B16...arrivo!

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: B16...arrivo!

Messaggio da Aspha » giovedì 10 aprile 2014, 20:15

Dipende da quanto è quel "pochino".
Prova a chiederlo al proprietario e poi raddoppia circa il valore... :asd

Ma è quella grigia con il paraurti e il parafango da rifare?
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Bollo

Messaggio da Bollo » giovedì 10 aprile 2014, 20:45

Nono, non è in vendita su internet... è un privato che vuole scambiare la sua con la mia EJ...

Sicuramente ho intenzione di rifare il motore...ma vorrei capire quando è il caso :good
Il Valore Della Vita Puoi Misurarlo Dalle Volte In Cui Ti 6 Sentito Scuotere L'Anima

Soichiro Honda

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » giovedì 10 aprile 2014, 21:46

Sinceramente? Uno che vuole scambiare una ek4 con una ej9, IMHO è perché non è riuscito a togliersela dalle palle in nessun modo... quindi ne starei lontano :asd
Poi che ti dice che consuma "un po" di olio la dice lunga, probabilmente "va" ad olio :teach

Io aspetterei tanto prima o poi esce sempre qualcosa, non so perché ma le offerte migliori le ho trovate sempre dopo l'estate :sosp
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Bollo

Messaggio da Bollo » giovedì 10 aprile 2014, 22:09

Ha 70 anni...credo sia leggittimo il fatto che voglia scambiare la mia con la sua...

Ma a prescindere...rifacendo il motore cmq non avrei questo tipo di problemi, giusto?
Il Valore Della Vita Puoi Misurarlo Dalle Volte In Cui Ti 6 Sentito Scuotere L'Anima

Soichiro Honda

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » venerdì 11 aprile 2014, 18:44

non ho mai visto un motore Honda non consumare olio, anzi non ho MAI visto NESSUN motore non consumare olio... se il consumo di cui parla il signore sta nell'ordine del litro ogni 5000 km, allora va ancora bene, se è maggiore puoi iniziare a pensare di cambiare guidevalvola e gommini valvola, un meccanico onesto non ti chiederà più di 500€ per tale intervento, e già sono tanti. se sei così paranoico come sembri a allora rifai tutto il motore, inutilmente, e spendi 3000€... inutilmente perchè se il motore "gira bene" lascialo perdere, non è che se lo rifai non si romperà più. anzi, se ti fanno un lavoro fatto alla c@zzo si rompe pure prima :asd
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Bollo

Messaggio da Bollo » venerdì 11 aprile 2014, 23:33

Non credo che un motore con 230k km abbia le stesse prestazioni di uno nuovo...

Un amico mi parlava di 1000/1500 per rifare completamente il motore...su un topic avevo letto 2000/2500...ora sento 3000....

Mi piacerebbe che tornasse nuova meccanicamente ma dato che ci sono differenze assurde tra i prezzi non mi resta che aspettare le risposte dai due preparatori che ho contattato...

Speriamo! :angel

P.S. Il mio D14 non consuma neanche una goccia d'olio!

Soichiro Honda

Bollo

Messaggio da Bollo » sabato 12 aprile 2014, 14:00

Mi ha detto che consuma mezzo chilo d'olio ogni 10k km...

Soichiro Honda

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » sabato 12 aprile 2014, 14:10

il mio motore consuma poco meno di un litro d'olio ogni 10000 km.. ma è del 2009 e ha 70k km... tenuto sempre bene, tagliando anticipati e avendo testa nell'uso ovvero, no tirate a freddo, lasciarlo girare al minimo 20-30 secondi dopo averlo usato( per il discorso turbo)

Ora che un motore che ha il triplo dei km e più anni alle spalle, possa consumare così poco.. sinceramente mi puzza... se fosse un kg o o anche un kg e mezzo ci crederei di più .

Ti parlo da profano e da ignorante in materia motoristica( credo che più o meno le nostre conoscenze siano simili :asd ).

Poi per carità magari è vero e fai l'affare migliore della tua vita, ma il sottoscritto a "prescindere" è diffidente verso il prossimo.
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 12 aprile 2014, 21:48

@bollo: se il consumo è reale direi che il motore sia in condizioni più che buone,e anche se fosse messo peggio non rifarei il motore se un motivo apparente...

@lorenzo: non è detto che solo perchè è vecchia debba per forza consumare olio,la mia itr ha 138k km,è sempre stata usata bene ma risparmiata molto poco e per strada,anche scannando parecchio,non consuma praticamente niente...

Bollo

Messaggio da Bollo » domenica 13 aprile 2014, 0:18

bagga typeR ha scritto:@bollo: se il consumo è reale direi che il motore sia in condizioni più che buone,e anche se fosse messo peggio non rifarei il motore se un motivo apparente...

@lorenzo: non è detto che solo perchè è vecchia debba per forza consumare olio,la mia itr ha 138k km,è sempre stata usata bene ma risparmiata molto poco e per strada,anche scannando parecchio,non consuma praticamente niente...
Grazie , mi hai tranquillizzato...quando secondo te andrebbe rifatto?

Soichiro Honda

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 aprile 2014, 1:09

Se non mangia acqua e poco olio farei una prova di compressione per vedere come sta ma in linea di massima per un pò non ci penserei a rifarlo

Mazz

Messaggio da Mazz » domenica 13 aprile 2014, 12:20

Oddio che ansia!

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 13 aprile 2014, 14:45

Lorenzo88 ha scritto:Ora che un motore che ha il triplo dei km e più anni alle spalle, possa consumare così poco.. sinceramente mi puzza...
Non vedo il motivo :sosp
Il mio B18 ha appena superato i 181.000 km e nell'uso stradale, finora :sgrat , rabbocco circa 300 ml tra un cambio olio e l'altro.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Bollo

Messaggio da Bollo » domenica 13 aprile 2014, 21:20

Mazz ha scritto:Oddio che ansia!
??

Soichiro Honda

Mazz

Messaggio da Mazz » domenica 13 aprile 2014, 21:42

non pensare che un motore con piu di 200mila kilometri sia gia finito.
non fermarti alle solite chiacchiere che descrivono i motori honda come immortali, perche non è vero, ma quel che piu deve interessarti è la storia, in termini di manutenzione, della macchina che decidi di acquistare, e te ne rendi conto anche senza essere un esperto, il classico controllo della sfumacchiata tipica dei cambi marcia in VTEC è solo uno dei tanti.

mi mette ansia questa storia della revisione del motore gia messa in preventivo, è solo una fisima mentale che rischia di farti perdere potenziali ottime occasioni, che magari scarti perche ti sembrano gia dei catorci buoni per lo sfascio solo guardando a quanti km hanno percorso.

io ho comprato la mia civic con 200000km, ora ne ha 220mila e passa, ed ha solo sofferto di un problema allo spinterogeno, difetto facilmente riscontrabile in auto di una certa eta, soprattutto con storie poco chiare alle spalle, come per esempio la mia. come hai avuto modo di leggere ci sono anche esempi ben piu eclatanti, 300mila e piu km con poca manutenzione straordinaria.

i motori poi mangiano olio, gli honda a maggior ragione dati i regimi elevati che raggiungono, ma quando usavo molto, e dico molto la macchina non ho mai messo piu di mezzo kilo ogni 7000km. Dipende anche poi da come la usi, se si capita in pista con una certa frequenza le cose cambiano.

in soldoni, non pensare di dover mettere subito mano al portafogli rifacendo un motore, che come è gia stato detto, non è assolutamente garantito che possa tornarti come nuovo. anzi sappi che i motori richiusi consumano olio come i motorini 2t per le prime migliaia di km, e la riuscita del lavoro è tanto incerta quanto lo è trovare una macchina in ordine; valuta ogni mezzo con attenzione senza scartare nulla finche non ci passi le mani sopra; a meno di pasticci irreversibili, ogni auto è recuperabile. assicurati che non fumi clamorosamente e che abbia ricevuto un minimo sindacale di attenzione e ci sei.

se fuma durante la cambiata deve mettere la testa a posto, se fuma in tiro lasciala stare.

Bollo

Messaggio da Bollo » domenica 13 aprile 2014, 22:17

Ti ringrazio per la risposta...
Il problema è sempre la distanza!

Dalle mie parti ci sono solo Jtd e Tdi e se parlo di VTEC non hanno idea di cosa sia...

Adesso il proprietario mi ha inviato una 50ina di foto...Sto notando che c'è davvero parecchia ruggine!!

Hai ragione, dovrei provare la macchina, ma per farlo dovrei aspettare a fine mese...

So soltanto che, dalle foto, sembra davvero molto molto trascurata come macchina...

Il tizio sembra la persona più buona del mondo, e magari lo è!... Però se la macchina si trova in queste condizioni estetiche non posso far altro che dubitare delle sue condizioni meccaniche, a prescindere dai chilometri...

Soichiro Honda

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 aprile 2014, 22:45

La ruggine mi preoccoperebbe di più delle condizioni della meccanica,per sistemarla bisogna fare un bel lavoro e ci vuole tempo,e quindi soldi se si fa fare il lavoro,altrimenti dopo poco torna fuori

Bollo

Messaggio da Bollo » domenica 13 aprile 2014, 22:57

Che tristezza...

Soichiro Honda

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » lunedì 14 aprile 2014, 9:29

in base a cosa dici che un motore da 200k km non ha le prestazioni dello stesso nuovo?

la mia EK4 con 305000 km tira esattamente come una EK4 con la metà dei chilometri, non grattano le marce e in tutta la sua vita (15 anni) l'unica parte meccanica sostituita è stato il motorino d'avviamento...

io ti consiglio meno paranoie, segui i consigli qui sopra, visiona la macchina per vedere la carrozzeria, e poi decidi tu.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Bollo

Messaggio da Bollo » lunedì 14 aprile 2014, 10:54

Il nuovo problema che ora si presenta è questa dannata ruggine!Io vorrei fare la verniciatura completa...quanto può influire questo fattore?

Soichiro Honda

Rispondi