....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » sabato 1 gennaio 2005, 13:27

Ciao bambini, eccomi di ritorno da alterne vicende e casini...

Buon anno a tutto il P.T.I. & Co. !

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » lunedì 3 gennaio 2005, 13:49

:(

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » lunedì 3 gennaio 2005, 22:09

Mi sa che per ora il PTI è rimasto in vacanza... :dito

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 4 gennaio 2005, 23:56

:sosp

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

...

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 5 gennaio 2005, 11:27

Vabbè visto che sto PTI è un mortorio vediamo di movimentarlo un pò con qualche domandina ebete...
si parla di omologazione cerchi e la domanda è rivolta soprattutto a Gesus e a chi come lui è dovuto passare per la burocrazia italiana:
- sono andato in motorizzazione con la tabella della Honda Motor Europe riportante le misure aggiuntive omologabili e quelli della MC mi hanno risposto che come carta igienica era molto utile ma del tutto accessoria per la richiesta di omologazione dato che mi sarebbe servito un vero nulla osta rilasciato dalla Honda Italia
- ho chiamato 30 secondi fa in Honda Italia e ho parlato con una simpatica signorina che ha raccolto un pò di dati (targa della vettura, nome,cognome e n? di tel dell'intestatario del mezzo) e mi ha detto che ci penserà lei a inoltrare la mia richiesta.

A questo punto mi sovvengono un paio di dubbi:
- sta tizia non mi ha neanche chiesto quali misure di pneumatici avevo in mente di far omologare...dite che me li passano i 265/25/19??
- quando ho chiesto informazioni sui tempi necessar mi ha risposto "ehmm...maaaa....booooh... sa non lo gestiamo noi da qui ma lo dobbiamo inviare all'ufficio di competenza e con loro non abbiamo un contatto diretto :scree " e quando ho chiesto "ma come faccio per avere notizie sullo stato di avanzamento della cosa" mi ha risposto "chiami pure noi"...praticamente mi ha detto apertamente che non sanno un cavolo ma di chiamarli pure che qualche boiata se la inventeranno al momento.

ma ho qualche speranza di riuscire a far omologare sti cavolo di cerchi entro il 2018?? si insomma come sono in media i tempi di mamma Honda per sto genere di cose?? siamo nell'ordine della settimana, dei mesi odegli anni??
Alex ma anche tu avevi dovuto fare sto giro infame?? io avevo capito che era sufficiente quella tabella della Honda Motor Europe che mi avevi girato mentre qua sembra che ci voglia una bolla papale firmata in calce dal Santissimo.
La vedo mooooolto lunga

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 5 gennaio 2005, 12:10

mink a me hanno passato quel foglio come documento valido ...
io ho fatto una lettera semplice di richiesta allegando quel foglio, ho compilato altri moduli in motorizzazione, e ho pagato qualche bollettino ...

di seguito ho atteso la risposta, positiva

poi con la risposta ho prenotato il collaudo, se non ricordo male altri 10 euro piu 5 euro di urgente ....

ho sentito anche marco al capodanno hci che mi ha detto che non gli hanno passato quel foglio come nullaosta, quello che mi viene in mente e che devi richiedere alla honda italia un nullaosta, cioe chiama e digli di spedirti il nullaosta a casa o alla concessionaria per la misura che ti intaressa ...

in questo modo non possono obiettare...
cmq a me non hanno fatto nessuna storia per quel foglio e quindi come consiglio vai in un altra motorizzazione, che so tipo bergamo brescia o vicinanze ...

ciao
gesus

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

...

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 5 gennaio 2005, 13:31

e ti pareva che i rompiballe li mettevano tutti alla MC di Milano. Pensa che pretendono il nulla osta in originale su carta intestata Honda perciò non mi stupirei se la Honda mi richiedesse un ulteriore pagamento per farmi avere il documento.

La richiesta alla Honda Italia l'ho fatta ma quello che mi preoccupa sono i tempi di risposta e l'eventualità che siano cambiate le regole. in effetti la tabella che mi hai girato è timbrata Honda Motor Europe...bisogna vedere se anche la Honda Italia la riconosce come valida oppure, visto che siamo la terra dei cachi, se qui da noi le cose sono diverse.

Potrei provare in un'altra MC ma mi sa che mi rimanderebbero a quella di Milano visto che l'intestatario del mezzo ha residenza a Milano.
Pessimismo&fastidio. :(
Se no potrei mettere in conto un viaggetto dalle tue parti così ne approfitterei per andare a rivedere la mia vecchia caserma e per pigliarmi una sana piomba dato che dalle tue parti girano degli ottimi vinelli. :sifone




o ma capodanno com'è stato?? ho letto qualcosa in OT e sembra che non sia stato affatto male. Io l'ho fatto in Toscana con amici e parenti e il cugggino ha attaccato la gastrite a mezza livorno perciò vi sconsiglio di soffermarvi da quelle parti fino a che l'epidemia nn sarà passata :asd

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 5 gennaio 2005, 15:58

Scaricatevi questo! :strama

Immagine

Immagine

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

...

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 5 gennaio 2005, 17:48

GRANDE DANIEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopodomani torno in MC e me li magno!!!!!!!!

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » mercoledì 5 gennaio 2005, 19:31

Miky io ho avuto la stessa risposta e ti dirò che quel foglio è anche abbastanza ruvido x pulirsi il culo.

In realtà secondo la Circolare ministeriale 0600UT10CG(C) del 08/06/2000 quello è a tutti gli effetti un nulla osta e sono ti devono fissare il collaudo.

A me l'hanno fissato ad una settimana di distanza (lo faccio mercoledì), pensavo molto peggio come tempi.


Ma secondo voi avrò problemi al collaudo con la macchina in quelle condizioni? Spero di cambiare il faro prima ma non sono sicuro che arriverà in tempo.


Edit: ho visto dopo che la circolare in questione è menzionata anche nel foglio postato da Daniel, a me è bastato menzionarla x ottenere l'appuntamento.

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

...

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 5 gennaio 2005, 20:36

Ma alla fine comne hai fatto?? ti sei fatto mandare il nulla osta dalla Honda o ti hanno accettato la tabella?? io pensavo di tornare in MC con le stampe dei fogli postati da Daniel e far notare quanto previsto dal decreto ministeriale...dici che così me lo fissano sto cavolo di collaudo??



EDIT...mi ero perso l'ultima riga...come il confetto Falqui:basta la parola!!!


1 sola settimana?? :shock

azz...allora mi sa che aspetterò qualche giorno prima di prenotare...devo ancora ordinare le gomme e mettermi daccordo con aieiolo!!

Comunque la cosa bella è che in MC hanno pure verificato a computer le eventuali altre misure consentite per il modello di macchina e la risposta è stata "pippe"!!! Troppo incompetenti!!

Un applauso invece a Honda Italia...un'oretta fa mi ha chiamato una tipa (responsabile di non mi ricordo più che cosa)che in pratica mi ha raccontato tutto quello che c'è scritto nei fogli postati da Daniel...sinceramente non mi aspettavo tanta disponibilità e rapidità, mi hanno davvero sorpreso!!

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » giovedì 6 gennaio 2005, 3:38

Miky infatti a terminale non ci sono misure alternative!

Come dice il foglio postato da Daniel devi fare cmq il collaudo, mentre se la misura è a terminale te la omologano d'ufficio.


Fino ad ora la tabella non mi è servita a nulla, ma non so se me la chiederanno al collaudo; sono andato in MCTC ho ritirato il modulo x la richiesta e i bollettini - ho pagato i bollettini e compilato la richiesta - sono tornato lì, ho discusso con la tizia che non voleva farmi fare il collaudo e le ho citato la circolare ministeriale, al che questa ha smadonnato e mi ha dovuto fissare l'appuntamento. Loro non sanno neanche che gomme voglio montare.

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

...

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 6 gennaio 2005, 11:39

la cosa che mi preoccupa un pò è il fatto che sta gente non sappia manco di cosa parla. A me il tipo aveva detto che al momento del collaudo avrei dovuto consegnare il nulla osta in versione originale (su carta intestata Honda)...spero non si inventi nient'altro sto branco di caproni!!
Tienimi informato sull'esito del collaudo e su eventuali rotture di scatole, please!!!

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 6 gennaio 2005, 11:49

Tu porta quello che ho postato e digli di non rompere il c@zzo, come è sritto pure sul foglio (in un altro modo, ma il concetto è quello)!!! :asd

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » venerdì 7 gennaio 2005, 10:08

ciao

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » venerdì 7 gennaio 2005, 12:02

ciao ciao

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » venerdì 7 gennaio 2005, 15:43

mi permetto di insistere,
chi sa parli!!! :teach
i dischi freno subaru della brembo maggiorati e la pinza
sono nontabili sulla GiG Lude?

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 7 gennaio 2005, 15:59

:gianni

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » venerdì 7 gennaio 2005, 17:32

dai Daniel non mi dire così,
ma nemmeno le pinze sono adattabili?

dici che è meglio se cambio idea.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 7 gennaio 2005, 17:52

dici che è meglio se cambio idea.
:asd

Qui fai prima e ti costa di meno. ;)

http://www.hispecmotorsport.co.uk/honda.htm

Rispondi