Honda civic 1.7: Problema di spinta.
-
enzorc
Honda civic 1.7: Problema di spinta.
Signori buongiorno a tutti. Ho una honda civic 1.7 cdti 5p del 2005 con 120.000 km. Da qualche tempo la macchina ha un problema che non si riesce a risolvere: non spinge per come dovrebbe. Mi spiego meglio. Tempo fa in autostrada la macchina è entrata in protezione e non superava la velocità di 80 km/h. Si era accesa una spia arancione. L'ho portata al centro assistenza e hanno individuato la causa nel filtro del serbatoio. Sostituito questo filtro, per un periodo la macchina ha risposto meglio....ma non come avrebbe dovuto. Sono stati fatti ulteriori controlli con computer, a vista etc.........ma nulla!!! Sono stati sostituiti tutti i filtri......ma ancora nulla. La turbina è risultata in buone condizioni. Ieri ho pensato di "spurgarla" in autostrada. Il risultato è stato raccapricciante: in un tratto di strada leggermente in salita nonostante fossimo in due (perciò con poco peso) con l'acceleratore "a tavoletta" oltre 100 km/h non è andata....
. In discesa è scesa anche a 160km/h, ma quando è iniziata la pendenza........ ha iniziato a scendere di velocità!!!!!! Aiutatemi!!

-
alex_novi
- HCI member
Re: Honda civic 1.7: Problema di spinta.
E' successa la stessa cosa a me, mi andava in protezione con conseguente limitazione della velocità.
Ho PULITO IL SERBATOIO e cambiato il filtro carburante, era pieno di acqua, poi non me l'ha più rifatto.
Potresti anche avere l'EGR bloccata sempre aperta o l'intercooler completamente intoppato.
Ho PULITO IL SERBATOIO e cambiato il filtro carburante, era pieno di acqua, poi non me l'ha più rifatto.
Potresti anche avere l'EGR bloccata sempre aperta o l'intercooler completamente intoppato.
-
enzorc
Il filtro è stato sostituito e il serbatoio ripulito. Non vi dico come era combinato il filtro.
-
enzorc
Il filtro è stato sostituito e il serbatoio ripulito. Non vi dico come era combinato il filtro.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Ora funziona?
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
enzorc
Magari..........
-
grosson
hai provato a pulire il maf detto anche debimetro?ci vogliono pochi minuti e se sporco fa andare malissimo l'auto!!devi solo procurarti crc a secco per contatti elettrici
qui una guida chiara su come fare
http://www.pajeroworld.it/phpbb/viewtop ... 8703a712e6

qui una guida chiara su come fare
http://www.pajeroworld.it/phpbb/viewtop ... 8703a712e6
-
enzorc
Anche il debimetro è stato passato "al setaccio"........Comunque grazie!!!
-
enzorc
........senza alcun risultato!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quando ci si iscrive su un forum è buona norma presentarsi nella sezione appropriata.
Vendo pastiglie nuove all'80%.