[EJ9] Compatibilità cambio
-
hondistapuro
[EJ9] Compatibilità cambio
Salve a tutti ho una ej9 motore D14a4 con 230000km, vi chiedo, dato che il mio cambio mi vuole abbandonare, se posso montare o se monta il cambio di una d15z6. Il tizio che me lo vende dice certamente si ed il prezzo è ottimo...
grazie attendo vostre notizie .
grazie attendo vostre notizie .
Ultima modifica di hondistapuro il mercoledì 21 maggio 2014, 14:51, modificato 3 volte in totale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
-
hondistapuro
Re: [EK] Aiuto cambio
Spero di aver modificato bene anche perché sto con lo smartphone.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- HHstyle
Che io sappia i cambi D-series sono intercambiabili tra di loro.
Però aspetta conferme dai più esperti!
Però aspetta conferme dai più esperti!
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
-
black74
- Contatta:
ma anche se montasse, tu lo sai che il cambio d15z6 - ovvero EK3 - ha la rapportatura più luuuunga che si sia mai vista su una ek?!?
cioè se l'obbiettivo è abbassare i consumi ok ... ma sappi che quella ej9 non si muoverà più...
io sulla mia ek3 ho tolto il cambio originale e montato quello eg3, proprio per accorciare i rapporti che la rendevano fermisssssssima..
cioè se l'obbiettivo è abbassare i consumi ok ... ma sappi che quella ej9 non si muoverà più...
io sulla mia ek3 ho tolto il cambio originale e montato quello eg3, proprio per accorciare i rapporti che la rendevano fermisssssssima..
- HHstyle
Il discorso di Black74 è giusto, io non ho approfondito ma posso confermare.
Ti confermo inoltre che monta sul tuo modello per il motivo che se Black74 monta il cambio eg3 sul suo D15, lo stesso cambio lo monto io sul tuo stesso motore, quindi il D15 monterà su D14.
Ti confermo inoltre che monta sul tuo modello per il motivo che se Black74 monta il cambio eg3 sul suo D15, lo stesso cambio lo monto io sul tuo stesso motore, quindi il D15 monterà su D14.
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
-
hondistapuro
Re: [EJ9] Compatibilità cambio
Vi ringrazio per l'informazione per quanto riguarda la rapportatura credo che per me non è un problema... Ho visto dei video su YouTube della d15z6 e avevate ragione xD in seconda fa se pur a limitatore 110 km/h. In ogni caso appena posso muovermi sono intenzionato a prendermi la 1.6 160cv b16a2. Non posso rinunciare alla civic la adoro! Sono dispiaciuto per il cambio ma è stata ccolpa del meccanico spero di risolvere al più presto. Grazie ragazzi!
-
hondistapuro
Eccomi di nuovo salve a tutti, volevo dirvi che io e il meccanico abbiamo risolto semplicemente cambiando al suo interno 2 cuscinetti originali honda le cui sigle sono : 91004-PL3-A03 e 91002-PHR-013 costati €100 tutti e due.
Adesso volevo chiedervi,dato che su libretto uso e manutenzione non c'è menzionato , se potete consigliarmi la gradazione/marca dell'olio giusto per il mio cambio e quando andrà fatto un eventuale cambio in futuro... Così tolgo tutti i dubbi una volta per tutte.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità !
Adesso volevo chiedervi,dato che su libretto uso e manutenzione non c'è menzionato , se potete consigliarmi la gradazione/marca dell'olio giusto per il mio cambio e quando andrà fatto un eventuale cambio in futuro... Così tolgo tutti i dubbi una volta per tutte.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità !
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Controlla bene, sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto sicuramente 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.