PlastiDip Official Thread

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Itr88ss
HCI member
HCI member

Re: PlastiDip Official Thread

Messaggio da Itr88ss » sabato 12 ottobre 2013, 21:37

Nrg17 ha scritto:Io l'ho trovato una mezza cagata... ho fatto delle carene da pista e sono uscite molto belle, ma si rovinano anche solo scorreggiandogli accanto... se costasse un ottavo sarebbe ottimo, ma cosi' prende solo voti negativi

Anche secondo me troppo caro.conviene andare dal carrozziere a me.neanche troppo facile da applicare bene, bisogna fare qualche prova prima, certo vuol dire buttare 20 euro :asd

Simmy

Messaggio da Simmy » lunedì 17 febbraio 2014, 23:31

Devo fare i cerchi per le estive... Sto PlastiDip alla fine conviene o no?
Ok, che non viene perfetto, la ruvidità, ecc... Però il vantaggio di poter ritornare alla situazione iniziale, non è cosa da poco, se li fai verniciare, così restano.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » martedì 18 febbraio 2014, 15:34

considera che ogni volta che cambi gomme ti si gratta via..... e fare i ritocchi è un pò una merda perchè vedi cmq lo scalino della vernice.

se sono cerchi da battaglia tipo per invernali e pista può anche andare bene, se invece sei poser dentro lascia perdere che non sarà mai perfetto.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 18 febbraio 2014, 20:35

Io l'ho trovato in un negozio vicino casa a 15 euro. Da maniaco verniciatore l'ho preso per provarlo. L'erogazione della bombola non è perfetta e tende a sputacchiare. Il problema si risolve parzialmente riscaldando la bombola prima della verniciatura, io l'ho passata sotto l'acqua calda del rubinetto. Ci ho verniciato dei copripedali in alluminio che volevo rendere meno visibili. Il risultato è soddisfacente (link foto) ma si trattava di una superficie piccola. Poi vi dirò sulla resistenza all'abrasione, una cosa è certa: sull'alluminio una vernice normale si scrosterebbe in un attimo, questo al limite lo tiro via.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 febbraio 2014, 12:51

quoto batta,io ci ho fatto piccole parti e non è che mi abbia soddisfatto molto,è poco omogeneo e si vedono un pò le "sputacchiate",magari imparando a spruzzare e scaldando come detto da binsyoo migliora un pò...

per la pista non saprei,bisognerebbe vedere come reagisce ai lapilli delle pastiglie,non vorrei che magari possa prendere fuoco... :angel

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 19 febbraio 2014, 17:50

È perché non siete capaci ad applicarlo :teach non va usato come una normale vernice spray, ma bisogna fare passate veloci per più mani

qui invece un po' di miti alla prova

.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 19 febbraio 2014, 19:19

Anche con le vernici sparay vanno fatte molte passate leggere. Avete pensato che magari sbagliate qualcosa voi?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 19 febbraio 2014, 19:23

Puoi essere veloce quanto vuoi ma se la bombola sputa sputa!!! Quando asciuga tende molto a livellarsi ma gli sputacchi grossi restano.
Mi permetto di aggiungere che prima di dire che chi l'ha provato non sa verniciare sarebbe il caso di conoscere le persone e che esperienza hanno nel ramo. :goodboy
:pop
Ripeto, la bombola sputa e non lo fa durante l'attacco che avviene ovviamente al di fuori dell'oggetto da verniciare, ma durante! Guardate bene i video e osservate che superficie merdosa a buccia che esce fuori, da lontano sembra tutto bello ma da vicino il plastidip fa cagare rispetto ad una vernice data con la bomboletta, con una data con la pistola non ne parliamo proprio!
E' gomma e si può levare con meno lavoro di una vernice, qui finiscono i vantaggi del Plastidip, non sostituirà mai un buon lavoro di verniciatura ma può trovare le sue applicazioni come isolante, protettivo e per fare delle prove estetiche temporanee dove del risultato perfetto te ne freghi.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 19 febbraio 2014, 19:25

Officine Accidenti :rock
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 19 febbraio 2014, 20:45

Immagine

Ovviamente il plastidip non può darti i risultati di uno smalto, ed essendo gomma si avrà sempre quell'effetto a buccia d'arancia, che comunque si può attenuare col glossifier. Ha preso piede proprio perché alla portata di tutti, ha un sacco di applicazioni ed è facilmente reversibile, soprattutto come alternativa al wrapping

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 19 febbraio 2014, 21:46

Non capisco come il glossifier possa ridurre la buccia d'arancia, l'hai testato direttamente? Se sì, viene veramente lucido o come appare sui video è più un semi-gloss? Comunque...
Immagine :asd

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 19 febbraio 2014, 21:59

Personalmente no, ma leggendo in giro si capisce che, avendo una trama molto più fine tende proprio a "lisciare" la superficie

Immagine

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » martedì 25 febbraio 2014, 23:06

.... ma prendere una pistola da carrozziere, mezzo di kg di vernice lechler e verniciare come dio comanda non sarebbe meglio? :azz Perchè perdere tempo con ste vernici costose senza senso!

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 25 febbraio 2014, 23:07

per riportare il pezzo al colore originale senza spese e in poco tempo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Simmy

Messaggio da Simmy » martedì 25 febbraio 2014, 23:08

Perchè magari nessuno ha la possibilità di avere quell'attrezzatura, io non c'ho manco un garage, fai te :asd
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » giovedì 27 febbraio 2014, 9:21

Su ebay, con i soldi di un kit di plastidip, ci si prende quasi un compressore cinese e pistola per verniciare.
Comunque per utilizzare una bomboletta di nero opaco normale non serve per forza il garage.
Per ottenere l'effetto plastidip basta dare sopra una passata con la bomboletta trasparente opaco.

Almeno la vernice non viene via quando ci si posano sopra le mosche.
Ultima modifica di angeloinaf il giovedì 27 febbraio 2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » giovedì 27 febbraio 2014, 9:24

manzo ha scritto:per riportare il pezzo al colore originale senza spese e in poco tempo
Dalle prove che ho fatto io non mi sembra che si leva in poco tempo, e se non metti almeno una bomboletta per cerchio non lo levi facilmente. Se poi il cerchio è lavorato non lo levi affatto... infatti nei video fanno vedere sempre cerchi semplici senza rientranze, senza canale e senza viti.

Il mio parere personale e che se devo verniciare i cerchi, lo faccio con un colore che mi piace e quindi non mi interessa tornare al colore di prima.
Il plastidip è sensato solo per chi segue le mode del momento e come le pecore, quando la moda finisce , torna sui propri passi.

Un esempio è la moda dei cerchi neri e le carrozzerie opache... mode orrende che per fortuna stanno già finendo.

Gianlukito
HCI member
HCI member

Messaggio da Gianlukito » lunedì 17 marzo 2014, 11:00

Ho da poco finito di aiutare un amico a plastidippare la sua Mini.. Non sono un amante dell opaco, però con 200€ come vedete abbiamo totalmente cambiato l'aspetto di un auto con la possibilità in qualsiasi momento in pochi minuti di ripristinare l'auto com'era in origine; è questa la "forza" del Plastidip.. Non credo fare mai la mia Eg opaca... questione di gusti, ma il prodotto è eccellente come qualità. Abbiamo usata la pistola elettrica specifica regalataci da un tizio che non la usava più.. Ci sono voluti 7 litri di bianco e 2-3 di nero..
Se avete domanda provo a rispondervi..

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Gianlukito il giovedì 27 marzo 2014, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Maremma Geidiemme 🐗🔰

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 17 marzo 2014, 13:50

il risultato non sembra male,però vuole vista dal vivo,io ne avevo vista una e non era il massimo :alcool

se uno preferisce il lucido mi pare che ci sia il trasparente da dare sopra al colore :angel

Gianlukito
HCI member
HCI member

PlastiDip Official Thread

Messaggio da Gianlukito » lunedì 17 marzo 2014, 14:11

Si è venuta bene..

Si qualcosa c'è tipo glossy o simile mi pare ma sul bianco non c'è bisogno, è l unico colore che secondo me puo essere fatto senza dare troppo nell occhio.. Non si vede molto l opacita del colore..
Maremma Geidiemme 🐗🔰

Rispondi