Regolazione camber posteriore
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: Regolazione camber posteriore
Quoto lufo, in pista e aggiungerei anche su strada (secondo me), con un posteriore piantato riesci il più delle volte ad andare più forte che non con il retrotreno che scodinzola. O meglio se si scompone un po' ma solo in entrata di curva, in maniera da impostare meglio la curva.
Poi lo stile di guida è tutto per poi andare a regolare.
Bisogna saperla portare un auto ballerina al posteriore!
Poi lo stile di guida è tutto per poi andare a regolare.
Bisogna saperla portare un auto ballerina al posteriore!
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Chi la possiede un auto con codesto retrotreno? Io no...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Regolazione camber posteriore
Le EP3 che correvano nel btcc avevano relativamente meno camber posteriore perché avevano una mega ala sul tetto. Altrimenti camberano a manetta.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Regolazione camber posteriore
ma a dirla tutta, io sto posteriore così piantato della ep3 non l'ho mai percepito.. provate a ritardare l'ingresso curva.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Regolazione camber posteriore
Quoto LuFo!
Il problema della ep3 è il sottosterzo, lavorate prima sul l'anteriore e poi toccate il posteriore.
Il problema della ep3 è il sottosterzo, lavorate prima sul l'anteriore e poi toccate il posteriore.
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
LuFo R ha scritto:ma a dirla tutta, io sto posteriore così piantato della ep3 non l'ho mai percepito.. provate a ritardare l'ingresso curva.
Simpaticone...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: Regolazione camber posteriore
Sta tutto nella bravura dell'assettista a regolarti a dovere l'auto!
Quoto sia Lufo che Daniel, l'ep3 secondo me ha il problema del sottosterzo in entrata di curva (anche perchè io non ho l'autobloccante ), per il resto, il retrotreno lo tari quasi come vuoi!
Quoto sia Lufo che Daniel, l'ep3 secondo me ha il problema del sottosterzo in entrata di curva (anche perchè io non ho l'autobloccante ), per il resto, il retrotreno lo tari quasi come vuoi!
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Beh alt, l'ep dietro e' bella piantata... Io poi ho sempre avuto auto sportive francesi prima, note per il culo "veloce" e adesso mi trovo un po' in difficoltà alle prese con una macchina che non riesco a inserire bene perché mi sembra piantata dietro..
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Regolazione camber posteriore
Precisiamo, sembra che ha il culo piantato perché davanti smusa!
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Mah, a me sembra che anche il culo sia piantato...la mia ep la tengo sempre molto dura dietro e più alta di 1.5 cm rispetto al davanti ma se arrivo in una curva e alleggerisco il gas o addirittura punto il freno il culo non si muove...quindi? Se lo si fa con un eg o un Clio o altro ci si gira...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Regolazione camber posteriore
Secondo me ora che monti l' antirollio jdm dovrebbe migliorare la cosa
Poi io proverei a diminuire il camber post tanto non costa nulla...
Poi io proverei a diminuire il camber post tanto non costa nulla...
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Regolazione camber posteriore
Mah se c'era una cosa che godevo dell'EP3 era che con poco camber,tipo 1°,aprendo sullo stretto scivolava il giusto aiutando a chiudere la curva e sul veloce non mi sono mai accorto di grossi scomponimenti...da dire anche che il mio "andar forte" è il passeggio di qualcun altro
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
adesso vedo con l'antirollio, se no compro un camber kit e raddrizzo un po' dietro...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Regolazione camber posteriore
Se vuoi provare a costo 0 prima di prendere il camberkit puoi fare degli spessori da mettere tra telaio e braccetto e provi...
A dire il vero puoi provare pure prima di mettere la antirollio.
A dire il vero puoi provare pure prima di mettere la antirollio.
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Ci ho provato una volta ma non si può...non ricordo il perché però... Appena ho tempo guardo!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: Regolazione camber posteriore
Si può modificare il camber posteriore senza camber kit, basta modificare qualcosa, ma non so bene cosa!
Io sulla mia non ho nessun camber kit al posteriore, ma ho il camber regolabile grazie al mio meccanico!
Io sulla mia non ho nessun camber kit al posteriore, ma ho il camber regolabile grazie al mio meccanico!
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Regolazione camber posteriore
Il camber anteriore si regola a prescindere di quello posteriore e viceversa, come hanno detto gli altri aver poco camber diminuisce la tenuta del posteriore in ingresso e in linea di massima fa girare meglio, inoltre scompone meno l'auto in staccata
CRX 100% STOCK.
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Vale la pena spenderci sti 150 euro insomma...?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Regolazione camber posteriore
Ma se devi diminuire e non aumentare, perché non vanno bene gli Spessori? Questo mi Ě sfuggito
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Regolazione camber posteriore
Te lo dico appena ho tempo di guardare l'ep, non si può fare...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party