carenza di cultura automobilistica, che, beffa del destino, regna proprio in quello che dovrebbe essere il paese principe dei motori..
La gente vuole solo l'apparenza, l'estetica, perchè apparire piace, apparire paga. Poi quello che c'è dietro non conta. Ormai a definire la sportività di un'auto di fascia borghese basta la sua esteriorità. E per esteriorità si intende carrozzeria, cerchi e gomme, altezza assetto, pinze freno e poco altro.
Ma avete mai notato come le auto di oggi siano "tuning" già di serie? La maggiorparte delle finte sportivette moderne sfoggia paraurti e minigonne degne del peggior tamarro degli anni 90. Però è di serie, non è definibile tuning, nè pertanto suscettibile di critica.
E questo le case stanno cominciando a capirlo. Alcune l'hanno capito già da un pezzo.
Guardate i furbetti di Fiat & co. come sfornano e vendono a bizzeffe 500 e Punto "Abarth" e via dicendo..fuori sono spettacolari per certi versi, la cura del design è innegabile, ma dietro cosa c'è a supportarla? il vuoto assoluto. A guidarle viene il disgusto per chi sa cosa ci si dovrebbe aspettare alla guida di un'auto sportiva, di qualsiasi fascia.
Purtroppo la gente sta subendo una certa assuefazione, dimenticando pian piano cosa significa piacere di guida, godere alla guida di un'auto anche andando a 30kmh, aver voglia di fare un giro con essa solo per il gusto di guidarla, sorridere quando si infila la 20€ nella colonnina del distributore dopo un giro spensierato tra le colline e pensare, "soldi ben spesi!".
E quindi non si lamenta più nessuno se quando pesti il freno non capisci cosa sta succedendo tra gli pneumatici e l'asfalto, se quando ruoti lo sterzo hai la sensazione di avere due corde di canapa al posto dei tiranti, se quando manovri il cambio pensi che sotto qualcuno abbia immerso la leva in un secchio di breccia, o peggio in un budino scaduto, se quando pesti l'acceleratore l'auto comincia ad accelerare solo mentre lo stai mollando.
Se a tutto ciò unite il fattore obsolescenza programmata, quello che rende sempre più le auto usa e getta, quello che impedisce volutamente alle varie parti meccaniche di durare più di un tot di anni, non c'è da meravigliarsi se veniamo colti da un pò di depressione automobilistica post-moderna, e se per sfuggirne rimaniamo legati sentimentalmente ad auto costruite con la sincerità e l'onestà di un tempo, perdonandole se ogni tanto ci lasciano a piedi.
Tornando in Honda, l'unico rivetto che mantiene appeso lo stemma TypeR sull'FN2 è il K20 che è senza dubbio il miglior aspirato di serie di piccola cilindrata al mondo. Per il resto l'auto è un cesso come lo sono quasi tutte le altre contemporanee di pari livello.
L'FN2 è typeR come la Punto è Abarth...purtroppo il nostro mercato è un mercato di finti intenditori, di gente che non capisce un tubo di feeling e piacere di guida, di ciò che l'auto ti trasmette guidandola ecc..è proprio una carenza di cultura automobilistica, che, beffa del destino, regna proprio in quello che dovrebbe essere il paese principe dei motori..
La gente vuole solo l'apparenza, l'estetica, perchè apparire piace, apparire paga. Poi quello che c'è dietro non conta. Ormai a definire la sportività di un'auto di fascia borghese basta la sua esteriorità. E per esteriorità si intende carrozzeria, cerchi e gomme, altezza assetto, pinze freno e poco altro.
Ma avete mai notato come le auto di oggi siano "tuning" già di serie? La maggiorparte delle finte sportivette moderne sfoggia paraurti e minigonne degne del peggior tamarro degli anni 90. Però è di serie, non è definibile tuning, nè pertanto suscettibile di critica.
E questo le case stanno cominciando a capirlo. Alcune l'hanno capito già da un pezzo.
Guardate i furbetti di Fiat & co. come sfornano e vendono a bizzeffe 500 e Punto "Abarth" e via dicendo..fuori sono spettacolari per certi versi, la cura del design è innegabile, ma dietro cosa c'è a supportarla? il vuoto assoluto. A guidarle viene il disgusto per chi sa cosa ci si dovrebbe aspettare alla guida di un'auto sportiva, di qualsiasi fascia.
Purtroppo la gente sta subendo una certa assuefazione, dimenticando pian piano cosa significa piacere di guida, godere alla guida di un'auto anche andando a 30kmh, aver voglia di fare un giro con essa solo per il gusto di guidarla, sorridere quando si infila la 20€ nella colonnina del distributore dopo un giro spensierato tra le colline e pensare, "soldi ben spesi!".
E quindi non si lamenta più nessuno se quando pesti il freno non capisci cosa sta succedendo tra gli pneumatici e l'asfalto, se quando ruoti lo sterzo hai la sensazione di avere due corde di canapa al posto dei tiranti, se quando manovri il cambio pensi che sotto qualcuno abbia immerso la leva in un secchio di breccia, o peggio in un budino scaduto, se quando pesti l'acceleratore l'auto comincia ad accelerare solo mentre lo stai mollando.
Se a tutto ciò unite il fattore obsolescenza programmata, quello che rende sempre più le auto usa e getta, quello che impedisce volutamente alle varie parti meccaniche di durare più di un tot di anni, non c'è da meravigliarsi se veniamo colti da un pò di depressione automobilistica post-moderna, e se per sfuggirne rimaniamo legati sentimentalmente ad auto costruite con la sincerità e l'onestà di un tempo, perdonandole se ogni tanto ci lasciano a piedi.
Tornando in Honda, l'unico rivetto che mantiene appeso lo stemma TypeR sull'FN2 è il K20 che è senza dubbio il miglior aspirato di serie di piccola cilindrata al mondo. Per il resto l'auto è un cesso come lo sono quasi tutte le altre contemporanee di pari livello.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Nuova Type R
D'accordo con Andrea
Poco tempo fa ho provato, per un po' di km anche in montagna, l'Audi A3 1.8 turbo: mi aspettavo una macchinina piacevole e divertente, abbastanza veloce, invece le sensazioni alla guida mi hanno subito ricordato il furgone che usavo al lavoro (non scherzo), motore, sterzo e freni immersi nella nutella... risalito sul mio catrame mi sembrava di essere su un kart.
![Clappy :clap](./images/smilies/congrats.gif)
Poco tempo fa ho provato, per un po' di km anche in montagna, l'Audi A3 1.8 turbo: mi aspettavo una macchinina piacevole e divertente, abbastanza veloce, invece le sensazioni alla guida mi hanno subito ricordato il furgone che usavo al lavoro (non scherzo), motore, sterzo e freni immersi nella nutella... risalito sul mio catrame mi sembrava di essere su un kart.
Ultima modifica di Michel_ITR99 il giovedì 10 luglio 2014, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: Nuova Type R
A proposito, in edicola c'è di nuovo EVO grazie a quelli di Edisport.
Per il resto sono in accordo con gli ultimi post, ma purtroppo credo l'aspirato sia al capolinea![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Per il resto sono in accordo con gli ultimi post, ma purtroppo credo l'aspirato sia al capolinea
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)