Coilover Lowtec h9.3 su EG6

Fabiokick

Re: Coilover Lowtec h9.3 su EG6

Messaggio da Fabiokick » sabato 10 maggio 2014, 20:01

BlueEG ha scritto:
Fabiokick ha scritto:si su eg. Posso abbassare ancora senza problemi, ma non so quanto senso c' è.

Spoon dice 59 cm :teach :asd
Ovviamente il senso è puramente estetico. Prima era un paio di cm più alta dietro ma poi mi ha stancato, non mi piaceva più; mi sono innamorato delle EG6 super truzze che vedo in giro per il mondo, voglio mettere anche i cerchi da 8 a canale inverso :amore

Comunque questa incertezza sull'altezza non mi lascia tranquillo, non vorrei spendere 700 euro e ritrovarmi più alto! :azz
io e te mi sa che non la vediamo allo stesso modo la faccenda :goodboy :asd

Comunque no problem. Per dirti io sbagliando (secondo il mio punto di vista) la prima volta che gli ho fatto toccare terra me la sono ritrovata a 57.5 cm

BlueEG

Messaggio da BlueEG » domenica 11 maggio 2014, 0:46

Fabiokick ha scritto:
BlueEG ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito; stai dicendo che inizialmente l'hai messa a terra abbassata tutta e secondo te a occhio era 57.5?
Comunque se è abbassata tutta, la ghiera sotto diventa superflua, forse è possibile toglierla e guadagnare ancora mezzo cm :rolleyes

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » domenica 11 maggio 2014, 2:01

@Michel :asd
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Fabiokick

Messaggio da Fabiokick » domenica 11 maggio 2014, 20:19

BlueEG ha scritto:
Fabiokick ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito; stai dicendo che inizialmente l'hai messa a terra abbassata tutta e secondo te a occhio era 57.5?
Comunque se è abbassata tutta, la ghiera sotto diventa superflua, forse è possibile toglierla e guadagnare ancora mezzo cm :rolleyes
si hai capito bene, ma il 57.5 lo ho misurato

Ma con sta macchina devi girarci o la parcheggi in salotto? Arrivato a un certo punto non pensi di avere problemi con le ruote che strusciano in ogni posto? Semicazzi, testine e balle varie non digeriscono molto...

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 11 maggio 2014, 21:38

Se togli la ghiera non guadagni niente,serve solo a tenere ferma la parte bassa dell'ammortizzatore,che anche abbassando la macchina il più possibile non arriva a toccare le ghiere che tengono la molla in alto...

BlueEG

Messaggio da BlueEG » lunedì 12 maggio 2014, 3:16

Fabiokick ha scritto:
BlueEG ha scritto:
si hai capito bene, ma il 57.5 lo ho misurato

Ma con sta macchina devi girarci o la parcheggi in salotto? Arrivato a un certo punto non pensi di avere problemi con le ruote che strusciano in ogni posto? Semicazzi, testine e balle varie non digeriscono molto...
Guarda, quello è un problema che proprio non mi sfiora: ci faccio mediamente 13000 km all'anno, da un paio di anni sono a 57 cm anche dietro (mediamente l'ho abbassata dietro un cm ogni due anni :asd ), ti assicuro che non ho nessun problema di circolazione, ma proprio nessuno! Mai toccato sotto a un dosso o altro! Paradossalmente avevo più problemi prima quando era alta dietro con il muso impiantato, lì si mi capitava ogni tanto di toccare con il muso scendendo dai dossi o dalle rampe. Per il resto con assetto ribassato ci ho tatto oltre 310k km (ora sono a 333k) e l'unica cosa che ho cambiato sono i giunti dei semiasse (tutti e due dopo i 300k km), mai nemmeno rotto o stortato una Superleggera! Non solo, avendo i B6 a stelo lungo senza top hats (non sapevo che esistessero), da qualche anno, dietro lavora sempre sul fondo prendendo anche delle belle legnate; aggiungo che ormai i B6 saranno - credo - completamente scarichi... Quindi non fatevi menate, queste Honda sono indistruttibili (ho fatto 15 anni a 56 davanti, poi alzata a 57 e abbassata dietro). Le storie che l'assetto ribassato danneggia le leggevo anche 20 anni fa, ma sono rimaste un mito. 300k km con zero rotture sono una bella statistica! :stica

Ps come vedi nella foto, vado anche in fuori strada :lol
Ultima modifica di BlueEG il lunedì 12 maggio 2014, 3:41, modificato 3 volte in totale.

BlueEG

Messaggio da BlueEG » lunedì 12 maggio 2014, 3:26

bagga typeR ha scritto:Se togli la ghiera non guadagni niente,serve solo a tenere ferma la parte bassa dell'ammortizzatore,che anche abbassando la macchina il più possibile non arriva a toccare le ghiere che tengono la molla in alto...
Bene, allora posso sempre abbassare la ghiera delle molle, di fatto facendo quello che si fa su tutti i coilover non precaricati. Perderei solo 0.5 cm di corsa, non sarebbe sicuramente un problema. :sese

Informazione molto utile, grazie :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 12 maggio 2014, 7:46

questo è vero,ma a ME,anche se non so bene se possa causare qualcosa,l'idea di girare con la molla "libera" di muoversi non mi piace molto :angel

a questo punto spendo di più e prendo i top mount più alti :alcool

M-alato

Messaggio da M-alato » lunedì 12 maggio 2014, 8:59

mi sa che per il tuo utilizzo sono consigliati i BC EXTREME LOW
:sese
M-alato

BlueEG

Messaggio da BlueEG » lunedì 12 maggio 2014, 11:42

bagga typeR ha scritto:questo è vero,ma a ME,anche se non so bene se possa causare qualcosa,l'idea di girare con la molla "libera" di muoversi non mi piace molto :angel

a questo punto spendo di più e prendo i top mount più alti :alcool
Vuoi dire che abbassando anche solo di mezzo/ un cm la molla non ha più nessuna compressione e si muove? Mmm... :rolleyes

BlueEG

Messaggio da BlueEG » lunedì 12 maggio 2014, 12:02

M-alato ha scritto:mi sa che per il tuo utilizzo sono consigliati i BC EXTREME LOW
:sese
Troppa spesa, non giustificata dal mio utilizzo stradale, piuttosto torno sui Lowtec, magari h9.2 che costano "solo" 570 e mi fanno fino a -100mm, io penso di essere intorno ai -75 (dietro). Con la differenza mi sta dentro anche il set di Energy Suspension :sese

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 12 maggio 2014, 12:43

BlueEG ha scritto:Vuoi dire che abbassando anche solo di mezzo/ un cm la molla non ha più nessuna compressione e si muove? Mmm... :rolleyes
la molla non si muove sempre,ovviamente il peso dell'auto la tiene ferma contro le ghiere,ma in caso di salto/buca/avvallamento un pò pronunciato è probabile,non avendo sopra tutto il peso dell'auto,che lo faccia...

M-alato

Messaggio da M-alato » lunedì 12 maggio 2014, 12:44

Allora prendi i Lowtec: anche il nome indica la loro vocazione (Lowering Technology) :teach :sbonk
M-alato

POPOHELL
Contatta:

Messaggio da POPOHELL » lunedì 12 maggio 2014, 16:20

gli hsd con molle precaricate 15mm riesci a abbassare tranquillamente altri 3 4cm

io la uso poco e "male" la civic (pista e manette in giro per strade di montagna)
per ora ho preso di tutto tipo tombini buche ecc a manettta e zero problemi :angel (segue poderosa grattata di palle)
SAN BREMBO FRENA PER NOI

BlueEG

Messaggio da BlueEG » martedì 13 maggio 2014, 4:01

POPOHELL ha scritto:gli hsd con molle precaricate 15mm riesci a abbassare tranquillamente altri 3 4cm

io la uso poco e "male" la civic (pista e manette in giro per strade di montagna)
per ora ho preso di tutto tipo tombini buche ecc a manettta e zero problemi :angel (segue poderosa grattata di palle)
Intendi altri 3 4 cm rispetto all'abbassamento minimo senza spostare la ghiera pre-carico molle?
Cioè dici che ci sono 4/5 cm di margine/pre-carico e che quindi può essere ridotto fino a 15 mm?
Ne sei sicuro, o è un opinione? :rolleyes
Comunque anche io penso che ci siano diversi cm di pre-carico, ma la mia è solo supposizione :hd

POPOHELL
Contatta:

Messaggio da POPOHELL » martedì 13 maggio 2014, 7:29

no proprio di regolazione altezza dico
ho le altezze spoon e posso abbassare tranquillamente altri 3 4cm con molla precaricata 15mm :asd

in pratica se non precarichi altri 20mm li fai sicuro dall altezza spoon :lecca
SAN BREMBO FRENA PER NOI

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 maggio 2014, 7:53

dato che con l'altezza di ora ed i bilstein ti trovi bene perchè non fai rigenerare i tuoi...?dovresti riuscire a spendere qualcosa meno che comprarli nuovi...

BlueEG

Messaggio da BlueEG » giovedì 15 maggio 2014, 3:39

bagga typeR ha scritto:dato che con l'altezza di ora ed i bilstein ti trovi bene perchè non fai rigenerare i tuoi...?dovresti riuscire a spendere qualcosa meno che comprarli nuovi...
I Bilstein B6 sono a stelo lungo, così bassi non vanno bene, lavorano sul fondo, oltre a rigenerarli dovrei far accorciare lo stelo o mettere dei top mounts e mi toccherebbe anche farli montare da chi li rigenera. Alla fine non risparmierei nulla, forse spenderei anche di più; è vero che avrei dei (molto vecchi) Bilstein monotubo, ma è anche vero che non potrei regolare il damping e nemmeno l'altezza se non spendendo un botto ogni volta, inoltre penso che andrebbero tarati belli duri per essere in sintonia con le molle che mi sembrano ancora piuttosto dure; non credo sarebbero molto adatti su strada.
Preferisco un ammortizzatore che nasce "completo" e integrato con la "sua" molla e il suo damping regolabile +/- sportivo ma stradale ( poi magari lo metto al massimo della durezza... ) :asd
Non mi piace l'idea di spendere un sacco di soldi per avere un ammortizzatore multicomponente che non so come sarà e non potrò regolare (questi li avevo pagati pochissimo) :sosp
Ultima modifica di BlueEG il giovedì 15 maggio 2014, 15:02, modificato 1 volta in totale.

BlueEG

Messaggio da BlueEG » giovedì 15 maggio 2014, 3:44

POPOHELL ha scritto:no proprio di regolazione altezza dico
ho le altezze spoon e posso abbassare tranquillamente altri 3 4cm con molla precaricata 15mm :asd

in pratica se non precarichi altri 20mm li fai sicuro dall altezza spoon :lecca
Ah beh, allora non dovrebbero esserci problemi! :good

Giusto per curiosità: ma l'altezza Spoon (59.5?) sarà quella massima per non perdere stabilità, non credo che abbia dei vantaggi in stabilità su una più bassa, magari in pista, o no? :sese

M-alato

Messaggio da M-alato » giovedì 15 maggio 2014, 7:33

Spoon dice 590mm ant e post
M-alato

Rispondi