[FK3] Consiglio per Acquisto!
-
luka84
- HCI member
Re: [FK3] Consiglio per Acquisto!
ma con tutti quei km non ti conviene prendere un'auto a metano da sfondare di km?
-
grosson
io fossi in te prenderei qualcosa con molti meno km altrimenti ti troveresti fra un anno a cercarne un'altra considerando quanta strada fai...inoltre valuta la 1.8 a gpl che non ha blocchi ed è un motore esente dal problema alla frizione
- bagga typeR
- HCI member
a parte che la focus non è male io quoto per il valutare qualcosa a metano,magari proprio la civic 1.8,o se proprio vuoi la diesel prendere quella con meno km possibili,facendone così tanti rischi che ti duri 2 anni in meno e forse non vale la pena risparmiare 2-3k euro sull'acquisto...
- pablitopazzo
x il metano lo possiamo escludere a priori, perchè in sicilia è mooooooooooolto raro... nel senso di stazioni di servizio.
Inoltre non sò, ma credo che non si adatti molto alle elaborazioni e non penso abbia la stessa coppia del diesel (caratteristiche, x me, fondamentali...)
Inoltre non sò, ma credo che non si adatti molto alle elaborazioni e non penso abbia la stessa coppia del diesel (caratteristiche, x me, fondamentali...)

Ultima modifica di pablitopazzo il martedì 11 marzo 2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.
- pablitopazzo
la ford (a me...) fa cag*re. lei e i suoi pseudo motori diesel... oltre che come forma e marchio in generale...bagga typeR ha scritto:a parte che la focus non è male io quoto per il valutare qualcosa a metano,magari proprio la civic 1.8,o se proprio vuoi la diesel prendere quella con meno km possibili,facendone così tanti rischi che ti duri 2 anni in meno e forse non vale la pena risparmiare 2-3k euro sull'acquisto...
non si tratta di 2-3k euro.
si tratta di 4.000 euro su una spesa di 4.000
cioè, mi spiego meglio:
Es1: io decido di acquistare un'auto da 25.000 euro usata con 150.000km. ne trovo una di 3 anni più recente con 90.000km ma che costa 29.000 euro....OVVIAMENTE SCELGO QUELLA DI 29.000!!
Es2(cioè il mio caso reale): io decido di acquistare un'auto da 4.700 euro usata con 150.000km. ne trovo una di 3 anni più recente con 90.000km ma che costa 8.500 euro (il doppio

non credete?
- mattia-EP3
ma non credo che la fk3 sia poi così malvagia come macina-km. Escluderei senza pensarci più di tanto quella da 160.000 km.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io
- pablitopazzo
in sicilia non ci sono blocchi di alcun genere, da noi "non esiste" il problema inquinamentogrosson ha scritto:io fossi in te prenderei qualcosa con molti meno km altrimenti ti troveresti fra un anno a cercarne un'altra considerando quanta strada fai...inoltre valuta la 1.8 a gpl che non ha blocchi ed è un motore esente dal problema alla frizione

la gpl che prestazioni ha? è paragonabile al diesel?
e cmq non ce ne sono qui in sicilia...almeno mi sembra e cmq non con il mio budget!

- Batta
- HCI member
ho detto la focus perchè hanno molto più smercio e quindi prezzi molto competitivi; poi ce ne sono altre vagonate di auto macina km.
parli di elaborazioni da fare, di macinare 60k km anno, di togliere il FAP....secondo me vuoi un pò troppe cose rischiando di non ottenerne nessuna; oltre alle idee un pò confuse che hai, dovendo fare così tanta strada terrei l'auto più originale possibile.
valuterei piuttosto qualche honda più vecchia a gpl da qualche migliaio di euro, la tieni due anni, la sfondi di km e poi vedi cosa fare.
parli di elaborazioni da fare, di macinare 60k km anno, di togliere il FAP....secondo me vuoi un pò troppe cose rischiando di non ottenerne nessuna; oltre alle idee un pò confuse che hai, dovendo fare così tanta strada terrei l'auto più originale possibile.
valuterei piuttosto qualche honda più vecchia a gpl da qualche migliaio di euro, la tieni due anni, la sfondi di km e poi vedi cosa fare.
- Max Payne
- HCI member
sei troppo confuso caro mio....devi cercare un auto che ti può piacere ma allo stesso tempo utile ed affidabile, fai troppi km all'anno per prendere un auto a benza, sopratutto se vuoi qualcosa di spinto o sportivo...i consumi nn sono poi cosi bassi, poi se hai in mente di farla a gpl o metano, lascia stare, nn ha senso.
Spendi qualcosina in più, prendila a gasolio e vivi felice, ma sopratutto stai tranquillo con te stesso quando viaggi
Sul discorso di prendere un auito con più di 160k km sencondo me nn ha senso, se è stata trattata bene §§(tagliandi ecc) nn danno problemi, anzi ne fai altre tanti o anche di più.
ho alcuni amici che hanno l'fk diesel e ci si trovano da dio.... se no al limite prendi la nuova civic il 1.4 a benza che nn consuma una cippa, nn cammina una cippa ma lameno stai sicuro che nn si rompe niente
Spendi qualcosina in più, prendila a gasolio e vivi felice, ma sopratutto stai tranquillo con te stesso quando viaggi
Sul discorso di prendere un auito con più di 160k km sencondo me nn ha senso, se è stata trattata bene §§(tagliandi ecc) nn danno problemi, anzi ne fai altre tanti o anche di più.
ho alcuni amici che hanno l'fk diesel e ci si trovano da dio.... se no al limite prendi la nuova civic il 1.4 a benza che nn consuma una cippa, nn cammina una cippa ma lameno stai sicuro che nn si rompe niente

#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member
forse potresti avere ragione,mi pareva ci fossero meno di 4k euro di differenzapablitopazzo ha scritto:Es2(cioè il mio caso reale): io decido di acquistare un'auto da 4.700 euro usata con 150.000km. ne trovo una di 3 anni più recente con 90.000km ma che costa 8.500 euro (il doppio)....non è così ovvio che io acquisti quella di 8.500, vuoi per il budget, vuoi per l'allestimento più scadente, vuoi perchè cmq ha 90.000km, vuoi perchè i difetti possono presentarsi anche in quella più "nuova"...
non credete?

però mettiamo il caso che la vita del motore/macchina sia la stessa,con la percorrenza annuale che hai,quella con meno km ti durerebbe circa 1,5 anni in più

-
grosson
non capisco perchè il gpl non dovrebbe aver senso...se fatto bene l'impianto non hai alcun tipo di problema...e parla uno che ne ha avute due di auto a gpl...
- Max Payne
- HCI member
Si ma che auto hai avuto? Personali te se compro un type r nn ha senso fargli l'impianto a gpl... Secondo me eh
#escilononsbagli
- pablitopazzo
allora, prima di rispondere a ognuno di voi singolarmente, vi voglio ringraziare per i vostri pareri e\o consigli
e dato che sono appena tornato dal provare la limited, vi elenco il tutto:
- auto come da descrizione! fatta eccezione per un puntino rientrato nello sportello post sx, l'H dello sterzo con la cromatura tolta, n.3 graffietti da gatto sul parafango dx e i fari leggerissimamente opachi solo in alcuni punti, è nuova, niente da dire! anche le modanature in plasticone, perfette.
- proprietario un ragazzo di 38 anni, molto modesto e per bene davvero, ha avuto anche i suoi problemi non indifferenti, motivo per cui non ho voluto insistere più di tanto a far scendere il prezzo. Lui chiedeva 8.500, ci siamo accordati per 7.500
- l'auto ha 99.000km, tutti i tagliandi in officina honda fino a quello di 90.000 certificati, ovviamente uniproprietario.
- alla guida l'auto è impeccabile, nessun rumore di nulla, nè motore, ne turba, ne sospensioni, ne braccetti etc etc, unica cosa, ma magari mi confermerete che è normale, quando c'era un muro sulla destra (che quindi rifletteva il suono) sentivo come una specie di...non so definirlo a dire il vero non l'ho ricordo nemmeno tanto bene,
cmq come un rumore di sfregamento metallico, ma non tipo pasticche o roba così, qualcosa di più, come dire, sofisticato ecco! (non credo che sono riuscito a farmi capire, ma vi giuro che al momento non mi viene in mente qualche altro aggettivo...
) Che aumentava all'aumentare dei giri, ma stiamo parlando di qualcosa di molto leggero, come il rumore delle spazzole di un rotore elettrico, per farvi capire meglio!
- bollo pagato per tutto il 2014
unica spesa da affrontare i copertoni (che cmq non cambierò immediatamente), non tanto consumati, quanto cristallizzati, erano infatti datati 0711.
come vi sembra?!?

- auto come da descrizione! fatta eccezione per un puntino rientrato nello sportello post sx, l'H dello sterzo con la cromatura tolta, n.3 graffietti da gatto sul parafango dx e i fari leggerissimamente opachi solo in alcuni punti, è nuova, niente da dire! anche le modanature in plasticone, perfette.
- proprietario un ragazzo di 38 anni, molto modesto e per bene davvero, ha avuto anche i suoi problemi non indifferenti, motivo per cui non ho voluto insistere più di tanto a far scendere il prezzo. Lui chiedeva 8.500, ci siamo accordati per 7.500

- l'auto ha 99.000km, tutti i tagliandi in officina honda fino a quello di 90.000 certificati, ovviamente uniproprietario.
- alla guida l'auto è impeccabile, nessun rumore di nulla, nè motore, ne turba, ne sospensioni, ne braccetti etc etc, unica cosa, ma magari mi confermerete che è normale, quando c'era un muro sulla destra (che quindi rifletteva il suono) sentivo come una specie di...non so definirlo a dire il vero non l'ho ricordo nemmeno tanto bene,

- bollo pagato per tutto il 2014
unica spesa da affrontare i copertoni (che cmq non cambierò immediatamente), non tanto consumati, quanto cristallizzati, erano infatti datati 0711.
come vi sembra?!?

Ultima modifica di pablitopazzo il martedì 11 marzo 2014, 21:29, modificato 1 volta in totale.
- pablitopazzo
allora, forse devo fare un pò di chiarezzaBatta ha scritto:ho detto la focus perchè hanno molto più smercio e quindi prezzi molto competitivi; poi ce ne sono altre vagonate di auto macina km.

1° quando parlo di elaborazioni, intendo cmq cose soft, tipo: intercooler maggiorato e mappona.
2° tu mi proponi un auto vecchia, ma quella x fortuna (o sfortuna) ce l'ho ancora, io voglio, x così dire, poter viaggiare più comodamente, senza rinunciare un minimo alle prestazioni del naftone!

- pablitopazzo
beh, intanto grazie x la risposta, sul fatto che sono confuso sinceramente non capisco perchè!Max Payne ha scritto:sei troppo confuso caro mio....devi cercare un auto che ti può piacere ma allo stesso tempo utile ed affidabile, fai troppi km all'anno per prendere un auto a benza, sopratutto se vuoi qualcosa di spinto o sportivo...i consumi nn sono poi cosi bassi, poi se hai in mente di farla a gpl o metano, lascia stare, nn ha senso.

mi sembra chiaro, dai post precedenti, che ormai abbia rinunciato alla FN2 e l'Integra era solo una battuta come ho scritto!
Il naftone voglio, la scelta è solamente tra le due auto (2006 excutive e 2009 Limited)

Ultima modifica di pablitopazzo il martedì 11 marzo 2014, 21:30, modificato 1 volta in totale.
- pablitopazzo
mi sà che alla fine opterò per questa Limited del 2009, azz era proprio nuova e poi penso i tagliandi ufficiali siano cmq una garanzia, per lo meno del chilometraggio...unica cosa quel rumore...bagga typeR ha scritto:forse potresti avere ragione,mi pareva ci fossero meno di 4k euro di differenzapablitopazzo ha scritto:Es2(cioè il mio caso reale): io decido di acquistare un'auto da 4.700 euro usata con 150.000km. ne trovo una di 3 anni più recente con 90.000km ma che costa 8.500 euro (il doppio)....non è così ovvio che io acquisti quella di 8.500, vuoi per il budget, vuoi per l'allestimento più scadente, vuoi perchè cmq ha 90.000km, vuoi perchè i difetti possono presentarsi anche in quella più "nuova"...
non credete?
però mettiamo il caso che la vita del motore/macchina sia la stessa,con la percorrenza annuale che hai,quella con meno km ti durerebbe circa 1,5 anni in più

- bagga typeR
- HCI member
Per me fai bene,è vero che ti costa di più ma sembra tenuta meglio e,soprattutto,è più fresca,sia come km che come anni,e anche loro incidono
- pablitopazzo
già, ma poi il tipo era gia di per se una garanzia...
non me lo immagino proprio ad accelerare al fondo!
poverello, però mi faceva pena, non riusciva a capacitarsi di come da novembre 2013 ad oggi la quotazione della sua civic fosse passata da 8.300 a 7.000 certo che cmq è assurdo

non me lo immagino proprio ad accelerare al fondo!
poverello, però mi faceva pena, non riusciva a capacitarsi di come da novembre 2013 ad oggi la quotazione della sua civic fosse passata da 8.300 a 7.000 certo che cmq è assurdo

- bagga typeR
- HCI member
Purtroppo la svalutazione è normale,per chi fa le valutazioni (eurotax e company) è invecchiata di almeno 6 mesi,e a giugno probabile che cali ancora
-
Bollo
Mio padre possiede una Accord 2.2 Diesel...so cosa intendi per quel rumore da "sfregamento metallico"
E' normalissimo!
E' normalissimo!

Il Valore Della Vita Puoi Misurarlo Dalle Volte In Cui Ti 6 Sentito Scuotere L'Anima
Soichiro Honda
Soichiro Honda