Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
beh a me del calo di prestazioni a valvola chiusa non interessa,dato che se non devo far casino implica anche il fatto di non poter correre
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- manzo
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
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- Pojus
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Quel barilottino per rimuovere le risonanze non mi spiace per nulla anche se non so quanto spazio ho per metterlo! Che sicurezza si ha sulla rimozione del rimbombo?
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
pojus io andrò con quella del link a meno di sconsigli dell ultimo secondo
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
alt, ma sta valvola si usa come ho detto o si deve per forza usare cosi? con una seconda uscita? perche in questo caso non mi va bene.
rivedendo bene quella del link, dovrebbe essere come dico io dato che la farfalla non chiude tutto.(nella pagina di ebay vi è il video.
pareri?
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
quella che non chiude tutto la metti su una flangia dello scarico ed usa la linea che hai...quella che chiude del tutto devi fargli una uscita apposta...
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Raf jdm ne ha una elettronica sulla dc2, quando aziona il comando la farfalla ci mette qualche secondo a chiudersi o aprirsi tutta, se molli il pulsante mentre non ha completato rimane a metà... Ovviamente tutta chiusa non sigilla il tubo...
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Mi sa che mi accodo a sta cosa, anche quella del video di vimeo sembra si possa fermare a metà della corsa in modo da regolarla come meglio ti pare anche perchè chiusa completamente mi sa di troppo strozzata anche se ai lati passa qualcosa.
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Scusate ma a che c@zzo serve?Spero a buttare fuori i gas di scarico piu' direttamente senza passare dai risuonatori-terminale perché altrimenti mi dà l'idea di fare solo del gran bordello...
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
si ma, quella che non ha una uscita secondaria mette un vero e proprio tappo nel culo all'auto!!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
No allora secondo me :
Quella con uscita secondaria e che sigilla tutto, serve per far casino quando hai uno scarico silenzioso.
Quella che voglio io e che non sigilla tutto ed ě regolabile quanto si vuole serve per l esatto contrario : scarico rumoroso da rendere silenzioso. Che dubbi avete? Ě proprio ciò che sto cercando
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Quella con uscita secondaria e che sigilla tutto, serve per far casino quando hai uno scarico silenzioso.
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Che è come girare con una banana nello scarico
Ci vorrebbe una mappatura apposita con lo switch
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Vabbě allora i db killer? Preferisco la valvola per la comodità di avere un comando in abitacolo e di poter silenziare immediatamente in qualsiasi momento. Cioè capirai anche te questi vantaggi no?
Victor usa la stessa mappa
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
ma non è che essendo la macchina mappata con lo scarico "aperto" dopo usandola per la maggior parte del tempo tappata (daily use) si rovina qualcosa?
alla fine è come se ci fotte una patata che blocca i gas di scarico
capisco se fosse utilizzata casa-circuito-casa ma se uno la usa tutti i giorni?
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Si ma un db killer non fa uguale?o meglio, quasi uguale? Cmq non credo girerei sempre a paletta totally closed
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Come non detto
Conte ha detto no, quindi per ora non compro nulla
Cambia la carburazione
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Cioè spiega? Nel senso come hai detto tu io ho girato anni con un N1 e il tappo che alla fine fa la stessa cosa di sta valvola e ho visto che non è esploso nulla in 100000km quindi dove sta il problema di queste valvole?
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
boh, comunque quando sarò da conte e se nel caso facesse troppo rumore, vedrò il dafarsi e mi faccio spiegare bene tutta la minestra.
per ora era un mio mettere le mani avanti
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
victor ha la mugen, quindi credo nn gli crea tanti problemi....con un hondata che ha una mappa fatta su mi sura alla configurazione, tappando secondo me ha qualche problema di gestione e carburazione....dico ciò da nubbio eh
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Re: Silenziatori-risuonatori e compagnia bella
Eccomi Manzo, ti rispondo qui!
Allora, la valvola che hai linkato è esattamente quella che ho sotto io! (solo che anzichè prenderla su ebay l'ho presa diretto dal loro sito per risparmiare. E' di un materiale bello tosto, si vede che non è "giocattolosa" ma di buona finitura.
Ti arriva con 2 flangie, 2 guarnizioni termiche della misura che prendi se vuoi interporla in una sezione specifica dello scarico, altrimenti puoi metterla a "Sandwitch" tra centrale e terminale ad esempio, o dove preferisci. (questo se le flangie del tuo scarico AM lo permettono, nel mio caso è così ma benomale in tutti gli scarichi AM hanno lo stesso tipo di flangia "romboidale" con i fori passanti asolati).
Il pulsante ti permette di aprire/chiudere a PIACERE. è come un tasto alzavetro, ogni qualvolta premi lei si muove e se lasci si ferma. Per avere un minimo di "criterio" sul movimento ho collegato l'alimentazione alla spia quadro del frenoamano. Così quando tocco il tasto lei si illumina e capisco grossomodo di quanto si stà muovendo.
Ora, non sono molto ferrato sull'argomento resa etc... ti posso dire che anche tutta chiusa (modalità viaggi e andatura soft) i gas passano comunque, perchè la farfalla sull'alberino ha un diametro più piccolo rispetto alla flangia stessa. Cert è che quand'è tutta chiusa evito le vteccate e le tirate... quando voglio tazzare, apro tutto e via! (e le prestazioni cambiano sensibilmente) Tra averla e non averla la differenza di sound cè eccome.. per ora non ho avuto nessun tipo di problema come affidiabilità e l'auto risponde bene come prima.
Allora, la valvola che hai linkato è esattamente quella che ho sotto io! (solo che anzichè prenderla su ebay l'ho presa diretto dal loro sito per risparmiare. E' di un materiale bello tosto, si vede che non è "giocattolosa" ma di buona finitura.
Ti arriva con 2 flangie, 2 guarnizioni termiche della misura che prendi se vuoi interporla in una sezione specifica dello scarico, altrimenti puoi metterla a "Sandwitch" tra centrale e terminale ad esempio, o dove preferisci. (questo se le flangie del tuo scarico AM lo permettono, nel mio caso è così ma benomale in tutti gli scarichi AM hanno lo stesso tipo di flangia "romboidale" con i fori passanti asolati).
Il pulsante ti permette di aprire/chiudere a PIACERE. è come un tasto alzavetro, ogni qualvolta premi lei si muove e se lasci si ferma. Per avere un minimo di "criterio" sul movimento ho collegato l'alimentazione alla spia quadro del frenoamano. Così quando tocco il tasto lei si illumina e capisco grossomodo di quanto si stà muovendo.
Ora, non sono molto ferrato sull'argomento resa etc... ti posso dire che anche tutta chiusa (modalità viaggi e andatura soft) i gas passano comunque, perchè la farfalla sull'alberino ha un diametro più piccolo rispetto alla flangia stessa. Cert è che quand'è tutta chiusa evito le vteccate e le tirate... quando voglio tazzare, apro tutto e via! (e le prestazioni cambiano sensibilmente) Tra averla e non averla la differenza di sound cè eccome.. per ora non ho avuto nessun tipo di problema come affidiabilità e l'auto risponde bene come prima.