F1 2014
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2014
sidewaysssss
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2014
LuFo R ha scritto:scusa ma se poi la fia lo giudica regolamentare, per me sono gli altri team ad essere poco creativi.
che c'entra, mica ho detto che fa il furbo (non a livello aereodinamico almeno...).
...letale come un CalCraccilo
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2014
bello anche il culo della fiat comunque
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2014
A me sembrano più strette quelle della fiat.
Mentre la carrozzeria della Redtruff è più lunga.
Mentre la carrozzeria della Redtruff è più lunga.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F1 2014
già.. ma al momento fuoco e fiamme :)
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2014
gutmann ha scritto:A me sembrano più strette quelle della fiat.
Mentre la carrozzeria della Redtruff è più lunga.
- Cricchetto
- Messaggi: 356
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
- Località: Afriga
Re: F1 2014
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: F1 2014
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
le pance sono enormi rispetto quelle 2013. i motori turbo-thermo-elettrici sono più scomodi da gestire nelgi ingombri e necessitano di più "radiatori"BubiChan ha scritto:A livello estetico la Rb sempre una macchina del 2013 con motore 2014 (e quindi radiatori / sfoghi aria ridottissimi).
puoi tradurre? ho solo capito vagamente che newey ha imbrogliato sul regolamento, ma perchè? in base a cosa? al muso?Ok, serve aduncazzo stare qui a guardare le auto da ferme MA...è indubbio che esista il regolamento FIA 2014, usato da 10 team, e il Newey 2014 che COME AL SOLITO usa un solo team/anno (e io che speravo quest'anno di vedere il Byrne sulla perrari...me sa che è rimasto coipiediammollo in thailandia, a pescà le cernie dà più soddisfazione).
ferrari e mercedes hanno incluso nella sezione frontate anche i piloni dell'ala, non è "furba" anche questa come interpretazione?
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
dimostralo.gutmann ha scritto:Redtruff
in cosa starebbero imbrogliando in questo preciso momento?
tra l'altro questi sono test pre stagionali volendo potrebbero correre anche con le f1 2013 (cosa inutile ovviamente). gli anni scorsi infatti alcune squadre correvano i primi giorni con le auto vecchie con alcuni aggiornamenti della nuova stagione, vabbè...
a me ste cose "a priori" fanno un po'...
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
dopo l'ala persa ieri, in mercedes sono corsi ai ripari... soluzione molto elegante
il muso ferrari sembra fare egregiamente il suo lavoro! non l'avrei mai pensato, ma incanala un sacco d'aria verso il fondo, ottimo!
caterham, tanto brutta quanto interessante (perchè nessuno la stà accusando di essere oltre il regolamento???)
mclaren sta combinando qualcosa di strano al retrotreno... e sembra funzionare bene
tra l'altro mi ricredo, è veramente bella
ahmm... i motori renault, al momento, sono buoni solo per le caldarroste
la vedo mooooolto male per qualcuno... e non è la caterham
tutti assieme i motori renault hanno fatto 8 giri!
la sola mercedes (escludendo quindi mclaren, force india e williams) ne ha fatti 97!
newey ha già contattato la daikin per una consulenza tecnica e nel frattempo si è iscritto ad un corso intesivo per frigoristi
la vedo male
il muso ferrari sembra fare egregiamente il suo lavoro! non l'avrei mai pensato, ma incanala un sacco d'aria verso il fondo, ottimo!
caterham, tanto brutta quanto interessante (perchè nessuno la stà accusando di essere oltre il regolamento???)
mclaren sta combinando qualcosa di strano al retrotreno... e sembra funzionare bene
tra l'altro mi ricredo, è veramente bella
ahmm... i motori renault, al momento, sono buoni solo per le caldarroste
la vedo mooooolto male per qualcuno... e non è la caterham
tutti assieme i motori renault hanno fatto 8 giri!
la sola mercedes (escludendo quindi mclaren, force india e williams) ne ha fatti 97!
newey ha già contattato la daikin per una consulenza tecnica e nel frattempo si è iscritto ad un corso intesivo per frigoristi
la vedo male
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
adesso che ci sono delle foto REALI e più o meno dalla stessa angolazione...
la mercedes fa più paura della redbull, e macina un sacco di giri senza problemi.
p.s. le pance marcedes esistono in due versioni: come in foto sopra, e una versione senza quegli sfoghi lunghi nella parte posteriore
in entrambe le versioni sembra più rastremata della redbull al posteriore... e non hanno problemi di temperature
se dovessi puntare mezzo euro...
p.p.s. notare come sia più corto il muso per via dell'escamotage sul calcolo della sezione minima. ed anche il ferrari sembra altrettanto corto per lo stesso motivo.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2014
visti così i 2 musi sembrano molto ma molto simili
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: F1 2014
Mi spiegate una cosa?
ho visto in giro un po di foto dei motori turbo e non ho capito dove sta il filtro aria! Sembra che l'aria dall' air scope vada direttamente alla tirbina, poi da qui all'intercooler e da quest'ultimo al cassone di aspirazione. Dov'è il filtro? Dentro quest'ultimo come sulle aspirate? Se si, perché questa soluzione? Ecome si proteggono le giranti e le palette della turbina se non c'è un filtro a monte invece che a valle?
ho visto in giro un po di foto dei motori turbo e non ho capito dove sta il filtro aria! Sembra che l'aria dall' air scope vada direttamente alla tirbina, poi da qui all'intercooler e da quest'ultimo al cassone di aspirazione. Dov'è il filtro? Dentro quest'ultimo come sulle aspirate? Se si, perché questa soluzione? Ecome si proteggono le giranti e le palette della turbina se non c'è un filtro a monte invece che a valle?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2014
Sulle vecchie F1 Turbo mi pare non ci fosse proprio il filtro dell'aria: http://megasquirt.forumfree.it/?t=46372615
Su quelle odierne che devono far durare il motore parecchi km in più, boh...
Su quelle odierne che devono far durare il motore parecchi km in più, boh...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Cricchetto
- Messaggi: 356
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
- Località: Afriga
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
spe spe', dove hai trovato le foto? sono curioso anch'io. per il momento le unità "motore" sono la parte più oscura delle nuove f1, si trova qualche render, qualche rappresentazione, qualche animazione +o- descrittiva, ma immagini reali per ora non ho visto nulla.typer558 ha scritto: ho visto in giro un po di foto dei motori turbo
non ne sono sicuro, anzi penso proprio di noSembra che l'aria dall' air scope vada direttamente alla tirbina,
questo è un render del ranault
qui in esploso (no, non sto gufando contro):
la girandola è alimentata dagli scarichi
per il filtro, penso che lo abbiano levato... tanto butteranno via il motore prima del primo tagliando e k&n non lo fa della loro misura...
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2014
@michel
non farmi vedere la fw11
quel valvecover mi ricorda qualcosa
@cricchetto
purtroppo si
(lo so, l'avevo già postato, ma ogni volta mi sciolgo a sentirlo )
non farmi vedere la fw11
quel valvecover mi ricorda qualcosa
@cricchetto
purtroppo si
(lo so, l'avevo già postato, ma ogni volta mi sciolgo a sentirlo )
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here