Coilover Lowtec h9.3 su EG6

Rispondi
BlueEG

Coilover Lowtec h9.3 su EG6

Messaggio da BlueEG » martedì 29 aprile 2014, 3:35

(spero di non essere OT)
Ciao ragazzi, devo per forza cambiare ammo...
Premesso che vado solo in strada ( mai vista una pista ) andando per esclusione, dopo aver escluso tutto, in particolare i BC che mi piacevano molto ma leggo qui non essere durevoli; considerando il mio budget limitato, sto valutando questi h9.3:
Bitubo, in acciaio, pare rifiniti bene e controllati singolarmente.
Hanno molla pre-caricata, molto comoda per assetti molto bassi senza montare Top Hats (questo per me è fondamentale)
http://www.lowtec.de/en/hilow_characteristics.php

Qualcuno li conosce per esperienza diretta o indiretta?
Grazie :good

M-alato

Re: Coilover Lowtec h9.3 su EG6

Messaggio da M-alato » martedì 29 aprile 2014, 8:41

Ciao,

io ho sentito parlare solo delle molle lowtec montate su una polo altezza standard feedback positivo.
M-alato

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 7 maggio 2014, 4:23

Per la cronaca, ora mi sto orientando su HSD Dualtech:
http://www.hsdcoilovers.com/specifications
costano appena di più ma hanno durezza (damping) regolabile, sono completi di top mounts in gomma/alluminio (dettaglio non irrilevante visto che le mie gomme hanno 21 anni) e soprattutto sono molto conosciuti, e ne parlano tutti bene (intendo di HSD non dei dualtech) meglio di BC/D2/MeisterR, ecc... che molti disprezzano. Sui Lowtec non trovo proprio nessuna info :sosp

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 7 maggio 2014, 7:27

Gli hsd li ha Popohell

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

M-alato

Messaggio da M-alato » mercoledì 7 maggio 2014, 9:12

Gli HSD li hanno anche M-alato e Fabiokick :asd
M-alato

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 7 maggio 2014, 16:37

Ah bene... Che si dice della durata? La durata è la cosa che mi preoccupa di più, per il resto, per l'uso stradale che ne faccio io penso che andrebbero benissimo tutti quelli citati sopra :sese

Comunque bisognerebbe distinguere tra il mono e il dual, sono tecnologie molto diverse; il dual essendo a bassa pressione e doppio tubo, da quanto leggo, è più durevole e robusto, mentre il mono è più performante e sensibile ma anche più delicato e usurandosi perde funzionalità.
http://www.tein.co.jp/e/special/ni_toryu/index.html
Qualcuno usa i Dualtech? ( Il monotubo si riconosce dalle ghiera verde. )

M-alato

Messaggio da M-alato » mercoledì 7 maggio 2014, 18:25

Sia popohell che io che Fabiokick abbiamo i dualtech cioè quelli tutti neri. I monopro hanno il verde su alcuni particolari.

Il mio feedback è positivo per il rapporto qualità prezzo performance stradali.
Popohell mi sa che li ha da un annetto e non so quanto chilometraggio ha fatto
Io da febbraio e 2500 km circa
Fabiokick da un paio di mesi se non erro.
M-alato

Fabiokick

Messaggio da Fabiokick » mercoledì 7 maggio 2014, 20:40

si io li ho da poco diciamo ci avrò fatto 1000 km circa.

Sono ben fatti, almeno esternamente. Sinceramente voglio farci qualche km per dare un parere e consigliarli :good

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » mercoledì 7 maggio 2014, 21:05

Vorrei spezzare una lancia anche a favore dei BC. C'ho fatto 10000km ormai. Pensavo non andasse bene uno, invece non avevo regolato le molle allo stesso modo. Detto ciò, mi hanno portato in giro per il centro nord e quotidianamente per le strade romane.
Per me son promossi :teach

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » giovedì 8 maggio 2014, 11:54

Concordo con il buon Marco
:strictlyboosted

BlueEG

Messaggio da BlueEG » venerdì 9 maggio 2014, 2:07

Non so quante decine di ore ho passato su google alla ricerca di info sugli ammortizzatori sportivi (la mia competenza era prossima allo zero). Pur avendo una certa esperienza nel nel cavare i ragni dal buco nero di google, dove ci sono tutte le notizie buone ma anche tante cavolate e tanti "miti" che non corrispondono alla realtà, non sono ancora riuscito a farmi un'opinione precisa. Il motivo è semplice: le vere informazioni sono molto poche, per lo più si trovano opinioni che screditano o accreditano varie marche senza averli mai provati, solo per averlo letto o spesso perché arrivano dalla stessa fabbrica o dalla stessa zona geografica, cosa in realtà poco significativa (anche l'iphone arriva dalla Cina), quel che conta sono le specifiche e la qualità richiesta da chi li commissiona. Ma il problema vero è che c'è proprio poca "esperienza" da valutare, a parte Bilstein, Koni, KW, ecc... che hanno storia e fama quasi indiscussa riguardo alla qualità costruttiva che ne determina la durata, gli altri (parlo del segmento coilover psudo-economico, del monotubo in particolare) sono marchi che hanno poca storia, pochi utilizzatori, su cui non si possono fare statistiche. Per esempio i D2 - tra i più economici - la mia prima scelta scartata - sono considerati i peggiori praticamente unanimemente, ma non ricordo di nessuno che li usa lamentandosene o che li abbia dovuti cambiare per deterioramento precoce. Qui per esempio trovo informazioni (vere) sulla qualità HSD Dual (grazie, non è poco :bow ) ma per chi come me non intende cambiare più gli ammortizzatori (i miei Bilstein B6 hanno 160k km - mi sa che vado solo di Eibach...) poche migliaia di Km non sono significativi. Comunque mi avete confermato la qualità e la buona fama e a sto punto peso che mi butterò anche io su HSD! :alcool

BlueEG

Messaggio da BlueEG » venerdì 9 maggio 2014, 2:40

Ragazzi, mi serve ancora un'informazione più che determinante sull'abbassamento che non ha saputo darmi nemmeno HSD: alla mia domanda sull'abbassamento massimo ottenibile, hanno risposto che non sono per abbassamenti da pista ma che si abbassa abbastanza da avere problemi su strada, sui dossi. :sbonk

Io però voglio essere certo che si abbassi almeno quanto ora :
Immagine
Immagine

Ce la faccio??? :azz

Grazie.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 9 maggio 2014, 8:03

che molle monti ora con i B6...?
comunque con gli HSD,come con tutti (o quasi) i vari coilover a doppia ghiera,dovresti arrivare a quell'abbassamento...

Fabiokick

Messaggio da Fabiokick » venerdì 9 maggio 2014, 12:36

si si abbassi così. Io indicativamente ho 59 cm da terra al parafango, non ho problemi su strada :good

BlueEG

Messaggio da BlueEG » venerdì 9 maggio 2014, 17:41

bagga typeR ha scritto:che molle monti ora con i B6...?
comunque con gli HSD,come con tutti (o quasi) i vari coilover a doppia ghiera,dovresti arrivare a quell'abbassamento...
Molle Eibach, non so di che tipo (a quel tempo non mi interessavo molto...), avevo preso i Bilstein completi di Eibach usati (praticamente nuovi, testati sul banco) nel 2003!!! Poi fatti taccare da Cappelli e abbassati, non ricordo con precisione di quanto, ma dietro credo di essere 3/4 cm sotto la tacca originale, davanti un po' meno. :lol
Più tardi misuro l'altezza da terra... :asd

BlueEG

Messaggio da BlueEG » venerdì 9 maggio 2014, 18:11

Fabiokick ha scritto:si si abbassi così. Io indicativamente ho 59 cm da terra al parafango, non ho problemi su strada :good
Veramente io - senza nessuno a bordo e con poca benzina - sono a 57 precisi, misurato ora! :sifone
Quindi mi servono altri 2 cm. Tu hai una EG? Ti avanzano almeno 2 cm di filetto? :rolleyes

Fabiokick

Messaggio da Fabiokick » venerdì 9 maggio 2014, 19:52

si su eg. Posso abbassare ancora senza problemi, ma non so quanto senso c' è.

Spoon dice 59 cm :teach :asd

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 10 maggio 2014, 7:51

io li ho montati con altezza al minimo possibile per comodità e dopo per arrivare a 595mm ho dovuto alzare abbastanza ma non ricordo di quanto :angel ma penso che 2 cm ci siano :alcool

BlueEG

Messaggio da BlueEG » sabato 10 maggio 2014, 18:56

Fabiokick ha scritto:si su eg. Posso abbassare ancora senza problemi, ma non so quanto senso c' è.

Spoon dice 59 cm :teach :asd
Ovviamente il senso è puramente estetico. Prima era un paio di cm più alta dietro ma poi mi ha stancato, non mi piaceva più; mi sono innamorato delle EG6 super truzze che vedo in giro per il mondo, voglio mettere anche i cerchi da 8 a canale inverso :amore

Comunque questa incertezza sull'altezza non mi lascia tranquillo, non vorrei spendere 700 euro e ritrovarmi più alto! :azz

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 10 maggio 2014, 19:51

Dov'è Sgarbo quando serve ? :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi