e se si, si fà come x la maggior parte delle auto, cioè semplicemente collegando un pc all'auto o bisogna dissaldare il chip? thanks!
[FK3] riprogrammare ecu
- pablitopazzo
[FK3] riprogrammare ecu
chiedo a chi ne sa più di me, è possibile riprogrammare la centralina di una civic i-cdti 2.2 del 2006?
e se si, si fà come x la maggior parte delle auto, cioè semplicemente collegando un pc all'auto o bisogna dissaldare il chip? thanks!
Ultima modifica di pablitopazzo il giovedì 6 marzo 2014, 15:59, modificato 3 volte in totale.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: riprogrammare ecu
Se esiste una sezione per le Civic ci sarà un motivo? Inoltre devi mettere il titolo a norma.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member

e comunque direi che si faccia come per la maggior parte delle auto collegando il pc

- curra80
- Contatta:
si riesce anche col galletto da 30€
io non avevo una mappa affidabile sotto mano quindi ho provato solo a leggerla, ma non c'è nessun problema
io non avevo una mappa affidabile sotto mano quindi ho provato solo a leggerla, ma non c'è nessun problema
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- pablitopazzo
con il galletto classico da 30 dollari in scrittura si blocca al 99%...curra80 ha scritto:si riesce anche col galletto da 30€![]()
Ultima modifica di pablitopazzo il giovedì 6 marzo 2014, 14:44, modificato 1 volta in totale.
- pablitopazzo
chiedo a chi di dovere di spostare, grazie e scusate!Sgarboman ha scritto:Se esiste una sezione per le Civic ci sarà un motivo? Inoltre devi mettere il titolo a norma.
il titolo fatto!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [FN2] riprogrammare ecu
la fn2 è la type r e ci vuole flash pro
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- pablitopazzo
ok allora come diavolo si chiama la 2.2 diesel???manzo ha scritto:la fn2 è la type r e ci vuole flash pro
scusate ma co tutte ste sigle non è mica semplice!
- curra80
- Contatta:
parli per esperienza personale? conosco gente che l'ha fatto con mappe prese da internet (che ovviamente ha levato dopo poco) senza nessun problema...pablitopazzo ha scritto:con il galletto classico da 30 dollari in scrittura si blocca al 99%...curra80 ha scritto:si riesce anche col galletto da 30€![]()
comunque se hai deciso di passare al benza il problema non si pone e si può anche chiudere, le centraline sono completamente diverse
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- curra80
- Contatta:
le 2.2 diesel sono la fk3 (5 porte) e fn3 (typeS 3 porte)pablitopazzo ha scritto:ok allora come diavolo si chiama la 2.2 diesel???![]()
ma nell'altro topic non parlavi di un typeR?
- pablitopazzo
non so ancora se prenderò il diesel o la type r.curra80 ha scritto:parli per esperienza personale? conosco gente che l'ha fatto con mappe prese da internet (che ovviamente ha levato dopo poco) senza nessun problema...pablitopazzo ha scritto:
con il galletto classico da 30 dollari in scrittura si blocca al 99%...
comunque se hai deciso di passare al benza il problema non si pone e si può anche chiudere, le centraline sono completamente diverse
non sono io il preparatore ma un mio amico d'infanzia, ingegnere meccanico. gli ho detto che si poteva usare il galletto da 30 euri e mi ha detto che se blocca sicuro...
per il benza mi hanno già risposto...
- curra80
- Contatta:
Re: [FK3] riprogrammare ecu
ammetto che il rischio c'è (se costa 30€ c'è anche un perchè)...
è lo stesso discorso dell'elm327 in confronto a una diagnosi seria.
nessun professionista lo userà mai ma per pasticciare in garage vanno benissimo.
è lo stesso discorso dell'elm327 in confronto a una diagnosi seria.
nessun professionista lo userà mai ma per pasticciare in garage vanno benissimo.
- pablitopazzo
già...peccato che qui non si tratta di un semplice stacco il cavo, riattacco e riprovo...
se si blocca è un pò come se
piovesse me**a!!
si deve smontare la centralina, dissaldare la eprom, flasharla a banco, rimontare il tutto e pregare...

se si blocca è un pò come se
piovesse me**a!!si deve smontare la centralina, dissaldare la eprom, flasharla a banco, rimontare il tutto e pregare...
Ultima modifica di pablitopazzo il giovedì 6 marzo 2014, 19:13, modificato 2 volte in totale.
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- pablitopazzo
ok capo!