Tagliando CR-Z, un furto?
- Pimpi
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Il prossimo sabato faró il terzo tagliando alla mia (primo da quando é di mia proprietá) e vediamo quanto mi pelano.
- XKennyEYE
- HCI member
Dipende da cosa devi fare
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Mabo
- Contatta:
Dimmi dove lo hai fatto che vengo di corsa !!Dr. Pianale ha scritto:Ciao carissimi
Lunedi scorso ho fatto il primo tagliando alla mia CR-Z (che aveva solo 6484km) e il tutto mi è costato la bellezza di 319,37 Euro
Io credo che sia una follia spendere annualmente una cifra del genere (spendevo di meno per la mia ex BMW 120d 177cv ogni 2 anni!) e mi stanno prudendo le dita di mandare una letteraccia a Honda Italia, però aspetto un confronto con i vostri primi tagliandi.
Dite anche voi che è un furto?
50euro all'ora di manodopera ???
Ma c@zzo rileggendo incuriosito io l'ho fatta a Lecco stesso rivenditore -.-
Son cambiati i prezzi ????
Con la mia EKAKKA4 spesi 900 euro 10anni fa... Mai più fatto!
28euro all'ora di manodopera a Lecco.. mmm
- Dr. Pianale
- Contatta:
Per dovere di cronaca.....ormai sono "alesato" e non mi spavento neppure più :blink:
Questo è il dettaglio del secondo tagliando annuale della mia Honda CR-Z
La prossima auto, se voglio risparmiare, mi (ri)prenderò una Premium (il che concettualmente è una follia)
Questo è il dettaglio del secondo tagliando annuale della mia Honda CR-Z
La prossima auto, se voglio risparmiare, mi (ri)prenderò una Premium (il che concettualmente è una follia)
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
si ma finchè gli consenti di farti pagare l'olio 31€/lt... Vai a fare sti tagliandi altrove, non serve andare in honda.
- Dr. Pianale
- Contatta:
"Altrove" per un auto così particolare e rara, che fanno fatica a conoscere e aggiustare persino in Honda, ha un forte retrogusto di dire addio alla garanzia...LuFo R ha scritto:si ma finchè gli consenti di farti pagare l'olio 31€/lt... Vai a fare sti tagliandi altrove, non serve andare in honda.
Non mi fido
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- MadMax
Ho la CRZ a fare il 2º tagliando a 45000km circa, appena la ritiro vi posto il riscontro di entrambi i tagliandi...
A questo però mi stanno anche cambiando i pattini anteriori.
A questo però mi stanno anche cambiando i pattini anteriori.
IT'S EASY GO FAST!!!
- curra80
- Contatta:
perchè, la manodopera a 49€/h + iva come ti sembraLuFo R ha scritto:si ma finchè gli consenti di farti pagare l'olio 31€/lt... Vai a fare sti tagliandi altrove, non serve andare in honda.
io mi ricordo che quando facevo i tagliandi ufficiali (solo il primo anno praticamente) pagavo mooolto meno di manodopera...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Per cambiare olio e filtri va bene una officina qualsiasi... Altro che auto particolare. Secondo me in honda al massimo si domanderanno perchè c'è un motorino d'avviamento così grosso..
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- XKennyEYE
- HCI member
La mia in Honda l'hanno vista una volta sola per cambiare il sensore ABS; poi l'ho sempre portata dal mecca generico; alla fine per fare il tagliando "classico" non serve chissà quale competenza
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Dr. Pianale
- Contatta:
Domanda fra l'ingenuo e l'ignorante....
Ma se io ho una garanzia ufficiale della Casa di 3 anni, e nel corso di quei 3 anni i tagliandi (l'olio, ecc, ecc) te li fa "peppino o' meccanico" (per quanto bravo)...la volta che la macchina si rompe sul serio, magari qualcosa di complesso e costoso e *DEVE* essere portata in Honda....cosa succede?
A) Vi accolgono a braccia aperte come il figliol prodigo e vi aggiustano tutto bene e gratis.
B) Siete dei perfetti sconosciuti con il libretto di manutenzione in bianco e piantano rogne su tutto negandovi la garanzia e/o facendola difficile
A/B ?
Ma se io ho una garanzia ufficiale della Casa di 3 anni, e nel corso di quei 3 anni i tagliandi (l'olio, ecc, ecc) te li fa "peppino o' meccanico" (per quanto bravo)...la volta che la macchina si rompe sul serio, magari qualcosa di complesso e costoso e *DEVE* essere portata in Honda....cosa succede?
A) Vi accolgono a braccia aperte come il figliol prodigo e vi aggiustano tutto bene e gratis.
B) Siete dei perfetti sconosciuti con il libretto di manutenzione in bianco e piantano rogne su tutto negandovi la garanzia e/o facendola difficile
A/B ?
- bagga typeR
- HCI member
se sei in garanzia peppino usa prodotti equivalenti agli originali e ti lascia il certificato del tagliando che vale quanto l'ufficiale...e comunque in caso di guasto serio penso che la facciano difficile con la garanzia lo stesso...
- simolude
- (h)old
la voce "prova su strada" è bellissima!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
fa il paio coi 5 (cinque) euro di liquido tergi, ma quanto ne tiene il CRZ
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
la liberalizzazione dei tagliandi con mantenimento della garanzia esiste da parecchio...
- Dr. Pianale
- Contatta:
Lo so che esiste, io mi riferivo alla facilità e alla velocità di effettuazione di interventi in garanzia...LuFo R ha scritto:la liberalizzazione dei tagliandi con mantenimento della garanzia esiste da parecchio...
La mia esperienza (indiretta) è che se sei un perfetto sconosciuto per la concessionaria non puoi portare là la macchina rotta e lasciare le chiavi senza nessuno che dica nulla sapendo che non devi giustificare nulla (come faccio io).
Se, invece, come so da amici o conoscenti, ogni intervento in garanzia diventa uno scontro e un patimento, e si sfiora la rissa....bhe, preferisco pagare "il pizzo" e vivere tranquillo.
E' una mia opinione, eh!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io no.. semplicemente direi che o fanno quanto previsto dalla legge o se la vedranno via avvocato. Dubito gli convenga.
- delta08
ma portala a tagliandare da un meccanico di fiducia magari evita le officine che si chiamano tipo "turbo boost", "rally car extreme tuning", "toretto's garage speciale elaboration", "officina lada milosevic", ecc...