La civic che dovrei ritirare nei prossimi giorni ha un unico grosso difetto (vabbe ci sarà anche altro da migliorare, ma niente di urgente): le gomme. Il ragazzo che me la vende ha cambiato di recente le due anteriori che avranno al max 1000km, ma sono una marca cinese del cacchio (comprensibilmente per venderla non ha montato delle advan sport) mentre dietro sono al 50% (ottimistico) sempre di sottomarca. Domenica l'ho provata brevemente io, lui ha tirato decisamente di piu, le gomme tengono per carita ma si sente che la spalla è morbida e che non han molto grip. Visto che oltre ai cerchi originali mi dà in dotazione un altro set sono di fronte a un dilemma:
1) comprare 4 gomme omologate in misura 205/45 da usare sia su strada che nei trackday, e tenere queste per emergenza (in caso di scordolata o altro danno, gia capitato con la vecchia clio) magari portandomene una o due dietro ai td. Iv questo modo userei i cerchi after market che son decisamente piu fighi

2) tenere queste cagate per la strada e comprare un set di gomme solo per i track day come avevo sulla clio. Questa opzione pero pone un ulteriore dilemma (visto che devoescludere le stampo che non son omologate in diverse piste e nell'llcc): semislick in misura giusta ci son solo le v70 da quel che ho capito, però costicchiano e al momento ho esaurito il budget con la macchina (e mia moglie mi fa a pezzi

Alla fine quasi quasi prenderei le yokohama s.drive che sulla clio avevo usato diverse volte a varano con ottimi risultati (certo niente a che vedere con le r888)
Voi che esperienze avete?