Prelude IV: amore a prima vista
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roio
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Prelude IV: amore a prima vista
Ebbene, dopo la doverosa presentazione, eccomi a chiedervi consigli e pareri.
Al riguardo ho intenzione di visionare un modello del 95' 2.0 e, dopo aver letto i vs numerosi topic mi sono fatto un'idea ben precisa: sono auto durevoli nel tempo!
Ma poiché non sono esperto, a parte i consueti controlli per un auto usata, in particolar modo per questa versione devo verificare richiami oppure parti particolarmente delicate soggette ad usura precoce?
L'auto dovrebbe non avere più di 100.000 km, quindi non credo che abbia provveduto alla distribuzione.
Aspetto i vs graditi commenti e complimenti per il forum!
Al riguardo ho intenzione di visionare un modello del 95' 2.0 e, dopo aver letto i vs numerosi topic mi sono fatto un'idea ben precisa: sono auto durevoli nel tempo!
Ma poiché non sono esperto, a parte i consueti controlli per un auto usata, in particolar modo per questa versione devo verificare richiami oppure parti particolarmente delicate soggette ad usura precoce?
L'auto dovrebbe non avere più di 100.000 km, quindi non credo che abbia provveduto alla distribuzione.
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- curra80
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
se è stata fatta (magari non per il chilometraggio, ma per anzianità) potrebbe esserci scritta data e km sul carter o su un adesivo nel vano motore. normalmente i meccanici lo fanno...
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Grazie mille per la segnalazione!curra80 ha scritto:se è stata fatta (magari non per il chilometraggio, ma per anzianità) potrebbe esserci scritta data e km sul carter o su un adesivo nel vano motore. normalmente i meccanici lo fanno...
Ho notato che ci sono in giro in italia diverse prelude con pochi chilometri.
La mia domanda: un'autovettura come la lude ferma diversi anni non potrebbe essere soggetta a problemi per inutilizzo?
- Delysid.it
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Re: R: Prelude IV: amore a prima vista
come con qualsiasi altra auto. il motore va acceso almeno ogni 2 mesi per far circolare l'olio.
anche la pompa frizione è soggetta a rompersi.
nel tuo caso (prelude 4th) ti conviene anche cambiare l'olio dei freni (ogni anno o 30k km) altrimenti ti si blocca l'abs.
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anche la pompa frizione è soggetta a rompersi.
nel tuo caso (prelude 4th) ti conviene anche cambiare l'olio dei freni (ogni anno o 30k km) altrimenti ti si blocca l'abs.
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roio
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Re: R: Prelude IV: amore a prima vista
Non vi è dubbio: auto ferma == auto con problemiDelysid.it ha scritto:come con qualsiasi altra auto. il motore va acceso almeno ogni 2 mesi per far circolare l'olio.
anche la pompa frizione è soggetta a rompersi.
nel tuo caso (prelude 4th) ti conviene anche cambiare l'olio dei freni (ogni anno o 30k km) altrimenti ti si blocca l'abs.
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Vi farò sapere come è andata co l'ispezione della lude.
Grazie ad entrambi!
- manzo
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Colgo l'occasione per aggiornarvi.
Spero domani di poter visionare personalmente il veicolo, ma già ho ricevuto alcune informazioni.
La Lude è stata immatricolata in Piemonte (domani riuscirò ad essere più preciso), e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) trattarsi di un veicolo posseduto da massimo 3 proprietari (di cui il primo in Piemonte).
L'autovettura è ferma da un po', ed a parte l'estetica che controllerò domani, credo che abbia necessità di alcuni lavori urgenti:
1. la distribuzione -> al riguardo il proprietario mi ha confermato di non aver ancora effettuato tale lavoro (qui mi ha letteralmente sorpreso);
2. le coperture -> mi ha già anticipato che le gomme sarebbero da restituire;
3. tagliandone -> essendo ferma necessità di sostituzione di filtri e olii
A parte il prezzo di acquisto che a distanza di un anno si è quasi ridotto del 40% (questa affermazione è da prendere con le dovute cautele in quanto non dimostrabile con annunci conservati) e credo possa ancora "ridursi di poco", mi chiedevo, nell'ipotesi che il veicolo presenti:
1. condizioni estetiche buone;
2. condizione meccaniche buone;
3. condizione della ciclistica buone;
4. prezzo interessante (al riguardo non conosco la valutazione dell'usato Lude 2.0 del 95');
a quanto ammonterebbe il "danno economico" da sostenere per il ripristino di quanto elencato precedentemente?
Cosa mi suggerite al riguardo? Devo desistere? Io intanto vado a sincerarmi delle condizioni di persona e poi vi dirò, ma se avete da suggerirmi qualcosa fatelo entro oggi!
R.
Spero domani di poter visionare personalmente il veicolo, ma già ho ricevuto alcune informazioni.
La Lude è stata immatricolata in Piemonte (domani riuscirò ad essere più preciso), e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) trattarsi di un veicolo posseduto da massimo 3 proprietari (di cui il primo in Piemonte).
L'autovettura è ferma da un po', ed a parte l'estetica che controllerò domani, credo che abbia necessità di alcuni lavori urgenti:
1. la distribuzione -> al riguardo il proprietario mi ha confermato di non aver ancora effettuato tale lavoro (qui mi ha letteralmente sorpreso);
2. le coperture -> mi ha già anticipato che le gomme sarebbero da restituire;
3. tagliandone -> essendo ferma necessità di sostituzione di filtri e olii
A parte il prezzo di acquisto che a distanza di un anno si è quasi ridotto del 40% (questa affermazione è da prendere con le dovute cautele in quanto non dimostrabile con annunci conservati) e credo possa ancora "ridursi di poco", mi chiedevo, nell'ipotesi che il veicolo presenti:
1. condizioni estetiche buone;
2. condizione meccaniche buone;
3. condizione della ciclistica buone;
4. prezzo interessante (al riguardo non conosco la valutazione dell'usato Lude 2.0 del 95');
a quanto ammonterebbe il "danno economico" da sostenere per il ripristino di quanto elencato precedentemente?
Cosa mi suggerite al riguardo? Devo desistere? Io intanto vado a sincerarmi delle condizioni di persona e poi vi dirò, ma se avete da suggerirmi qualcosa fatelo entro oggi!
R.
- curra80
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
tra tutto hai da spendere circa un millino, tienine conto quando si tratta del prezzo
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Complimenti per la celerità!curra80 ha scritto:tra tutto hai da spendere circa un millino, tienine conto quando si tratta del prezzo
1000 € per distribuzione/tagliando/gomme?
Ed una Lude del 95' quanto consterebbe oggi? Magari potrei ridurre il prezzo dei 1000 eurini..
- curra80
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
se te la porti via sui 2000€ potrebbe valerne la pena
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Di sicuro non intendo spenderci più di 2000 €, ma speravo di non dover procedere anche ad una spesa così consistente per ripristinarla.curra80 ha scritto:se te la porti via sui 2000€ potrebbe valerne la pena
Un 1500 € sarebbe l'ideale, anche perché sicuramente ci saranno parti di carrozzeria da rivedere (tetto, cofano, etc).
Insomma è una bella "gatta da pelare"..
Ti ringrazio per la prontezza di risposta.
- curra80
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
ovviamente anche interni e carrozzeria influiscono sul prezzo...
io ne avevo trovata una a 700€ una volta, ma alla fine ho preferito la ej2 per i costi di gestione + contenuti.
io ne avevo trovata una a 700€ una volta, ma alla fine ho preferito la ej2 per i costi di gestione + contenuti.
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
700 € ??? praticamente regalata..curra80 ha scritto:ovviamente anche interni e carrozzeria influiscono sul prezzo...
io ne avevo trovata una a 700€ una volta, ma alla fine ho preferito la ej2 per i costi di gestione + contenuti.
I costi di gestione non mi spaventavo affatto considerando che sarà a breve (intendo al riguardo procedere da subito all'istruttoria ASI) considerata auto storica quindi con indubbio vantaggio sotto il comparto assicurativo e tassativo, resta solo il blocco cittadino, ma cmq aggirabile con un simpatico impiantino gpl, che il 2.0 ben digerisce (almeno dalle esperienze lette nel forum).
- Delysid.it
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Re: R: Prelude IV: amore a prima vista
una lude quanto vale? difficile a dirsi... secondo me può variare da 0 € a 8.000 € se perfetta e poco chilometrata.
per un 2.0 con 100k km e ben tenuta sarei disposto a stare anche a metà strada. ma è una considerazione del tutto personale. se quindi ci son circa 1000 € direi max 3000 €. Ma deve essere belloccia sia dentro che fuori e ovviamente originale.
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per un 2.0 con 100k km e ben tenuta sarei disposto a stare anche a metà strada. ma è una considerazione del tutto personale. se quindi ci son circa 1000 € direi max 3000 €. Ma deve essere belloccia sia dentro che fuori e ovviamente originale.
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roio
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Ebbene l'ho vista, ed anche provata (per un breve tratto).
Partiamo dalle note posistive:
- interni di velluto perfettamente tenuti, ed anche plancia e consolle centrale (a parte ovviamente degli orribili adesivi "finto carbonio" che rovinano l'estetica interna;
- carrozzeria in generale non presenta ammaccature, magari qualche graffio molto superficiale ad eccezione del tettucio (che descriverò in seguito);
- il motore gira senza alcun rumore, e non vi è alcuna fuoriscita dai tubi di scappamento di fumi o cattivi odori (in pratica è stata accesa col proprietario con dei cavi ed un'altra auto);
- alla prova su strada il motore spinge bene e le marce non imputano affatto, e la frizione sembra nella norma;
- ammortizzatori e sospensioni non hanno lamentato rumori strani e sembrano ancora svolgere il loro porco lavoro;
Veniamo piuttosto alle note dolenti:
- ho potuto appurare che l'auto è rimasta ferma due anni e come conseguenza la spia dell'ABS resta accesa dopo l'avvio (ABS bloccato);
- la distribuzione va fatta (quasi 100k senza è un rischio);
- le coperture non sono da buttare ma assette/convergenza/equilibratura e magari la sostituzione di un paio di coperture è da preventivare;
- necessità di un tagliando completo come già ipotizato;
- il tettuccio è perfettamente funzionante ma in prossimità dei borsi la vernice si è bollata e srostata con evidenza anche di punti di ruggine;
- lo steso dicasi della cornice posteriore del lunotto (magari meno evidente del tettuccio).
L'auto nel complesso sta bene, e tali problematiche sono conseguenza del prolungato fermo piuttosto che di uso dell'auto da cani!
Sono molto indeciso sul da farsi per il problema dell'ABS, che non so nemmeno quantificare o ipotizzarel'entità del danno.
A parte la presenza di un impianto hifi interessante, e cerchi non originali ma se non erro OZ, vorrei fare un offerta "congruente" alle problematiche rilevate ed alla spesa che dovrei sostenere per ripristinarla per bene.
Ora il confronto con voi è determinate per la definizione della trattativa!
Partiamo dalle note posistive:
- interni di velluto perfettamente tenuti, ed anche plancia e consolle centrale (a parte ovviamente degli orribili adesivi "finto carbonio" che rovinano l'estetica interna;
- carrozzeria in generale non presenta ammaccature, magari qualche graffio molto superficiale ad eccezione del tettucio (che descriverò in seguito);
- il motore gira senza alcun rumore, e non vi è alcuna fuoriscita dai tubi di scappamento di fumi o cattivi odori (in pratica è stata accesa col proprietario con dei cavi ed un'altra auto);
- alla prova su strada il motore spinge bene e le marce non imputano affatto, e la frizione sembra nella norma;
- ammortizzatori e sospensioni non hanno lamentato rumori strani e sembrano ancora svolgere il loro porco lavoro;
Veniamo piuttosto alle note dolenti:
- ho potuto appurare che l'auto è rimasta ferma due anni e come conseguenza la spia dell'ABS resta accesa dopo l'avvio (ABS bloccato);
- la distribuzione va fatta (quasi 100k senza è un rischio);
- le coperture non sono da buttare ma assette/convergenza/equilibratura e magari la sostituzione di un paio di coperture è da preventivare;
- necessità di un tagliando completo come già ipotizato;
- il tettuccio è perfettamente funzionante ma in prossimità dei borsi la vernice si è bollata e srostata con evidenza anche di punti di ruggine;
- lo steso dicasi della cornice posteriore del lunotto (magari meno evidente del tettuccio).
L'auto nel complesso sta bene, e tali problematiche sono conseguenza del prolungato fermo piuttosto che di uso dell'auto da cani!
Sono molto indeciso sul da farsi per il problema dell'ABS, che non so nemmeno quantificare o ipotizzarel'entità del danno.
A parte la presenza di un impianto hifi interessante, e cerchi non originali ma se non erro OZ, vorrei fare un offerta "congruente" alle problematiche rilevate ed alla spesa che dovrei sostenere per ripristinarla per bene.
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Per l ABS puoi provare a a fare la diagnosi per vedere che errore ti dà e quindi capire quale porrebbe essere l errore. Dovrebbe essere fattibile anche su prelude. Cerca sul forum, c'è un Topic su ABS, errori, diagnosi, soluzioni
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
Leggilo TUTTO, poi se non trovi ancora ciò che cerchi allora chiedi.
viewtopic.php?t=52612
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
@ Manzo
Grazie per la segnalazione, al riguardo ho già letto un bel po' di informazioni al riguardo, ma poiché sto valutando l'acquisto di un veicolo non ho materialmente la possibilità di prelevare il veicolo (peraltro non assicurato) portarto in officina e fare tutte le prove del caso.
Ora mi si pone solo un quesito: in queste condizioni, col dubbio di un ABS bloccato e magari da ripristinare, ma con un autovettura tutto sommato in buone condizioni, fino a quanto sareste disposti ad offrire?
Il cuore si è innamorato di quella Lude, ma la ragione mi dice di valutare bene l'acquisto dopo la scoperta dell'accensione della spia dell'ABS.. (magari sarà pure na minchiata)
Quasi quasi mi butto su una EJ9 semplice ed affidabile e non ci penso più..
Grazie per la segnalazione, al riguardo ho già letto un bel po' di informazioni al riguardo, ma poiché sto valutando l'acquisto di un veicolo non ho materialmente la possibilità di prelevare il veicolo (peraltro non assicurato) portarto in officina e fare tutte le prove del caso.
Ora mi si pone solo un quesito: in queste condizioni, col dubbio di un ABS bloccato e magari da ripristinare, ma con un autovettura tutto sommato in buone condizioni, fino a quanto sareste disposti ad offrire?
Il cuore si è innamorato di quella Lude, ma la ragione mi dice di valutare bene l'acquisto dopo la scoperta dell'accensione della spia dell'ABS.. (magari sarà pure na minchiata)
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Re: Prelude IV: amore a prima vista
basta che chiami il proprietario e gli spieghi o vai tu a fare la prova.
Basta una graffetta, altro che officina.
che poi la spia accesa mica imputa un problema sicuro alla pompa. Sicuro di aver letto bene il topic?
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