Prelude IV: amore a prima vista

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da Delysid.it » domenica 30 marzo 2014, 23:43

forse trovar meglio non è possibile. comunque quanto vuole alla fine?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 31 marzo 2014, 0:10

La ruggine sul tettuccio è un classico. Un altro classico è la frizione, che ti probabilmente ti mollerà intorno ai 150.000 per rottura del piatto portamolle.
Controlla il radiatore, che non trafili acqua tra la parte in plastica e quella in alluminio; controlla che gli stop non siano fulminati (anche uno stop bruciato fa accendere la spia dell'ABS, non chiedermi perché), e poi prendila: è una bella macchina e per fermarla devi darle fuoco.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 31 marzo 2014, 12:46

Delysid.it ha scritto:forse trovar meglio non è possibile. comunque quanto vuole alla fine?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Stiamo cercando un accordo tra la mia offerta e la sua, in pratica siamo tra i 1500/1700, pero' questo prima di scoprire abs in blocco e tettuccio bollato.

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 31 marzo 2014, 12:49

RandaMk4 ha scritto:La ruggine sul tettuccio è un classico. Un altro classico è la frizione, che ti probabilmente ti mollerà intorno ai 150.000 per rottura del piatto portamolle.
Controlla il radiatore, che non trafili acqua tra la parte in plastica e quella in alluminio; controlla che gli stop non siano fulminati (anche uno stop bruciato fa accendere la spia dell'ABS, non chiedermi perché), e poi prendila: è una bella macchina e per fermarla devi darle fuoco.
Che voglia prenderla non vi è dubbio ma ora devo solo capire se il venditore è disposto a trovare un equo accordo, visto che la lude gli sta pure sul groppone :D

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: R: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da Delysid.it » lunedì 31 marzo 2014, 14:40

il prezzo è valido.

lui se ne deve disfare alla svelta dato che se non ha cambiato la cinghia tra poco gli va in malora

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: R: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 31 marzo 2014, 18:23

Delysid.it ha scritto:il prezzo è valido.

lui se ne deve disfare alla svelta dato che se non ha cambiato la cinghia tra poco gli va in malora

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Concordo, troppo tempo intuilizzata. Se volesse un giorno ripristinarla gli occorrerebbe tanto din din, e visto che è un'auto da dismettere spero trovi un accordo, altrimenti che se la tenga a far ruggine! :sifone

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da manzo » lunedì 31 marzo 2014, 20:03

Non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere :teach

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 31 marzo 2014, 21:46

manzo ha scritto:Non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere :teach

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Forse dovresti "svestire" i panni di moderatore, e leggere meglio le mie risposte, che sono rivolte a SINGOLI utenti.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da manzo » lunedì 31 marzo 2014, 21:55

Mettici la chiocciola @ e non il quote (esiste anche il multi quote ma evito di dirti come si fa :asd) . Se fossi mod non ti avrei aiutato con il postare i link per la diagnosi dei problemi ABS, dato che nessun mod ti ha dato consigli :ass

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » giovedì 3 aprile 2014, 15:32

Oggi ho avuto modo di stimare l'ordine economico per un ripristino della Lude, ed anche "risparmiando" con alcuni lavori affidati ad amici che ne capiscono, tra ricambi, coperture, e varie menate, se ne parte almeno un millino.

Ho avuto anche modo di evidenziare quanto sopra al venditore, che già mi ha confermato la sua disponibilità a venirmi incontro, ma mi rendo conto di due cose fondamentali:
1. la prelude non ha praticamente mercato (poche e con prezzi "da amatore");
2. tenerla genera comunque costi e questi aumentano se resta inutilizzata (vedi ABS).

Quindi se è sensibile potrebbe essere molto più "elastico" nel trovare un accordo.

Peccato che al momento ho messo gli occhi anche su una splendida EJ9, e senza contare che la mia Celica è comunque corteggiata ma senza seguito concreto per la vendita! :daniel

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » sabato 12 aprile 2014, 15:19

Finalmente dopo una settimana intensa sono riuscito a fare una stima più esatta dei lavori da eseguirsi, e devo convenire che includendo anche le coperture (purtroppo si rende necessaria la sostituzione) il preventivo di spesa oscilla intorno ai 1400/1500 €, quindi sono anche conscio delle spese da offrontare.

Forse abbiamo anche trovato un accordo e spero di poter concludere positivamente nei prossimi giorni e magari postarvi qualche foto.

Ovviamente nel preventivo di spesa ho escluso i lavori alla carrozzeria, che mio malgrado, potranno essere quantificati solo recandomi personalmente presso l'officina.

Depone a mio favore la ns urgenza degli inteventi e soprattutto la ricerca di un veicolo, e spero concordiate tutti, come la Lude, indistruttibile!

A presto nuovi aggiornamenti. :good

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » mercoledì 16 aprile 2014, 12:39

Forse interesserà a pochi, ma volevo comunicarlo agli utenti del forum: è fatta!

..l'acquisto della Lude è prossimo!!!

A presto foto e dettagli dei lavori :good

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » giovedì 24 aprile 2014, 18:00

Devo chiedere agli admin di chiudere il topic: oggi ho saputo che il veicolo è stato venduto a terzi!

Infatti non mi spiegavo il motivo di prolungare l'attesa per il passaggio di proprietà.

Valgono veramente poco gli accordi presi con una stretta di mano!

Grazie a tutti per gli utili consigli, di cui farò tesoro per il futuro.

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 aprile 2014, 13:04

Hai temporeggiato / speculato troppo, tentando di sfruttare il fatto che aveva la macchina sul groppone e che avesse fretta di disfarsene. Non è il massimo durante una trattativa, agli occhi di chi vende ti fa sembrare uno sciacallo. :asd
Si sarà fatto avanti qualcuno per cui la macchina valeva di più di quanto non valesse per te, o che forse la voleva più di quanto non la volessi tu, e lui gliel'ha data. E' il libero mercato! :teach
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 28 aprile 2014, 16:04

RandaMk4 ha scritto:Hai temporeggiato / speculato troppo, tentando di sfruttare il fatto che aveva la macchina sul groppone e che avesse fretta di disfarsene. Non è il massimo durante una trattativa, agli occhi di chi vende ti fa sembrare uno sciacallo. :asd
Si sarà fatto avanti qualcuno per cui la macchina valeva di più di quanto non valesse per te, o che forse la voleva più di quanto non la volessi tu, e lui gliel'ha data. E' il libero mercato! :teach
Invece sono stato fin troppo corretto: ho formulato una precisa offerta.

Il venditore mi ha contattato e mi ha comunicato di accettare il prezzo.

Purtroppo c'era di mezzo il ponte della Pasqua, e lui, ad una offerta superiore, l'ha ceduta, prima che ci incontrassimo.

Libero mercato: concordo con te, allora non contattarmi affatto!

Accordi tra adulti: potrei suggerire una simpatica canzoncina..c'omm si nu bleff..

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 28 aprile 2014, 17:39

Avresti dovuto fare una scrittura privata, dando magari un acconto per bloccarla come ho fatto per la mia Civic. Comunque ormai è andata
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » lunedì 28 aprile 2014, 18:07

XKennyEYE ha scritto:Avresti dovuto fare una scrittura privata, dando magari un acconto per bloccarla come ho fatto per la mia Civic. Comunque ormai è andata
Figurati, ormai è andata ed inutile dannarsi. Non mancheranno altre occasioni in futuro. Intanto, nel bene o nel male, il mio "probabile" acquirente della Celica è stato licenziato (molto dispiaciuto al riguardo), quindi almeno per il momento resta in uso un coupè.. :asd

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da RandaMk4 » martedì 29 aprile 2014, 11:46

roio ha scritto:
RandaMk4 ha scritto:Hai temporeggiato / speculato troppo, tentando di sfruttare il fatto che aveva la macchina sul groppone e che avesse fretta di disfarsene. Non è il massimo durante una trattativa, agli occhi di chi vende ti fa sembrare uno sciacallo. :asd
Si sarà fatto avanti qualcuno per cui la macchina valeva di più di quanto non valesse per te, o che forse la voleva più di quanto non la volessi tu, e lui gliel'ha data. E' il libero mercato! :teach
Invece sono stato fin troppo corretto: ho formulato una precisa offerta.

Il venditore mi ha contattato e mi ha comunicato di accettare il prezzo.

Purtroppo c'era di mezzo il ponte della Pasqua, e lui, ad una offerta superiore, l'ha ceduta, prima che ci incontrassimo.

Libero mercato: concordo con te, allora non contattarmi affatto!

Accordi tra adulti: potrei suggerire una simpatica canzoncina..c'omm si nu bleff..
Capisco la delusione, ma purtroppo queste cose vanno fatte immediatamente. Cmq le 2.0 si trovano ancora, appena trovi quella che ti piace vai là con i soldi in mano, concludi la trattativa e in giornata fai passaggio e ti porti la macchina a casa. I miei acquisti migliori, incluse le 2 Prelude che ho, li ho chiusi così. Le macchine belle si vendono subito.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

roio
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 22:54

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da roio » martedì 29 aprile 2014, 15:24

RandaMk4 ha scritto: Capisco la delusione, ma purtroppo queste cose vanno fatte immediatamente. Cmq le 2.0 si trovano ancora, appena trovi quella che ti piace vai là con i soldi in mano, concludi la trattativa e in giornata fai passaggio e ti porti la macchina a casa. I miei acquisti migliori, incluse le 2 Prelude che ho, li ho chiusi così. Le macchine belle si vendono subito.
Parole sagge!

Hai ben due Prelude? Quali di preciso? Devi essere proprio convinto della bontà per possederne ben due! I miei complimenti.

Grazie comunque per le preziose informazioni che sono state utilissime per valutare attentamente l'acquisto.
:good

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Prelude IV: amore a prima vista

Messaggio da manzo » martedì 29 aprile 2014, 21:14

Il pulsante Reply Ě tuo amico

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi