ho controllato, sia sul sito EBC che si Tegiwaimports i dischi freni anteriori hanno gli stessi codici. Paiono diversi al posteriore, ma stica, sto giro devo fare quelli davanti
Di conseguenza ho guardato gli R-One che mi sono stati consigliati (e che qui sul forum vengono indicati solo x ep3) e in effetti il prezzo dei lisci e' notevole.. i forati+baffati mi costano come gli originali honda e mi ingolosiscono molto, ma forati per uso stradale mi sono stati sconsigliati da parecchia gente (peccato non ci siano solo baffati). Voi cosa ne dite della questione fori ?
Per le pastiglie ho deciso per le EBC, meglio le rosse o le gialle ? EBC indica le rosse come "for serious road driving" mentre le gialle sono "Road & Track day - Effective to ultra-high operating temperatures". A me serve una pastiglia stradale che pero' non mi abbandoni quella volta che devo tirare 4 pestoni in discesa (abito in zona di passi alpini) o in quella pistata annua che faccio..
stanno entrambe intono ai 100eu+sped (21eu) dal sito EBC. si trova qualcosa di meglio o le prendo direttamente li ?
Inoltre girando sul sito EBC ho trovato anche questi
http://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc--stan ... 298387.htm che hanno un prezzo interessante, ma non sono riuscito a capire se e' UN disco singolo o una coppia (credo coppia xche' dice "This part will replace the pads on 2 wheels"), e soprattutto non ho capito che tipo di disco sia. In teoria essendo EBC non dovrebbe essere fatto di ferasc, xo' sai mai..
Sono passato poi a Tegiwaimports..
http://www.tegiwaimports.com/civic-07-11-47-brakes/
X i tubi in treccia 127sterle (152eu) per gli HEL, come sono ?
Su Tegiwa come dischi freno mi porta RPB a 152sterline (182eu), e Stoptech a 191sterline (229eu). Entrambi solo baffati. Giudizi ?
Come pastiglie tegiwa porta solo le ds2500, e anche li ho una certa confusione xche' indica tre tipi di paste per FN2, le "standard", le "stoptech st40 bbk caliper" e le "stoptech st41 touring caliper". Se il mio inglese non fa cosi cagare del tutto, le ultime due dovrebbero essere per le pinze della stoptech giusto ? o sono paste che si combinano meglio ai dischi stoptech ma per la pinza originale ?
PS: olio freni quanti litri ne vanno giu' ?