tetto elettrico civic crx del sol eg2
-
fabiocivic
tetto elettrico civic crx del sol eg2
ciao a tutti sono alle prese con il tetto elettrico.
per chi non lo sapesse esiste un kit originale honda a ricambi con i famosi ingranaggi che si trovano su e bay in acciaio lavorato cnc a 300 euro che costa solo una trentina di euro con dentro la procedura di revisione del motorino che alza il tettuccio prima che venga agganciato dalla "slitta" del bagagliaio.
ha funzionato bene per un pò ma ora c'è un problema subito dopo che si alza il tettuccio e bisogna sganciare la leva interna del tetto per iniziare la seconda fase di apertura del tetto si rimane bloccati li e si può solamente richiudere tutto.
mi sembra che il tettuccio salga troppo in alto....come se non funzionasse uno swich di fine corsa..... qualcuno ha esperienza sul sistema del tetto elettrico del crx del sol?
sarebbe fantastico il manuale del crx :) grazie a tutti
per chi non lo sapesse esiste un kit originale honda a ricambi con i famosi ingranaggi che si trovano su e bay in acciaio lavorato cnc a 300 euro che costa solo una trentina di euro con dentro la procedura di revisione del motorino che alza il tettuccio prima che venga agganciato dalla "slitta" del bagagliaio.
ha funzionato bene per un pò ma ora c'è un problema subito dopo che si alza il tettuccio e bisogna sganciare la leva interna del tetto per iniziare la seconda fase di apertura del tetto si rimane bloccati li e si può solamente richiudere tutto.
mi sembra che il tettuccio salga troppo in alto....come se non funzionasse uno swich di fine corsa..... qualcuno ha esperienza sul sistema del tetto elettrico del crx del sol?
sarebbe fantastico il manuale del crx :) grazie a tutti
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: tetto elettrico civic crx del sol eg2
Hai già cercato su http://www.delsol.it/forumdelsol/default.asp ?
Sicuramente ti sanno aiutare.
Sicuramente ti sanno aiutare.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
andreact88
Ciao Fabio, ho anche io una del sol con il tetto elettrico, il kit in vendita su ebay è stato fatto fare da Emilio (utente del forum delsol.it) per azzerare le rotture degl'ingranaggi del tettuccio che avvengono sistematicamente dopo circa 2 anni dalla sostituzione. Per quanto riguarda il problema che hai posso dirti di chiedere proprio a lui, per quanto riguarda la del sol ed in particolare il tetto elettrico, non c'è nessuno più esperto di lui 
Ah io ho il manuale del tettuccio, sia cartaceo che in cd, vedo se posso uplodarlo e casomai te lo passo

Ah io ho il manuale del tettuccio, sia cartaceo che in cd, vedo se posso uplodarlo e casomai te lo passo
- darksol
nel bagagliagio a sx solleva la moquette c'è la centralina del tetto elettrico, controlla i lampeggi che fa , per capire l'errore
CR-X デルソル
-
fabiocivic
(senza manuale non posso codificare i lampeggi) ok controllerò i lampeggi della centralina del tetto elettrico ma il manuale sarebbe il top.
io sono di imperia faccio il meccanico tec in una concessionaria fiat renault.sono andato a cercare il manuale alla honda ma di vecchi manuali honda libroni cartacei ne hanno pochi tra cui non c'è il crx
...
sul sito del sol ho girato ma non ho trovato il manuale nelle discussioni gia aperte devo registrarmi ma non sono il possessore di una del sol. io ho una eg6 si canadese
iscritta asi con il d serie 92kw gli ho montato il b16a2 con tutti i suoi freni da 262 la barra stabilizzatrice post e i sedili del vti ek4 :) è fantastica soffre anche lei di tetto elettrico ma per il resto è una bomba :). il crx è di un'amico che l'ha affidata a me per aggiustargliela quando gli ho cambiato gli ingranaggi del motorino alla honda qua gli avrebbero cambiato tutto il motorino completo a più di 1000 euro solo di ricambio
. ha anche un'altro problema che non funziona la spia della riserva e con un manuale con lo schema elettrico....

sul sito del sol ho girato ma non ho trovato il manuale nelle discussioni gia aperte devo registrarmi ma non sono il possessore di una del sol. io ho una eg6 si canadese

Ultima modifica di fabiocivic il sabato 19 aprile 2014, 13:05, modificato 1 volta in totale.
-
fabiocivic
andreact88 ha scritto:Ciao Fabio, ho anche io una del sol con il tetto elettrico, il kit in vendita su ebay è stato fatto fare da Emilio (utente del forum delsol.it) per azzerare le rotture degl'ingranaggi del tettuccio che avvengono sistematicamente dopo circa 2 anni dalla sostituzione. Per quanto riguarda il problema che hai posso dirti di chiedere proprio a lui, per quanto riguarda la del sol ed in particolare il tetto elettrico, non c'è nessuno più esperto di lui

- Delysid.it
Re: R: tetto elettrico civic crx del sol eg2
per la spia della riserva direi che (statisticamente) sia colpa del galleggiante.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
-
andreact88
fabio mandami la tua mail... appena ho un po di tempo libero vedo di poterti far avere il manuale
-
fabiocivic
grazie mille la mail è fabio1186@hotmail.itandreact88 ha scritto:fabio mandami la tua mail... appena ho un po di tempo libero vedo di poterti far avere il manuale
-
fabiocivic
ho controllato al momento del blocco fa 2 lampeggi.... a me sembra che sale troppo il tettuccio..........darksol ha scritto:nel bagagliagio a sx solleva la moquette c'è la centralina del tetto elettrico, controlla i lampeggi che fa , per capire l'errore
- darksol
ti posto questo link può tornarti utile:
http://www.delsolownersclub.co.uk/forum ... ilter-Cogs
a me era capitato quando ho sostituito gli ingranaggi rotti che un pezzettino di plastica si era mischiato con il grasso bianco e non si vedeva causando il blocco del tetto, ho smontato ripulito tutto ed è tornato a funzionare
qui trovi tutti i manuali officina in formato pdf, anche quello del tetto elettrico
http://www.delsolownersclub.co.uk/dsmanuals/
http://www.delsolownersclub.co.uk/forum ... ilter-Cogs
a me era capitato quando ho sostituito gli ingranaggi rotti che un pezzettino di plastica si era mischiato con il grasso bianco e non si vedeva causando il blocco del tetto, ho smontato ripulito tutto ed è tornato a funzionare
qui trovi tutti i manuali officina in formato pdf, anche quello del tetto elettrico
http://www.delsolownersclub.co.uk/dsmanuals/
CR-X デルソル