[EP3] Topic generale catback systems

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Max Payne
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 12 marzo 2014, 8:05

capi1311 ha scritto:
Paul88 ha scritto:Ma scusate prendere uno scarico n1 (per quanto riguarda la rumorosità e la resa) e poi girare con il dbkiller come faccio io non va bene?
Nel momento che vuoi godertelo o che vai in pista togli il dbkiller in pochi secondi e via, pronto per la goduria!
l'n1,è piccolo di diametro
mi spieghi un attimo che setup hai?
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palmieriteam
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 12 marzo 2014, 9:16

Pure se fosse 100% stok (come quella di Tony) 57mm di scarico sono ridicoli.

capi1311
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 12 marzo 2014, 9:33

[quote="pavo88"]Aahah capi, se dopo tutta sta storia dei catback non mi tiri fuori un k20 da almeno 120cv litro vengo a la spezia e ti rubo l'ep! :asd

Allora mi devo dar da fare :)

capi1311
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 12 marzo 2014, 9:38

per come la vedo io,quindi parere personale,57mm interni,vanno bene per un auto con colli stock,e un ab con modifica hondata,massimo un mugen...
quando si sostituiscono altri componenti,come ad esempio i collettori di scarico,quelli di aspirazione,cf assi a camme,il discorso cambia...per carità la macchina andrà lo stesso anche con il 57,ma nn sarà ottimale...
Io cerco di limare il più possibile dalle modifiche che faccio,voglio tirare fuori il massimo,è una cosa personale,poi alla fine vado a farci la spesa :asd

Max Payne
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 12 marzo 2014, 9:46

palmieriteam ha scritto:Pure se fosse 100% stok (come quella di Tony) 57mm di scarico sono ridicoli.
beh al confrondo dei 48 originali sono tanto di guadagno....ma solo con scarico da 70 ecu e aspirazione nn è che guadagni 100 cv, bisongna fare anche il contorno se no per me è inutile
#escilononsbagli

palmieriteam
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 12 marzo 2014, 10:05

capi1311 ha scritto:per come la vedo io,quindi parere personale,57mm interni,vanno bene per un auto con colli stock,e un ab con modifica hondata,massimo un mugen...
quando si sostituiscono altri componenti,come ad esempio i collettori di scarico,quelli di aspirazione,cf assi a camme,il discorso cambia...per carità la macchina andrà lo stesso anche con il 57,ma nn sarà ottimale...
Io cerco di limare il più possibile dalle modifiche che faccio,voglio tirare fuori il massimo,è una cosa personale,poi alla fine vado a farci la spesa :asd
Secondo me é ok se hai il motore stok e ne fai un uso non troppo esasperato, se alla fine non ti interessa limare quella manciata di cv ...

Se vuoi otenere il massimo dei cv ottenibili con la sola sostituzione dello scarico no, da 57 fá da tappo pure sul motore stok, ci perdi rispetto ad un 60, che perde rispetto ad un 63, che perde rispetto ad un 67...

Se il motore ha sú un pó di roba andrei minimo sú 70...


Max Payne ha scritto:
palmieriteam ha scritto:Pure se fosse 100% stok (come quella di Tony) 57mm di scarico sono ridicoli.
beh al confrondo dei 48 originali sono tanto di guadagno....ma solo con scarico da 70 ecu e aspirazione nn è che guadagni 100 cv, bisongna fare anche il contorno se no per me è inutile
Tanto si guadagnato rispetto allo stok, ok.
Con scarico da 70 aspirazione ed ecu non guadagni 100cv , ma di cetto non é inutile.
Ne guadagni di certo di piu che se fai scarico da 57 aspirazione ed ecu, pure se non fai tutto il contorno.

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » mercoledì 12 marzo 2014, 10:26

si ma sarebbero interessanti delle prove al banco con un setup standard: rrc-rbc+farfalla da 65+cai iinjen+colli+camme+hondata.

ecco mi piacerebbe sapere con una configurazione del genere che differenze ci sono (cavalli,coppia,erogazione) tra un 57 ed un 70.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » mercoledì 12 marzo 2014, 10:42

qui gia si parla di un soft tuning spintuccio....lui parlava di ecu aspirazione e scarico....
coa ho gia detto in precendenza ne ho avuto un paio di scarichi tutti diversi tra loro.
per ora quello che mi va bene come erogazione e tutto e 65 interno...(fatto su misura ovviamente) per un 70 ci vogliono camme, rbc o rcc farfalla e qualcosina altro ancora
fate conto che i catback da 76 vengono montaati su auto turbo
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 12 marzo 2014, 11:43

Io con aspirazione intendevo anche RBC-RRCe farfalla,
Comunque un mio amico é passato da 67( skunk2 credo )a 76,
La differenza é stata notevole ed ha dovuto toccare parecchio la mappa,
monta RBC+ CF70+ colli di scarico(non só quali) + hondata, ed a breve camme...
Parlando con lui e con quello che ha fatto lo scarico, senza camme sarrbbe stata 70 la misura ottimale, ma in vista delle camme 76 ci sta...

Sono entrambi ingneri quindi io mi fido di quello che mi dicono,
Apparte che la macchina cammina che é qualcosa di anomalo...

Comunque il mio consiglio é che se non siete sicuri sú cosa prendere affidatevi ad un preparatore con esperienza su questi motori e chiedete consiglio a lui anche per scegliere i pezzi che andrete ad usare e non solo per farvi montare/mettere a punto/mappare la roba quando gia la avere comprata di testa vostra.

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » mercoledì 12 marzo 2014, 12:29

quoto l'ultimo messaggio,era proprio quello che cercavo di capire...
la preparazione in progetto per la mia carretta,è proprio quella descritta sopra..
credo che alla fine il 70mm esterno,sia quello che mi ci vuole....

PS:potrei sapere la spesa che avete affrontato,per farvi fare un catback su misura,e da chi vi siete rivolti ?

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 12 marzo 2014, 18:41

io sti giorni se tutto va bene, andrò a rullare con l'attuale configurazione, proprio perchè tra non molto monterò un centrale e terminale da 70mm...

l'attuale configurazione è: K20A stock con RRC+VP3, collettori RCREW uscita 63mm e Hondata Kpro. farò la rullata così e tornerò a rullare appena avrò fatto fare lo scarico artigianale da 70mm, e posterò quà le rullate.

quello che non so ancora è se dovrò sostutuire anche gli iniettori, che già adesso lavorano a un duty del 86%
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » mercoledì 12 marzo 2014, 20:39

Mi sa di si, sei già tirato...

Cosa hai deciso per lo scarico?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 12 marzo 2014, 20:47

L'attuale 57 mm l'ho sempre considerato piccolo, anche se la macchina tira forte. Quindi ho trovato un ragazzo che me lo fa su misura come lo voglio, 70mm esterno quindi sarà 67-68, mi ci devo mettere d'accordo, se farà un bel lavoro vi giro il contatto.
Rimanendo su Honda, che iniettori si usano solitamente?
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Paul88 » mercoledì 12 marzo 2014, 21:40

pavo88 ha scritto:Aahah capi, se dopo tutta sta storia dei catback non mi tiri fuori un k20 da almeno 120cv litro vengo a la spezia e ti rubo l'ep! :asd

Cmq Paul che scarico usi tu? Non mi sembrava uno spoon!
Io ho un Invidia n1 da 60 esterno, ma rispetto al supersprint che avevo prima anch'esso da 60 esterno, cambia il mondo come andare! quindi secondo me cambia proprio come sono fatti in se gli scarichi!
Io poi cercavo esclusivamente il sound e guardavo poco l'effettiva resa che mi avrebbe dato :asd , quindi non mi interessava che fosse 60, 63 o 70!
C'è anche da considerare che con uno scarico da 70 i consumi si impennano considerevolmente! :teach

Capi mi sono fatto l'idea che te voglia solo mettere uno scarico con il diametro più grosso possibile e stai cercando qui consensi a favore per approvare la tua scelta! :asd

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 marzo 2014, 7:45

perchè i consumi aumentano con uno scarico da 70? :sosp
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » giovedì 13 marzo 2014, 7:58

Paul88 ha scritto:Io ho un Invidia n1 da 60 esterno, ma rispetto al supersprint che avevo prima anch'esso da 60 esterno, cambia il mondo come andare!
che invidia sia un marchio di qualità non ci sono dubbi, ma dire che a parità di diametri vada molto di più rispetto al ss mi sembra eccessivo. :sese
Poi non usare tutti quei punti esclamativi per favore. :teach
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 marzo 2014, 8:08

il SS si sa che fa schifo, certo è sempre meglio dell'originale ma fidati....sia come soud che come resa nn è tutto sta grande cosa :sisi
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da JG_tiranium » giovedì 13 marzo 2014, 8:25

allora chissà che cagata il mio centrale made in ciaina :cry

per quanto ne sapete, tra un centrale dritto, senza pance, ed uno con un bel silenziatore al centro; il secondo perde tanto in prestazioni? a parità di diametri e tutto ovviamente.
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 marzo 2014, 8:34

le prestazioni sono identiche, nn cambia una meritata cippa :sisi
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Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » giovedì 13 marzo 2014, 9:38

Max Payne ha scritto:il SS si sa che fa schifo, certo è sempre meglio dell'originale ma fidati....sia come soud che come resa nn è tutto sta grande cosa :sisi
come sound posso anche essere d'accordo. Ma come resa a parità di diametro son convinto che non ci sono grosse differenze rispetto ad altri catback.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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