[EP3] Topic generale catback systems

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fataturbino
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da fataturbino » mercoledì 9 aprile 2014, 0:25

Secondo me, dal basso della mia ignoranza, un 64,5 mm sarebbe migliore, assommando i vantaggi del 63mm e quelli del 65 mm...Come una supercazzola prematurata a destra.

:asd

N.B.:
Come suggerisce nemmeno troppo spiritosamente il buon manzo, una serie di rullate sarebbero assai utili, così si capirebbero le differenze tra un catback e l'altro.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

capi1311
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 0:34

si voglio rullare,con entrambi

capi1311
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 0:39

voi,tra i due cosa scegliereste ?

manzo
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » mercoledì 9 aprile 2014, 0:47

hai riavvolto il nastro per caso?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
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pavo88
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 7:17

Adesso lo dico l'ultima volta, buddy club...e' il compromesso migliore!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Max Payne
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 7:20

capi1311 ha scritto:ho gia preso sia rrc che tb skunk2 da 70mm....
ora lo spc3,nn l'ho ancora ordinato....lo skunk2 megapower,ho paura che mi fa perdere,che svuota troppo,ho letto un po di forum,e parlato con tdi north,e dicono che il meglio per ep3 è un 2,5 pollici interni,ovvero 63mm...
sono 12 pagine che diciamo che è troppo grosso uin 70 e alla fine dici che è meglio un 63mm :azz vabbè passo e chiudo, ci rinuncio
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » mercoledì 9 aprile 2014, 7:51

manzo ha scritto:hai riavvolto il nastro per caso?
:asd
Comunque quoto fataturbino, un catback da 64 mm sarebbe il giusto compromesso :teach
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

bagga typeR
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 9 aprile 2014, 8:16

Quoto pavo,e che IO avrei preso il buddy club lo avevo già scritto :alcool
comunque se monti anche rrc e cf da 70 aspetta ad ordinarlo e prova lo skunk,magari poi ti convinci

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 9 aprile 2014, 8:58

Wajuuu!!!Maannateveneafangul!! :asd
Il 64 lo mettono sui B16!

Sú un K20 con RRC + cf da 70 + aspirazione+ colli seri + scarico completo + mappata fatta bene, se interessano le prestazioni 70mm il é minimo secondo me :teach

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 10:12

forse avete ragione,mi sto fasciando la testa per dei tubi :alcool
bah,ormai che ho preso lo skunk2,tengo quello e bona,speriamo che nn svuoti troppo,con mappa fatta bene...ma sopratutto una cosa importante...
Leggendo sui fari forum, ho visto che la gente,mette il catback,della stessa famiglia dei collettori..
Ora,come ben sapete io ho i Toda,spero solo che nn ci siano problemi,a fittare skunk con toda,che gli interassi dei 3 fori siano uguali,e per il discorso flangia,come avevo gia detto

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:29

palmieriteam ha scritto:Wajuuu!!!Maannateveneafangul!! :asd
Il 64 lo mettono sui B16!

Sú un K20 con RRC + cf da 70 + aspirazione+ colli seri + scarico completo + mappata fatta bene, se interessano le prestazioni 70mm il é minimo secondo me :teach
Ascolta, i subaru da 400cv montano scarichi da 76mm e sono turbo... Adesso, io non ascolto le mode degli amerrrigani che se e' per quello montano scarichi da 70 anche sui d16 e a quanto pare neanche tutti i tuner del mondo la pensano come te, perché a parte la skunk e la invidia, nessuno fa scarichi da più di 65mm...sono tutti idioti allora?

Mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso ed e' un modo di fare tipico degli americani. Siamo partiti dai toda, mugen e spoon che sono tutti 57 interno per arrivare al punto che si deve avere minimo un 70? Non esageriamo dai...
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:32

Seguendo questa teoria una mustang dovrebbe montare un 120mm interno... In uno scarico per aspirato mica si può guardare solo il flussaggio, non e' un turbo in cui più si libera meglio e'... Su un aspirato lo scarico deve avere anche una sua contropressione, non si può montare un 70 interno per poi avere mille CV a 9k giri quando ti resta la coppia di una motozappa...

Ultima nota, chi qua in Italia ha fatto penso decine di k20, monta scarichi artigianali da 60 interno, salvo usare i 70 ma per auto tirate davvero tanto...
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 11:35

qualcuno che la pensa come me :amore
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:36

io sinceramente,nn ci sto piu capendo niente,c'è chi dice che 70 è meglio,chi no chi svuota,oimeo....
cmq se ci su ferma a riflettere,se è vero che auto come subaru,evo ecc.preparate,montino scarichi da 76,forse per un aspirato 70 potrebbe risultare troppo,è anche vero che la clio,se nn dico cagate,ha una specifica con scarico da 70,forse la light ?

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da manzo » mercoledì 9 aprile 2014, 11:38

I 70 qui in HCI sono stati montati anche su b18 con risultati positivi

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:39

b18 stock?
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:43

La domanda e': perché tutti producono scarichi da 65 mm esterni massimo ( e non sono i tuners più noti tra parentesi ) e noi siamo qua a dire che ci vuole un 70mm? Chi ha le comparazioni? Chi ha fatto le rullate? Chi li ha comparati?

Loro, non noi di hci di certo... Lo stesso tdi North che ha fatto migliaia di ep3 ed fn2 in tutte le salse sconsiglia i 70mm...quindi che si fa?

Aspettiamo che capi finisca gli upgrade all'ep e aspettiamo le due rullate... :teach
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 9 aprile 2014, 11:45

nome e cognone di chi ha montato lo scarico da 70 sul b18.... da quello che so io solo Daniel M.
poi per dirla tutto conte ha usato un 3" su un k20 turbo e gli va da dio come dice...quindi un 70 su un aspirato per me è troppo...
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:52

Ho mandato un email a tdi north,e secondo loro il diametro ottimale è un 63mm interno

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 9 aprile 2014, 11:59

Torniamo sempre al buddy club...
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