[EP3] apro il cambio...

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mattia-EP3
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 13 gennaio 2014, 7:57

pavo88 ha scritto:Bravo sgarbo...se non dico male il jdm ha una percentuale di bloccaggio del 25% mentre l'r one del 50, se non sbaglio eh. Comunque col volano sei ok e per 300 prendi il jdm, iniziano a essere 300 di meno di uno nuovo, non proprio poco...
sicuro? :sosp
no perchè leggendo le specifiche dell' r-one non vedo scritto da nessuna parte che ha quella "percentuale di bloccaggio".
Sgarboman ha scritto:Anche io tifo per il differenziale nuovo se hai la possibilità, altrimenti prendi quello che costa meno accettandone i rischi.
scusa che rischi ci sono nel prendere un lsd jdm usato?
ripeto che è un lsd oem honda proveniente da un' ep3 jdm del 2003 con 28000 km:

http://www.ebay.it/itm/JDM-Honda-EP3-To ... 2a3640a24b

tra l'altro mi farebbe il piacere di mettere un importo basso in fattura, così da spendere molto meno per l'importazione. :amore
Se tutto va come previsto mi costerebbe 400€ compreso di spedizione e dogana. :amore

ho bisogno del vostro consenso. :teach
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pavo88
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da pavo88 » lunedì 13 gennaio 2014, 11:11

Lo trovi proprio qui su hci, guarda in partners, vedrai che nella roba di ultrasport c'è...

Poi ripeto, se trovi un jdm a così poco vai di quello e spendi il resto per altre cose
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da manzo » lunedì 13 gennaio 2014, 11:50

Miglia o km.?

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da bagga typeR » lunedì 13 gennaio 2014, 11:57

che siano miglia o km non cambia molto (28k vs 40k),piuttosto sperare che siano reali :alcool :angel

comunque se guardi su ultrasport vedi quello che dice pavo,ed il bloccaggio è al 50%,mentre lo stock dev'essere intorno al 25/30%...se fai abbastanza pista IO prenderei l'r-one e poi magari il resto più avanti,se ne fai poca allora anche il jdm va bene e magari prendi anche la cilindrica o i rapporti jdm

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Max Payne » lunedì 13 gennaio 2014, 12:06

mattia-EP3 ha scritto:
Max Payne ha scritto:Io ho risposto solo a quello che a detto lui! Se
Mi diceva anche l'r one glielo consigliavo
ehm...
mattia-EP3 ha scritto:-lsd mfactory / r - one : per entrambi spenderei 630/640 €,
:azz :asd
Scusami nn avevo letto :imba
#escilononsbagli

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 gennaio 2014, 12:14

mattia-EP3 ha scritto:scusa che rischi ci sono nel prendere un lsd jdm usato?
ripeto che è un lsd oem honda proveniente da un' ep3 jdm del 2003 con 28000 km:

http://www.ebay.it/itm/JDM-Honda-EP3-To ... 2a3640a24b

tra l'altro mi farebbe il piacere di mettere un importo basso in fattura, così da spendere molto meno per l'importazione. :amore
Se tutto va come previsto mi costerebbe 400€ compreso di spedizione e dogana. :amore

ho bisogno del vostro consenso. :teach
Puoi ripeterlo fino a domani sera, ma numero A non sai se i Km sono veri e come siano stati fatti, numero B in fattura mettici la cifra che ti pare tanto va a culo.
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 13 gennaio 2014, 13:24

@pavo e @bagga: ok ho letto la percentuale di bloccaggio dell' r-one, il problema e che non ho trovato nulla di questa percentuale nelle specifiche del jdm. Se poi li avete provati entrambi e mi dite che l'r-one è più "aggressivo" alzo le mani.

@manzo: 28000km

@sgarbo: è vero, non posso sapere realmente quanta strada ha fatto e come è stato trattato. Il punto e che secondo me un lsd honda non si usura così facilmente... o sbaglio.
discorso dogana, su 319 € andrei a pagare 100/120 € di dogana. Invece con una fattura di €100 pagherei 30/40 € per un totale che si aggira sui 400 €.

oltretutto non riesco a capire quale sia il costo di 4-5-6 jdm, mi aiuterebbe non poco nella scelta dell' LSD.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

Daniel M
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Daniel M » lunedì 13 gennaio 2014, 13:34

I TorSen non hanno percentuali di bloccaggio visto che non bloccano!!! :teach
Al massimo possono avere delle risposte diverse a seconda di quanti ingranaggi hanno dentro.

Solo i autobloccanti a dischi bloccano.

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da bagga typeR » lunedì 13 gennaio 2014, 14:00

per il prezzo degli ingranaggi delle marce jdm puoi dare un occhiata su lingshondaparts :good ma di certo non costano poco

Sgarboman
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 gennaio 2014, 14:14

mattia-EP3 ha scritto:@sgarbo: è vero, non posso sapere realmente quanta strada ha fatto e come è stato trattato. Il punto e che secondo me un lsd honda non si usura così facilmente... o sbaglio.
discorso dogana, su 319 € andrei a pagare 100/120 € di dogana. Invece con una fattura di €100 pagherei 30/40 € per un totale che si aggira sui 400 €.

oltretutto non riesco a capire quale sia il costo di 4-5-6 jdm, mi aiuterebbe non poco nella scelta dell' LSD.
Secondo me sei convinto di troppe cose. In un mondo perfetto andrebbe come dici tu, ma siamo in Itaglia.
Daniel M ha scritto:I TorSen non hanno percentuali di bloccaggio visto che non bloccano!!! :teach
Al massimo possono avere delle risposte diverse a seconda di quanti ingranaggi hanno dentro.

Solo i autobloccanti a dischi bloccano.
Nessun LSD blocca. I Trsen come gli altri LSD hanno una percentuale di coppia trasferita.
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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Daniel M » lunedì 13 gennaio 2014, 15:13

Non è esattamente così, un LSD a dischi quando blocca al 100% vuol dire che ogni ruota ha il 50% della coppia disponibile, mentre con un Torsen può trasferire anche tutta la coppia su una ruota sola.
Si capisce anche che il Torsen non blocca perchè se la tua auto si trova con una ruota motrice su un fondo con aderenza 0, l'auto non si muove mentre un LSD a dischi che blocca le 2 ruote insieme, ti fa spostare l'auto.

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da pavo88 » lunedì 13 gennaio 2014, 15:21

Quindi cosa si intende per lock ratio 50% su un torsen?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 gennaio 2014, 15:40

Daniel ma che minchia dici? :asd

Nessun differenziale rende solidali i semiassi, se non quelli ad ingaggio manuale per i furistrada. Ma te l'immagini con una TA nel mezzo di un tornante il differenziale che si blocca facendo sgommare la ruota interna come se avesse 6000 CV? Stessa cosa con una TP...

LSD signifa differenziale a scorrimento ridotto, ovvero è un differenziale che quando una ruota non ha adereenza trasferisce una percentuale della coppia alla ruota con più trazione. Nei differenizali ad eliche la percentuale si aggira intorno al 35%, mentre in quelli a frizioni la percentuale e settabile fino al 100%.

E se vuoi fare una prova sali su un'Integra, cercati una lastra di ghiaccio e mettici una ruota motrice (mentre l'altra la lasci sull'asfalto). La macchina stenterà a muoversi perchè non avendo un minimo di aderenza il differenziale lavora pochissimo. Oppure prova ad alzare una ruota col crick.

Nelle preparazioni dei fuoristrada si utilazzano differenziali LSD + blocco, perchè il primo è utile sia on che off-road, sulle forti pendenze ecc., mentre il secondo ti aiuta quando una ruota non tocca per niente.

Inoltre non capisco perchè tutti parlano di Torsen quando non ne ho mai visto uno aftermarket nè tantomeno uno su una Honda.

Come al solito sono pronto ad essere smentito. :sese
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 13 gennaio 2014, 18:24

per 4-5-6 JDM comprati da lings ho speso 420 sterline, spedizione inclusa.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 13 gennaio 2014, 19:34

pensavo peggio :asd
ok, a questo punto vado di lsd jdm + 4-5-6 jdm... :amore

mick mi dici in pm dove guardare, in quel sito mi sono perso. :imba
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 13 gennaio 2014, 20:45

Immagine

questi sono i codici degli ingranaggi
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 13 gennaio 2014, 21:14

grazie mick :bow .
sono andato sul sito ed ho inserito i codici nella ricerca, li ho messi nel carrello è mi da un totale di 542 sterline... :hd
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da zan » lunedì 13 gennaio 2014, 22:04

Robertino, non mi dicevi che c'era anche qualcosa da cambiare sui sincronizzatori o sbaglio?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 13 gennaio 2014, 23:51

mick sicuro di aver pagato tutto 420£? :(

GEAR, COUNTER 4 ° - 23481PNT000 £ 80,23
GEAR, COUNTER 5TH - 23461PNT000 £ 88,25
GEAR, COUNTER 6 ° - 23491PNT000 £ 72,22
GEAR COMP, MAIN 4T - 23450PNT000 £ 92,26
GEAR COMP, MAIN 5T - 23580PNT000 £ 85,84
GEAR COMP, MAIN 6T - 23590PNT000 £ 96,26

Totale Prodotti £ 515,06 Spedizione Totale £ 27,00 Totale Ordine £ 542,06
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

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Re: [EP3] apro il cambio...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 14 gennaio 2014, 14:04

zan ha scritto:Robertino, non mi dicevi che c'era anche qualcosa da cambiare sui sincronizzatori o sbaglio?
Ad Elis sembravano diversi i sincro, ma invece poi ho preso di sincro JDM e sono uguali agli EUDM.
mattia-EP3 ha scritto:mick sicuro di aver pagato tutto 420£? :(

Totale Prodotti £ 515,06 Spedizione Totale £ 27,00 Totale Ordine £ 542,06
e sì, sarà cambiato il listino con il 2014 ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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