Upgrade EP3 K20
-
Ottovolante
Re: Upgrade EP3 K20
Franco Z spione!! …ma hai ragione, grandi verità in quello che hai scritto e anche l'articolo in inglese offre molti consigli utili
Per questa volta non ti toglierò il saluto potresti avere ragione
A questo punto vorrei sapere (…ovviamente la domanda é rivolta a tutti):
dato che i dischi sono buoni, quali pastiglie potrei mettere sulle pinze di serie? And what kind&brand of LSD?
Per questa volta non ti toglierò il saluto potresti avere ragione
A questo punto vorrei sapere (…ovviamente la domanda é rivolta a tutti):
dato che i dischi sono buoni, quali pastiglie potrei mettere sulle pinze di serie? And what kind&brand of LSD?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
R one, mfactoty, wavetrac
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
FrancoZ
Per le pastiglie, si potrebbe aprire il solito thread chilometrico fatto di preferenze personali, io ti darei un consiglio "al contrario" cioè non montare Carbon Lorraine. C'è un thread chilometrico su Seloc (sito inglese dedicato a rottami Lotus) dove gli utenti lamentano distacchi del materiale d'attrito dal supporto metallico. E' capitato anche a me prima di una rotonda (fatta per miracolo solo perché avevo gomme nuove), a Ste al Challenge sul rettilineo di Rijeka, fortunatamente durante un giro lento, e pure a Semiasso, che ha un Rover da 150 CV, quindi non possiamo certo dire che stressi le pastiglie!
Personalmente uso Pagid RS14, decenti anche su strada, ma care; Poly Ferodo DS 3000 che costano e durano un po' meno, ma ripeto, non farne una regola generale.
Consiglio "al contrario" anche per i differenziali: premetto che parlo di auto stra-elaborate, >300 CV, ma quelli non a dischi che NON si rompono sono l'originale ed il Wavetrack.
Personalmente uso Pagid RS14, decenti anche su strada, ma care; Poly Ferodo DS 3000 che costano e durano un po' meno, ma ripeto, non farne una regola generale.
Consiglio "al contrario" anche per i differenziali: premetto che parlo di auto stra-elaborate, >300 CV, ma quelli non a dischi che NON si rompono sono l'originale ed il Wavetrack.
- tron
assolutamente no , è di Padova , basta che chieda ... tra Spassius e NP , a lui la scelta ...pavo88 ha scritto:Parlando qua dentro sembra che trovare un bravo Mecca sia quasi impossibile...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
-
Ottovolante
Si, onestamente non sono riuscito a trovare le Carbon Lorraine per la pinza standard (ma probabilmente il rinco sono io) a parte questo sto usando da anni le DS2500 e anche a Rijeka non hanno mai fatto una piega consentendomi 3/4 track days. Però potrei provare le 3000 effettivamente, o appunto le Pagid; vedrò di consultarmi col mecca.
Wavetrack, ho appena guardato e in dollari è relativamente economico. Se esistesse il Quaife quale valutazione daresti/e?
Wavetrack, ho appena guardato e in dollari è relativamente economico. Se esistesse il Quaife quale valutazione daresti/e?
- bagga typeR
- HCI member
se guardi in "discussioni tecniche generali" c'è un bel topic sulle pastiglie...le ds3000 sporcano parecchio ma costano il giusto mentre con le pagid vai sul sicuro,ma costano abbstanza...
il quaife esiste e va benone ma costa di più mi pare,alcuni montano r-one con soddisfazione oppure trovarne uno jdm usato...
il quaife esiste e va benone ma costa di più mi pare,alcuni montano r-one con soddisfazione oppure trovarne uno jdm usato...
- manzo
- HCI member
- Contatta:
si mi ero scordato del quaife, posso dirti che per r one c'è il rivenditore/partner qui sul forum.
il quaife come unico feedback qui in hci, è che esplose a roby nel cambio,poi glielo cambiarono ma non la campana che se non erro riparò
il quaife come unico feedback qui in hci, è che esplose a roby nel cambio,poi glielo cambiarono ma non la campana che se non erro riparò
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Ottovolante
bagga typeR ha scritto:se guardi in "discussioni tecniche generali" c'è un bel topic sulle pastiglie...
-
Ottovolante
Sulla discussione relativa alle pastiglie (fantastico tread) si trovano le HC+ e le HC-CS che però non appaiono sul sito Pagid, mentre le RS14 sembrano versatili ma te Franco mi dici che su strada sono "decenti"...cosa intendi per decenti?FrancoZ ha scritto:Per le pastiglie,
Personalmente uso Pagid RS14, decenti anche su strada, ma care
E poi, per quel che riguarda le DS3000 sono da scegliere le R oppure le PlusM?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Le HC+ e HC-cs sono project mu non pagid.
Se vai di pagid prendi le rs19 o 29
Se vai di pagid prendi le rs19 o 29
-
Ale05
Mi sembra che la Pagid per pinza originale Ep3 dia disponibile solo la Rs29, che però è tutt'altro che male...
-
Ottovolante
colpa mia, distratto.Daniel M ha scritto:Le HC+ e HC-cs sono project mu non pagid.
Sicuramente le Pagid mi attirano, ma circa quale sarebbe il prezzo? Mentre per le Ferodo quali si scelgono?
- bagga typeR
- HCI member
Le rs19/29 costano poco meno di 300 euro per dc2,magari per ep3 costano qualcosa in meno...
Per scelta delle ds3000 non saprei,ma il costo dovrebbe essere poco sopra la metà delle pagid...
Per scelta delle ds3000 non saprei,ma il costo dovrebbe essere poco sopra la metà delle pagid...
-
FrancoZ
Che fischiano parecchio per i primi tempi, diciamo qualche 1.000 Km, poi smettono.Ottovolante ha scritto:mentre le RS14 sembrano versatili ma te Franco mi dici che su strada sono "decenti"...cosa intendi per decenti?
A freddo (che è la condizione in cui ti trovi a frenare praticamente sempre su strada) frenano bene, certo non ottimamente come una pastiglia stradale, ma almeno non ti schianti.
Non distruggono nemmeno i cerchi con la polvere e ne producono relativamente poca, visto che durano anche molto.
-
Ottovolante
…che fischino é l'ultimo dei miei problemi, mi interessa che frenino
Intanto il primo passo é questo, oltre alle pastiglie nuove mi prendo un set di cerchi in modo da usare pneumatici dedicati alla pista, devo finire le Bridgestone e userò quelle per ora, poi passerò ad altra marca. Valuto anche se adottare fin da ora l'aspirazione diretta.
Secondo step il differenziale autobloccante…ma devo farvi un'altra domanda: per mettere il differenziale serve tirare giù il cambio?
Intanto il primo passo é questo, oltre alle pastiglie nuove mi prendo un set di cerchi in modo da usare pneumatici dedicati alla pista, devo finire le Bridgestone e userò quelle per ora, poi passerò ad altra marca. Valuto anche se adottare fin da ora l'aspirazione diretta.
Secondo step il differenziale autobloccante…ma devo farvi un'altra domanda: per mettere il differenziale serve tirare giù il cambio?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
-
Ottovolante
…vero? Meglio se vado a dormiremanzo ha scritto:mago
- manzo
- HCI member
- Contatta: