Ciao a tutti da Modena

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Domi_VTI
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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 21 maggio 2014, 14:59

Fortunati quelli che vivono fuori dall'Italia e possono pure omologare il K20 sui loro bolidi.
Però, auto da Inghilterra e Irlanda sarei per lasciarle là. al 99%, sbattimento e ruggine.

Invece interessante quella EK4, il proprietario partecipa al forum?
Proverò a contattarlo per avere maggiori info.

All'inizio avevo letto 100.000 km e mi ero esaltato, poi ho visto bene e sono 160.000 km.
Capisco che voglia dire poco, ma per la rivendibilità è importante.

Ad ogni modo, una civic con testa e colli aspirazione ITR + filtro e scarico a quanti cavalli può arrivare con una buona mappa?

e... la testa ITR, con camme ITR, immagino, cosa produce: meno bassi e più alti?

è un buon innesto?


Grazie ciao
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bagga typeR
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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 21 maggio 2014, 19:09

questione ruggine ok,ma ne devi stare attento anche in italia,per la questione sbattimento sono d'accordo...

non baderei troppo alla questione rivendibilità,se ti interessa e ne vale la pena prendila e goditela,poi quando e se la vorrai vendere si vedrà,qui ci sono persone che hanno venduto e comprato auto con più di 200k km...

come cavalleria con quelle modifiche direi che sei intorno ai 180cv...la testa itr dovrebbe cambiare poco rispetto a quella b16 se non per le camme e le molle valvola,che sono comunque un buon intervento per non straolgere il motore e guadagnare agli alti...

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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 21 maggio 2014, 21:38

La civic ek4 è di un ragazzo che conosco, ha sbronzinato a monza al japan day e ora ha su il motore della civic di Fabio Z del forum, che nel frattempo ha rimesso stock la sua ej9
CRX 100% STOCK.

Domi_VTI
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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 21 maggio 2014, 22:07

incredibile, queste civic sono un po' come i lego che avevamo da piccoli. monta smonta rimonta

E' interessante sentire come ogni tanto il motore cede, non se ne parla tanto, però sembra che capiti più spesso di quanto possa essere percepito.

Lo dico solo per capire cosa devo mettere in conto a portare una civic in pista.

Magari per tutti voi esperti è ovvio, però dall'esterno sembra quasi che questi motori siano indistruttibili.

Di quella rottura delle bronzine si è poi capito la causa?
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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 22 maggio 2014, 7:40

A quanto ne so è entrato in scalata in parabolica oltre i 9000 giri :asd tra l'altro aveva l'auto da tipo una settimana (ti parlo di inizio Marzo al Japan Day). Non sapevo però che adesso ha il B16 di Fabio
Ultima modifica di XKennyEYE il giovedì 22 maggio 2014, 7:43, modificato 2 volte in totale.
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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da bagga typeR » giovedì 22 maggio 2014, 7:40

se si usano con cura e ci si fa manutenzione come si deve i motori sono tra i più affidabili che ci sono in giro,chiaro che usandola in pista ne accorci un pò la vita e qualche lavoro "importante" ogni tanto è da mettere in conto,direi che rifare le bronzine sia ancora un lavoro nella "norma" più o meno...io sono sul forum dal 2006 e di motori stock rompersi senza un apparente motivo non ricordo di averne visti,anche di quelli che vanno spesso in pista...

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Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da simolude » giovedì 22 maggio 2014, 13:02

siamo arrivati a 4 pag., chiudo.

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