[FN2] dischi freno anteriore da sostituire

Rispondi
aabo v1

[FN2] dischi freno anteriore da sostituire

Messaggio da aabo v1 » venerdì 7 marzo 2014, 17:31

Buongiorno ragazzi, l'ultima pistata a monza (uniti ai 170mila km della macchina) e' stato il canto del cigno dei miei freni anteriori, pastiglie finite e dischi (che gia erano lievemente scalinati) cotti. E via, si cambiano.

Che monto ? premetto che non posso assolutamente cambiare/spostare la pinza xche' in inverno devo montare le termiche (abito sui monti) e col 16" tra la pinza e il cerchio ci passa solo il classico pel di fi*a :D
i dischi originali con 200eu li ho trovati in conce, ma stavo meditando qualcosa di un filino piu' performante.. pista la faccio una volta l'anno (due se va grassa coi soldi :asd ) ma cmq abitando in montagna i passi alpini sono il mio pane.

Avete qualche prodotto da suggerire ? e magari anche qualche shop con dei buoni prezzi e dei buoni feedback ? vorrei possibilmente stare sul prezzo degli originali, e cmq non superare i 300eu.

PS: domanda: i dischi dell'EP3 con i dischi FN2 centrano 'na sega o sono uguali ?

aabo v1

Re: [FN2] dischi freno anteriore da sostituire

Messaggio da aabo v1 » venerdì 7 marzo 2014, 17:57

scusate il doppio post, ho dimenticato una cosa: gia che sono dietro ho intenzione di montare i tubi in treccia per i freni. indi per cui, accetto suggerimenti anche x quelli :)

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 marzo 2014, 18:25

vai di dischi originali che sono ottimi per l'uso che ne fai, al massimo prendi una pasticca più cazzuta, olio nuovo e i tubi.
per le pasticche ci sono le pfc che vendono qui sul forum (uno store), se no ci sono anche le ebc, ferodo ecc le classiche in poche parole
per i tubi puoi prendere qualsiasi cosa (i goodridge vanno più che bene)
l'olio il classico motul rbf600
#escilononsbagli

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » venerdì 7 marzo 2014, 18:28

eri tu a Monza domenica con l'fn2 blu? Non esiste come come colore originale vero?

Per i dischi comunque dai un occhio agli r one qui sul forum, io mi ci trovo bene. Tubi in treccia ne trovi a migliaia in giro, devo solo scegliere quali prendere, io per esempio ho gli hel presi da tegiwa.
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » sabato 8 marzo 2014, 12:46

@maxpayne: pensavo di prendere le ferodo ds2500, che da come ho letto in giro mi paiono un buon compromesso tra uso normale e uso cazzuto. Avendo i cerchi bianchi xo' anche una pastiglia che sporca poco non mi dispiacerebbe, a parita di performance sai suggerirmi quelle che sporcano meno ?

@pavo88: si ero io :) il colore e' un originale honda (deep sapphire blue pearl) ma di serie sul type R non si trova. Devo ringraziare qualche bimbominkia di merda che un anno fa mi ha fatto tre giri con un chiodo, maledetti fdp... fortuna ero assicurato anche se e' stato cmq una bella mazzata (sto metallizzato costa un botto rispetto al rosso originale), aggiungici la franchigia.. puoi immaginare.
Pero'... pero'... fa la sua porca figura blu eh ? :)

dischi, pinze e pastiglie sono identici tra ep3 e fn2 giusto ? anche i tubi ? eventualmente i tubi cosa costano grossomodo ? da regolarsi per non prendere fregature.. :)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 8 marzo 2014, 14:32

Le ds2500 le eviterei,da metà in poi perdono parecchio,io direi ebc dalle rosse in su oppure carbone lorraine rc5+

non so se l'impianto tra ep3 ed fn2 sia uguale,se guardi sul sito ebc vedi subito se i codici dei prodotti sono uguali

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » sabato 8 marzo 2014, 15:08

A mente sono uguali! Lascia stare le ds2500 che giusto dopo la Metà frenano meno delle originali! Se vuoi una pasta che frena un po sporca.
#escilononsbagli

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » lunedì 10 marzo 2014, 22:35

ho controllato, sia sul sito EBC che si Tegiwaimports i dischi freni anteriori hanno gli stessi codici. Paiono diversi al posteriore, ma stica, sto giro devo fare quelli davanti :asd

Di conseguenza ho guardato gli R-One che mi sono stati consigliati (e che qui sul forum vengono indicati solo x ep3) e in effetti il prezzo dei lisci e' notevole.. i forati+baffati mi costano come gli originali honda e mi ingolosiscono molto, ma forati per uso stradale mi sono stati sconsigliati da parecchia gente (peccato non ci siano solo baffati). Voi cosa ne dite della questione fori ?

Per le pastiglie ho deciso per le EBC, meglio le rosse o le gialle ? EBC indica le rosse come "for serious road driving" mentre le gialle sono "Road & Track day - Effective to ultra-high operating temperatures". A me serve una pastiglia stradale che pero' non mi abbandoni quella volta che devo tirare 4 pestoni in discesa (abito in zona di passi alpini) o in quella pistata annua che faccio..
stanno entrambe intono ai 100eu+sped (21eu) dal sito EBC. si trova qualcosa di meglio o le prendo direttamente li ?

Inoltre girando sul sito EBC ho trovato anche questi http://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc--stan ... 298387.htm che hanno un prezzo interessante, ma non sono riuscito a capire se e' UN disco singolo o una coppia (credo coppia xche' dice "This part will replace the pads on 2 wheels"), e soprattutto non ho capito che tipo di disco sia. In teoria essendo EBC non dovrebbe essere fatto di ferasc, xo' sai mai..

Sono passato poi a Tegiwaimports.. http://www.tegiwaimports.com/civic-07-11-47-brakes/
X i tubi in treccia 127sterle (152eu) per gli HEL, come sono ?
Su Tegiwa come dischi freno mi porta RPB a 152sterline (182eu), e Stoptech a 191sterline (229eu). Entrambi solo baffati. Giudizi ?
Come pastiglie tegiwa porta solo le ds2500, e anche li ho una certa confusione xche' indica tre tipi di paste per FN2, le "standard", le "stoptech st40 bbk caliper" e le "stoptech st41 touring caliper". Se il mio inglese non fa cosi cagare del tutto, le ultime due dovrebbero essere per le pinze della stoptech giusto ? o sono paste che si combinano meglio ai dischi stoptech ma per la pinza originale ?

PS: olio freni quanti litri ne vanno giu' ?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 10 marzo 2014, 23:13

Per i fori non saprei,su diametri piccoli c'è il rischio di creparli perchè i fori sono abbastanza vicini,a me è successo su dei 282,su diametri maggiori il rischio è minore ma io li prenderei lisci,o al massimo baffati...

Io su itr ho avuto le rosse e ci ho fatto abbastanza pista,solo un paio di volte sono andate in crisi,però dopo 6-7 giri tirati consucutivi...quindi per me sono ok,se vuoi stare sicuro vai di gialle...

I dischi sono venduti in coppia,li ho presi a dicembre...

I tubi freno non saprei ma mi pare che qualcuno li abbia (forse pavo) e si trovi bene...i dischi stoptech vanno benone mentre gli altri non saprei,ma direi che siano ok anche loro...

Per le pastiglie è come dici,un codice è per pinza stock mentre gli altri due per i maggiorati...

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » martedì 11 marzo 2014, 7:13

Esatto io ho gli hel di sembrano di buona fattura
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 11 marzo 2014, 8:06

se vuoi andare di ebc vai di gialle.... sono stradali....quelle da track day sono completamente diverse :sisi
per i tubi puoi spendere anche meno tipo i goodridge come ti avevo già detto...li ho da anni (pagati 50€ spediti) ora nn so a quanto stanno ma vanno bene lo stesso...anzi sono anche rinomati
per i dischi
per i dischi quoto bagga...forse nelle misure più piccole avendo i forellini troppo vicini fanno delle micro crepe....nelle misura più grandi es (300mm come la tua) nn dovresti avere problemi, tanto da come hai detto nn ci fai pista ma solo strada...
per l'olio il classico rbf600
#escilononsbagli

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » martedì 11 marzo 2014, 11:28

sulle mie auto per uso stradale allegro mi sono sempre trovato bene con omp (dischi forati/baffati e pastiglie road&sport)
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 11 marzo 2014, 12:48

TUTTI i dischi forati si crepano; un mio amico li ha nell'impiantone AMG nei 19" della sua Mercedes... crepati :good
Ultima modifica di Michel_ITR99 il martedì 11 marzo 2014, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » martedì 11 marzo 2014, 18:57

Grazie 1000 dei consigli, finalmente ho le idee abbastanza chiare :D

Per le pastiglie vado di EBC gialle allora, e per i dischi vado sugli stoptech baffati, gli r-one forati hanno un prezzo veramente interessante ma preferisco essere un filo piu' conservativo sull'affidabilita', che come dice Maccio Capatonda nel suo famoso film SOSSOLDI :asd

Intanto continuo a cercare i tubi in treccia, al max se non trovo di meglio vada x gli Hel.

l'rbf600 si trova dai ricambisti o e' come l'mtf3 del cambio che ho dovuto farlo arrivare dall'inghilterra ? :asd

PS: aspetto ancora qualche gg xche' forse ho trovato dei dischi freno CTF con campana in ergal scomponibili, hanno le piste finite ma le campane sono messe bene, e vogliono 50eu x entrambi. Devo vedere se si trovano solo le piste di ricambio e cosa costano.. dovessi trovarle stando nel mio budget (250eu circa) secondo voi ne vale la pena ? ammetto che i CTF in ergal mi ingolosiscono solo per questioni estetiche, la campana in ergal viola e' veramente fika, ma come direbbe Maccio Capatonda nel seguito del suo film SOCOMUNQUESOLDI :asd

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » martedì 11 marzo 2014, 19:05

Per gli R-One, manda una mail. Sul sito non c'è sempre tutto e val la pena chiedere ;) comunque ho anche io i lisci e vanno benissimo anche in pista
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 11 marzo 2014, 20:55

Vedi se trovi i goodridge che costano anche meno
#escilononsbagli

aabo v1

Messaggio da aabo v1 » martedì 11 marzo 2014, 21:13

Max Payne ha scritto:Vedi se trovi i goodridge che costano anche meno
COSTAVANO meno mi sa, a meno di 200sterline non li ho trovati :asd
Xo' il kit per FN2 e' diverso da quello per EP3 (codici diversi), forse e' per quello. Boh, mi sa che piglio gli HEL e amen

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 11 marzo 2014, 21:16

Non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere :teach

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 11 marzo 2014, 21:45

aabo v1 ha scritto:
Max Payne ha scritto:Vedi se trovi i goodridge che costano anche meno
COSTAVANO meno mi sa, a meno di 200sterline non li ho trovati :asd
Xo' il kit per FN2 e' diverso da quello per EP3 (codici diversi), forse e' per quello. Boh, mi sa che piglio gli HEL e amen

Per l'FN2 dietro ci son 2 tratti di tubo a ruota per quello costano un fottio.
Alcuni kit offrono solo uno di quei due tratti ocio!

Dove trovi gli stoptech?

Le ebc gialle.......................lassa perde! :sigh Bene per strada zero per monza! :bow

Io ti consiglio anche
http://www.ebay.co.uk/itm/Civic-Type-R- ... 43c2945865

Sono della delphi baffati. Avuti sulla mia vecchia civic da 282mm, mai un problema!

Cmq baffati...almeno ravviva la pastiglia ed espelle i gas...

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 11 marzo 2014, 22:35

L'rbf600 da alcuni ricambisti lo potresti trovare,ma probabile che costi abbastanza di più rispetto a negozi online...

Gli scomponibili ctf sono una figata solo che le piste mi pare che costino sui 300,ed in più devi mandargli le campane per fartele montare perchè se no non te le danno...

Rispondi