[EP3] Topic generale catback systems

Rispondi
capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 12:33

SI,ma del buddy club c'è una cosa che nn ho capito,e sul web nn ho trovato una risposta...
Allora,so che per ep3 ci sono 2 modelli lo spec 3 e il prospec 3.
Entrambi sono 65mm esterni,lo spec 3 è su specifica jdm ep3,il prospec su usdm ep3 (SI)...
Poi,lo spec 3 ha le molle e va ad incastro,mentre il pro le flange...
Non ci sono molti confronti,fra i 2, ma nei pochi che ci sono,si dice che lo spec3 sia più rumoroso,ma che offre un guadagno maggiore rispetto al pro,causa una restrizione nel silenziatore.

Ora è qua che nn capisco,lo spec 3 dice con paraurti post buddyclub...(fa cagare),quello che nn so se questo scarico fitta con un para posteriore stock

http://www.buddyclubuk.com/acatalog/Spec_III.html

secondo voi fitta con para stock?

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 12:45

già ti avevo detto che fitta anche sul paraurti stock ne sono certo al 100%, cmq ora nn hai più dubbi e aspetta che ti arrivi sto maledetto skunk...rulla e vedi come và...nn farti altre pippe mentalei senza nessun motivo
#escilononsbagli

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 12:54

si si,aspetto lo skunk :)

è che nn riuscivo a capire,ma il buddy hai mica visto se bruciava il para ?

fataturbino
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4496
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
Località: elsewhere

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da fataturbino » mercoledì 9 aprile 2014, 13:08

Lo brucia forte...O metti un parafiamma oppure ritagli un pezzo del para in modo tale che le sfiammate in rilascio non lo brucino.
Attendi che qualcuno ti consigli migliormente in merito. :teach
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

palmieriteam
Avatar utente
Messaggi: 2164
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 9 aprile 2014, 13:12

Minghia pavo, ma ti sei incazzato? :asd

Secondo me si hanno risultatimigliori con un 70 almeno nella fascia alta dei giri, poi in basso qualcosa si perde, ma sinceramente... chissene...
Comunque io ho visto in persona un B18 ( ovviamente non stok) con scarico da 70 ed ho visto la rullata da ben 237cv su un banco che a quato pare é affidabbile...

E sempre in persona ho visto egk20 con scarico da 3",
Che io sappia ce ne sono anche altre due con lo stesso setup di scarico ed una di queste ha rullato 268 cv,
Che io sappia monta Rrc, CF74, camme Brian Crower kpro e qualche altra cagata...
Vedendo come vanno queste io andrei di 70 ...
Qua non siamo in america ma io mi baso su quello che vedo...
Poi cosa facciano le grandi marche non é un mio problema.

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 13:29

No, non mi sono incazzato tranquillo, ho capito, per te va bene, e se la stessa macchina con un 63 o 65mm rullasse gli stessi CV ma con più coppia? O magari facesse 5 CV in meno ma con 15nm in più lungo l'arco di erogazione? Ci vogliono dei paragoni, se no non puoi saperlo, io stesso ho mollato uno scarico ad elevato flussaggio per uno molto più chiuso, ok avro' perso 3 CV in alto ma la coppia e' cambiata radicalmente.

Mettiamoci d'accordo, si parla di cavalli a scapito di tutto o della prestazione generale? il discorso cambia non di poco...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 9 aprile 2014, 14:05

c@zzo ha un B18 per fare 237cv...?!?! :amore :maro
capi1311 ha scritto:Ora,come ben sapete io ho i Toda,spero solo che nn ci siano problemi,a fittare skunk con toda,che gli interassi dei 3 fori siano uguali,e per il discorso flangia,come avevo gia detto
per questo stai tranquillo che l'interasse dei fori e le flange sono uguali per tutti gli scarichi

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » mercoledì 9 aprile 2014, 15:13

Daniel e Victorpapa
Io ho un 3" no brand, con colli e muffler di marche diverse e ho montato tutto senza rompere i coglioni :asd
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 15:18

Brian crower che stage? le altre cagate che sono? su un soft tuning con scarico aspirazione e ecu un 70 è troppo...
io con un 65 sto al limite per quello che ho....la sento che sotto nn va come dovrebbe
@manzo: giusto anche victor monta un 70 ma lui ha un motore spoon (che valgono oro alle race word) ma ha anche altre robetta attorno...nn ha solo sacrico ecu e aspirazione da quello che ricordo, idem daniel
#escilononsbagli

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » mercoledì 9 aprile 2014, 15:22

Il succo del discorso ě:
Chiedo, ascolto, valuto, faccio di testa mia, compro, e saluti al c@zzo

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 16:34

:bow
cmq per la cronaca i due citati daniel e victor hanno un 70 esterno e nn interno quindi stai sui 65/67 interno :teach
#escilononsbagli

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 18:55

Però,scusate, ma tra un 70 e 65 est,ci sono 5mm sul diametro,secondo me cosa faranno mai 5mm?!
Stiamo cmq parlando di diametri over..
E il 57 int che fine fanno?

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 9 aprile 2014, 19:10

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 20:45

Ahahah
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da ciccior » mercoledì 9 aprile 2014, 21:02

capi metti quello che vuoi mette che il 70 va bene.A me ha perso perchè è stock :angel

che poi oramai l'hai preso che c@zzo ti vuoi fa venì le bolle :azz
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 22:41

No no,sta volta avete capito male :asd
Era per argomentare un po', la mia decisione l'ho fatta :)

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » giovedì 10 aprile 2014, 2:27

Chiudete il Topic o bannatelo :asd

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

mattia-EP3
Avatar utente
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:44
Località: Pescara

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » giovedì 10 aprile 2014, 8:06

anche entrambe le cose van bene... :teach :asd
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » giovedì 10 aprile 2014, 8:18

capi1311 ha scritto:No no,sta volta avete capito male :asd
Era per argomentare un po', la mia decisione l'ho fatta :)
appunto se hai fatto la tua scelta basta con le domande.....
ora aspetta e decidi il cosa vuoi fare...ma senza domandare ancora le stesse cose....
#escilononsbagli

Simmy
Avatar utente
Messaggi: 1655
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
Località: Torino

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Simmy » giovedì 10 aprile 2014, 9:13

Quante pippe dio ghane, io ho messo un 63 interno su D15 stock :roll
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*

Rispondi