Comprereste una frv usata?

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
fax

Comprereste una frv usata?

Messaggio da fax » martedì 1 aprile 2014, 21:29

Allora amici hondisti,
Sono, mio malgrado, un ex possessore di una jazz (rubata 20gg fa). Con la piccola jazz ho conosciuto la honda, magnifica. Sto aspettando l'esito della pratica dell'assicurazione ed ho cominciato a vedere le quotazioni dell'usato. Sto facendo un pensierino sulla frv, mi piace tantissimo, sono uno dei pochi evidentemente.
Io non faccio molti km all'anno, e quindi non mi preoccupano i consumi più elevati rispetto alla mia vecchia auto, e sono disposto a sostenere i costi del bollo e assicurazione.
Quello che mi preoccupano sono i ricambi: è vero che si tratta di una honda, ma sempre di una vettura usata e datata si tratta.
In rete ho trovato alcuni post di possessori della frv scontenti dei costi ( sono così esagerati?).
L'altro aspetto è che l'auto non è più prodotta dal 2009, quindi x legge la honda deve garantire i ricambi solo fino al 2019, altri 5 anni. E poi che faccio se ho un problema?

Opinioni?

Delysid.it

Re: R: Comprereste una frv usata?

Messaggio da Delysid.it » giovedì 3 aprile 2014, 16:39

mah... per i pezzi di ricambio ti dico solo che hai problemi anche con le fiat di soli 7/8 anni.

io trovo ancora abbastanza bene un po tutto per la prelude... magari bisogna aspettare ma prima o poi arriva tutto.

per i prezzi sui ricambi dipende: il più delle volte i prezzi sono in linea altre volte (specie per roba non vitale) effettivamente sono altini ma si compensa con una maggiore affidabilità.

infine, questione di gusti, ma quando provai l'frv rimasi molto deluso: a guidarla non sembrava nemmeno una honda... e non per le prestazioni ma per totale assenza di feeling e mancavano tutte quelle prerogative che mi fanno piacere le honda, anche quelle più tranquille. per farti capire anche una insight mi è parsa più piacevole dell'frv.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Lorenzo88

Re: Comprereste una frv usata?

Messaggio da Lorenzo88 » giovedì 3 aprile 2014, 17:45

a sto punto andrei di vecchio cr-v....
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

grosson

Messaggio da grosson » domenica 6 aprile 2014, 21:24

lascia perdere,prenditi una civic fk2(magari type s),motore 1800 a catena,enorme dentro,15km litro

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » lunedì 7 aprile 2014, 8:26

:grosson:
sarà mica che dai questi consigli perchè ne stai vendendo una? :affaristamodeon

:asd
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 7 aprile 2014, 22:22

peccato che non sia piu' in vendita visto che ci ho appena montato il gpl :amore :teach
cmq consiglio solo cio' che di cui ho avuto esperienza diretta...hai stessa abitabilita' frv linea molto piu' gradevole e consumi irrisori per la cilindrata :teach

Rispondi