Comunque tornando in topic EE8, la CRX è perfetta. tira bene a tutti i regimi. Al momento riguardo al B16A1, se non ricordo male monta colli scarico supersprint, centrale scat da 60, terminale fujitsubo.
Ora vorrei iniziare a lavorare sul lato aspirazione. Ho ancora i collettori aspirazione del B18C di enrico (voodoo) che all'epoca aveva sulla sua EK prima di swappare l'F20C.
Ho fatto diverse ricerche, consultato qualche libro interessante e vorrei fare respirare meglio il tutto a regimi medi 4000-6000. Visto che i colli del B18C sono ottimi in alto, i collettori del B16A2 (adeguatamente lavorati e lucidati.. operazione di port and polish) sono invece eccezionali a tutti i regimi (sotto gli 8000).
Ora mi trovo davanti a tre possibilità:
-1 Prendere collettori aspirazione B16A2, farli lavorare. Però per lucidare/lavorare i collettori lato plenum, andrebbe aperto sul plenum, lavorati i colli, risaldato.
-2 Prendere collettori aftermarket che siano smontabili (per intenderci plenum e colli flangiati con guarnizione). in quel caso si possono lavorare senza tagliare e saldare.
-3 trovare dei rarissimi e costosi Endyn AIR Carbon

Le successive modifiche leggere, saranno probabili camme ITR o Skunk2 stage2.... ma per ora voglio fare un passo alla volta.
Avete qualche consiglio in merito? ha senso cercare qualche briciola di coppia su tutta la fascia o ha più senso spingere sto superquadro a giri più alti e usare camme/doppie molle valvola/colli asp B18C/limitatore a 9000-9200?.
Premetto che questa CRX è talmente perfetta che montarci un B18C completo non è un opzione.
Grazie in anticipo
Eccola dopo la doccia: