Fabiokick ha scritto:BlueEG ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito; stai dicendo che inizialmente l'hai messa a terra abbassata tutta e secondo te a occhio era 57.5?
Comunque se è abbassata tutta, la ghiera sotto diventa superflua, forse è possibile toglierla e guadagnare ancora mezzo cm

si hai capito bene, ma il 57.5 lo ho misurato
Ma con sta macchina devi girarci o la parcheggi in salotto? Arrivato a un certo punto non pensi di avere problemi con le ruote che strusciano in ogni posto? Semicazzi, testine e balle varie non digeriscono molto...
Guarda, quello è un problema che proprio non mi sfiora: ci faccio mediamente 13000 km all'anno, da un paio di anni sono a 57 cm anche dietro (mediamente l'ho abbassata dietro un cm ogni due anni

), ti assicuro che non ho nessun problema di circolazione, ma proprio nessuno! Mai toccato sotto a un dosso o altro! Paradossalmente avevo più problemi prima quando era alta dietro con il muso impiantato, lì si mi capitava ogni tanto di toccare con il muso scendendo dai dossi o dalle rampe. Per il resto con assetto ribassato ci ho tatto oltre 310k km (ora sono a 333k) e l'unica cosa che ho cambiato sono i giunti dei semiasse (tutti e due dopo i 300k km), mai nemmeno rotto o stortato una Superleggera! Non solo, avendo i B6 a stelo lungo senza top hats (non sapevo che esistessero), da qualche anno, dietro lavora sempre sul fondo prendendo anche delle belle legnate; aggiungo che ormai i B6 saranno - credo - completamente scarichi... Quindi non fatevi menate, queste Honda sono indistruttibili (ho fatto 15 anni a 56 davanti, poi alzata a 57 e abbassata dietro). Le storie che l'assetto ribassato danneggia le leggevo anche 20 anni fa, ma sono rimaste un mito. 300k km con zero rotture sono una bella statistica!
Ps come vedi nella foto, vado anche in fuori strada