La Lude si e' fermata !!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: La Lude si e' fermata !!
spessimetro e via, sennò fallo fare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
marcoooxx
Lavorando in strada nn mi ci metto nemmeno ....prenotero' un giro di controllo generale in assistenza honda e faccio registrare valvole e altre cosette che mi possono lasciare appiedi ...si accettano consigli su altri controlli ....la distribuzione sarebbe da farsi.....l ho fatta a 130.000 km ....anche se le cinghie sono ancora in buono stato
Domani dovrebbe arrivare il termostato ,quello provo a vedere di cambiarlo ...spero non continui a piovere
Domani dovrebbe arrivare il termostato ,quello provo a vedere di cambiarlo ...spero non continui a piovere

-
marcoooxx
Purtroppo il termostato non arriva fino a venerdì . Dato che c'e' da dare anche una registrata alle valvole lo faccio fare all'assistenza Honda martedì ..nel frattempo domani collego il nuovo emulatore di cilindri dell impianto a gas ....,.vediamo se riesco a portarla almeno a 400.000 km 
PS. Fra un mesetto diventa maggiorenne

PS. Fra un mesetto diventa maggiorenne

-
marcoooxx
Collegato e ricablato cavi (con fascette) del nuovo emulatore di cilindri dell impianto a gas . Giro di chiave e tutto regolare ,il motore gira bene sia a gas che a benza . Tutto quel fumo e andava a tre cilindri a causa dell emulatore che aveva preso una bella annaffiata di liquido refrigerante dopo la rottura del manicotto .
Ora martedi' gli faccio cambiare il termostato e registrare le valvole e ci sarebbe da fare anche la distribuzione ......ho controllato l ho fatta a 125.000 km nel 2002 .....che dite la riesco a tirare fino a 300.000 ???
Lo so' e' un grosso rischio ma sinceramente non ho da spendere 700 euro
Ho visto la spesa nel 2002 per la distribuzione era 325 euro .... fosse la solita ma nn credo proprio ....
Ora martedi' gli faccio cambiare il termostato e registrare le valvole e ci sarebbe da fare anche la distribuzione ......ho controllato l ho fatta a 125.000 km nel 2002 .....che dite la riesco a tirare fino a 300.000 ???
Lo so' e' un grosso rischio ma sinceramente non ho da spendere 700 euro

Ho visto la spesa nel 2002 per la distribuzione era 325 euro .... fosse la solita ma nn credo proprio ....
Ultima modifica di marcoooxx il giovedì 16 gennaio 2014, 12:23, modificato 1 volta in totale.
-
marcoooxx
ops
Ultima modifica di marcoooxx il giovedì 16 gennaio 2014, 12:24, modificato 2 volte in totale.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Preferisci spendere 700 euro o rifare un motore?
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
marcoooxx
Argh !!
ma ogni quanto e' prevista la sostituzione delle cinghie ??
- RandaMk4
100.000 km e comunque sei anni, se non ricordo male. Ora tu hai sforato abbondantemente entrambi i limiti e quindi purtroppo ti tocca. Gira un po' di meccanici e cerca di spuntare il prezzaccio. Specifica che va cambiata anche la pompa dell'acqua.marcoooxx ha scritto:Argh !!
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
marcoooxx
Perche' anche la pompa ?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Perché ě prassi cambiarla
Randa, per l amor diddddio non quotare l ultimo post se ci devi rispondere
Randa, per l amor diddddio non quotare l ultimo post se ci devi rispondere

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
marcoooxx
puo' essere che se ci metto al suo posto un 2.2 VTEC risparmio ??
- curra80
- Contatta:
tanto la prima cosa da fare in uno swap è la distribuzione
non ne esci, o te la rischi o ti tocca

non ne esci, o te la rischi o ti tocca

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
-
marcoooxx
Allora andiamo subito al sodo
cifra a disposizione max 1000 euro .
Con questa cifra vorrei o rimettere a puntino il mio motore con 256k di strada ,quindi distribuzione ,pompa e tutto il resto oppure fare uno swap con un 2.2 VTEC in buono stato . Per la manodopera non avendo garage a disposizione toccherebbe pagare il mecca honda ,sempre se disposto a farlo e se ci rientro....
alternativa finale , lasciare la prelude cosi' com e' finche' va' va' poi quando muore con poco piu' di 5000 euro prendere un usato tipo la golf 1.9 tdi 104 cv con un 60k-70k di 8 o 9 anni ...so' che vanno benino .... devo ammettere che ultimamente ho pure ricomprato 4ruote e cercato alternative ...
cifra a disposizione max 1000 euro .
Con questa cifra vorrei o rimettere a puntino il mio motore con 256k di strada ,quindi distribuzione ,pompa e tutto il resto oppure fare uno swap con un 2.2 VTEC in buono stato . Per la manodopera non avendo garage a disposizione toccherebbe pagare il mecca honda ,sempre se disposto a farlo e se ci rientro....
alternativa finale , lasciare la prelude cosi' com e' finche' va' va' poi quando muore con poco piu' di 5000 euro prendere un usato tipo la golf 1.9 tdi 104 cv con un 60k-70k di 8 o 9 anni ...so' che vanno benino .... devo ammettere che ultimamente ho pure ricomprato 4ruote e cercato alternative ...
- G-Lude
2.2 VTEC da quanto ne so non digerisce il gas ma ci sono discussioni dove se ne parla.... Io sinceramente spenderei quanto serve per rimettere a puntino la lude (quindi distribuzione e tutto ciò che serve) piuttosto che mettere il chiulo su una crucca...

- curra80
- Contatta:
un golf V di 8-9 dovrebbe andare meglio di una lude? non so se ti conviene il cambio 

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Più che altro, una Golf TDI di 8/9 anni con... solo 60/70.000 km ? E dove la trovi ? 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Delysid.it
Re: R: La Lude si e' fermata !!
mah... per 1000€ riparala. che ti compri a quella cifra? almeno la lude è bella da vedere e da guidare. anche io che son a 280k km ho già sputtanato 600€ per i mozzi, non so ora quanti ne partono per il modulo accensione e fra 10k km altri 400€ per la distribuzione... e son sopra i 1000€.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
-
marcoooxx
Quel che mi frega e' che la lude nn mi e' ancora venuta a noia e e' sempre piacevole da guidare .... ho paura ch mi manchera' , pero' da tener conto che ci sarebbe anche da aggiungere il giunto rumoroso da cambiare anche quello......anche se ormai nn mi da' neanche piu' di tanta noia ......
ho tempo fino a martedi sul da farsi...
ho tempo fino a martedi sul da farsi...
- RandaMk4
Perché ormai è a fine vita, è azionata dalla cinghia di distribuzione e quando ti si romperà per smontarla dovrai rismontare tutto.marcoooxx ha scritto:Perche' anche la pompa ?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
marcoooxx
Fatto fare il preventivo al service honda(per telefono) , una tragedia .....800 euro solo di pezzi per fare tutta la distribuzione con tutte le cinghie ,tenditori vari e pompa dell'acqua ,Tutti pezzi originali, poi la manodopera per il termostato e registrare le valvole . Dice che mi farebbero 1200 tutto compreso ...a me sembra tantissimo soprattutto per il costo materiale