[EP3] problema carburazione
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capi1311
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[EP3] problema carburazione
La mia ep3 ha un problema di carburazione...vi spiego
Quando mi trovo in seconda,in un range di giri,che spazia tra i 1500 e 3000,e affondo in maniera decisa l'acceleratore,l'auto sembra come strappare,se avete idea,molto simile a quando si hanno dei problemi o ai cavi candela o bobina..
Se invece accelero sino sui 3000 rpm dolcemente,ma proprio con un filo di gas,non succede niente,superato i 3000 posso andare a tacco che nn succede nulla,sino a quando....
sino a quando nn butto dentro la terza, e affondo tutto...qui il problema cambia aspetto,nel momento subito successivo al cambio marcia,per un tempo ad occhio di un secondo,sembra nn arrivare benzina,si avverte chiaramente un buco nell'erogazione,però siamo a giri di rotazione superiori a 3000 rpm,se provo a partire da 3000 giri con la terza,anche a tacco non succede niente...le altre marce tutte ok...solo in sesta mi sembra murare un po sui 220,per poi riprendere lentamente a salire,ho notato che anche tirando la quinta,la sesta rimane sotto ai 6000rpm quindi sotto al cambio di fasatura....in proporzione alle altre marce la sesta sembra molto più lunga,poi complice sarà anche lo spoiler Mugen,ho letto in un altro Topic,che incideva negativamente sull'aerodinamica,ma questo è un altro discorso...
Toglietemi una curiosità, è vero,che è meglio accelerare in progressione che schiacciare tutto?
Per quanto ne posso capire io,avendo uno scarico completo skat, più airbox,la mappa stock non riesce ad adeguarsi ai cambiamenti,rimanendo troppo magra,quindi penso che con Hondata o Ecu Mugen di risolvere il problema...
Mi sembra però che anche qualcuno di voi ha girato con skat ed ecu stock,senza però avvertire i problemi che ho avvertito io,quindi chiedo ai più esperti di aiutarmi a fare chiarezza sul problema.
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Se invece accelero sino sui 3000 rpm dolcemente,ma proprio con un filo di gas,non succede niente,superato i 3000 posso andare a tacco che nn succede nulla,sino a quando....
sino a quando nn butto dentro la terza, e affondo tutto...qui il problema cambia aspetto,nel momento subito successivo al cambio marcia,per un tempo ad occhio di un secondo,sembra nn arrivare benzina,si avverte chiaramente un buco nell'erogazione,però siamo a giri di rotazione superiori a 3000 rpm,se provo a partire da 3000 giri con la terza,anche a tacco non succede niente...le altre marce tutte ok...solo in sesta mi sembra murare un po sui 220,per poi riprendere lentamente a salire,ho notato che anche tirando la quinta,la sesta rimane sotto ai 6000rpm quindi sotto al cambio di fasatura....in proporzione alle altre marce la sesta sembra molto più lunga,poi complice sarà anche lo spoiler Mugen,ho letto in un altro Topic,che incideva negativamente sull'aerodinamica,ma questo è un altro discorso...
Toglietemi una curiosità, è vero,che è meglio accelerare in progressione che schiacciare tutto?
Per quanto ne posso capire io,avendo uno scarico completo skat, più airbox,la mappa stock non riesce ad adeguarsi ai cambiamenti,rimanendo troppo magra,quindi penso che con Hondata o Ecu Mugen di risolvere il problema...
Mi sembra però che anche qualcuno di voi ha girato con skat ed ecu stock,senza però avvertire i problemi che ho avvertito io,quindi chiedo ai più esperti di aiutarmi a fare chiarezza sul problema.
- Ceck
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Re: [EP3] problema carburazione
Non é che non ti arriva benzina??
O hai effettivamente un problema all'accensione??

O hai effettivamente un problema all'accensione??

ho un'integra e mezza ep3
- Max Payne
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Re: [EP3] problema carburazione
sono i sintomi che avevo io con l'ecu stock...svuotava ma dopo tirava bene.... cmq lascia perdere il discorso dell'ala zio bono mica ti fa perdere 100km orari! 

#escilononsbagli
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capi1311
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Re: [EP3] problema carburazione
Scommetto che hai risolto il problema con Hondata...
Cmq, dici che si rovina qualcosa se giro cosi,in attesa di mettere anche io Hondata?
Per quanto riguarda l'ala,nn mi voglio fossilizzare,anche perchè mi piace molto...solo che ho fatto delle prove di vmax,e mi aspettavo qualcosa di meglio,siccome non voglio pensare che la mia povera ep3 abbia altri problemi,do la colpa all'ala
Cmq, dici che si rovina qualcosa se giro cosi,in attesa di mettere anche io Hondata?
Per quanto riguarda l'ala,nn mi voglio fossilizzare,anche perchè mi piace molto...solo che ho fatto delle prove di vmax,e mi aspettavo qualcosa di meglio,siccome non voglio pensare che la mia povera ep3 abbia altri problemi,do la colpa all'ala

- manzo
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Re: [EP3] problema carburazione
Max ha magen, hondata ě per i pistaioli 
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

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- Michel_ITR99
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Re: [EP3] problema carburazione
Io eviterei di girare con una carburazione così magra da darti tali problemi
Certo che un'ala che frena così tanto dev'esser fatta proprio bene eh

Certo che un'ala che frena così tanto dev'esser fatta proprio bene eh

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
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Re: [EP3] problema carburazione
nn frena cosi tanto dai!
mica è un parabrazza dello scooter alto 2 metri? 
cmq ho la mugen, l'hondata è per poser
smonta le candele e guarda il colore se sono chiare giri magra, vice versa se sono scure giri grasso, ma dalla configurazione che hai giri sicuramente magro


cmq ho la mugen, l'hondata è per poser

smonta le candele e guarda il colore se sono chiare giri magra, vice versa se sono scure giri grasso, ma dalla configurazione che hai giri sicuramente magro
#escilononsbagli
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capi1311
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Re: [EP3] problema carburazione
ho già controllato,giro leggermente magro,ma nn troppo ,perché le candele sono color nocciola...
perchè ecu Mugen al posto di kpro??
poser=ricer?
perchè ecu Mugen al posto di kpro??
poser=ricer?
- Paul88
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Re: [EP3] problema carburazione
Io prima di mappare ho girato per bel po' con scarico completo skat e aspirazione diretta (che dovrebbe smagrire forse di più che l'airbox). Prima di mappare, abbiamo visto che la carburazione era ancora nei parametri! Quindi non penso che la tua sia magra. Io opterei di più su un problema sull'arrivo della benzina come detto da ceck.
Se fosse proprio tanto magra, basta che dai un'occhiata allo scarico e vedi subito com'è!
Se fosse proprio tanto magra, basta che dai un'occhiata allo scarico e vedi subito com'è!

- Max Payne
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Re: [EP3] problema carburazione
ovvio che l'hondata sia meglio della mugen. io ho messo la mugen per 3 semplici motivi
motivo numero 1: i tempi che furono nn potevo spendere 1500€ per una ecu mappata sapendo che per ogni cosa che facevo dovevo rimappare
motivo numero 2: ho trovato la mugen ad un prezzaccio, mi serviva una ecu, perchè con la tua stessa configurazione svuotavo e giravo magro.
motivo numero 3: certo nn regge una preparazione spinta ma per quello che ci devo anzi dovevo fare mi basta e avanza (scarico aspirazione farfalla e airbox) precisa poi per 2cv in più che mi avrebbe dato l'hondata e 1000€ ci giravo un anno mettendo la benzina
motivo numero 1: i tempi che furono nn potevo spendere 1500€ per una ecu mappata sapendo che per ogni cosa che facevo dovevo rimappare
motivo numero 2: ho trovato la mugen ad un prezzaccio, mi serviva una ecu, perchè con la tua stessa configurazione svuotavo e giravo magro.
motivo numero 3: certo nn regge una preparazione spinta ma per quello che ci devo anzi dovevo fare mi basta e avanza (scarico aspirazione farfalla e airbox) precisa poi per 2cv in più che mi avrebbe dato l'hondata e 1000€ ci giravo un anno mettendo la benzina
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- Mick Doohan
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Re: [EP3] problema carburazione
come fate a dire che è scarburata se non ha una WB?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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capi1311
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Re: [EP3] problema carburazione
Se ci fosse un problema,sull'arrivo di benzina,credo che si verificherebbe sempre a tutti i giri...cmq se volessi controllare,cosa devo fare?
- zan
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Re: [EP3] problema carburazione
Mick Doohan ha scritto:come fate a dire che è scarburata se non ha una WB?

succedeva anche a me prima di montare hondata. come sempre si fa fatica a capire senza provare, ma sembra proprio lo stesso sintomo. anticipo da stock a bassi giri e pieno carico forse un po' troppo spinto, magari un po'magra e troppo lenta nel passaggio fra closed e open loop, tutto amplificato da scarico e aspirazione diversi...
comunque andate pure tranquilli, avesse rbc e farfalla maggiorata potrebbe cambiare in maniera significativa la carburazione, altrimenti non cambia così tanto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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capi1311
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Re: [EP3] problema carburazione
con farfalla lavorata e gli rbc,si incomincerebbe a rischiare troppo con mappa stock?
- Ceck
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Re: [EP3] problema carburazione
Quanti km ha?
Hai mai cambiato il filtro benzina?
Hai mai cambiato il filtro benzina?
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Re: [EP3] problema carburazione
l'auto ha 66.000 km,mai cambiato il filtro benzina
- Max Payne
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Re: [EP3] problema carburazione
prova a cambiare il filtro.... io in 110k km ne ho cambiati 5
però secondo me è una questione di mappa......

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Re: [EP3] problema carburazione
Per cambiare il filtro benzina nell'ep3,avevo sentito dire che era un po un casino....anche secondo me è più una questione di mappa,il filtro in 66.000km, nn dovrebbe essere sporco da fare un lavoro del genere...cmq una guardata è sempre meglio darcela
- Max Payne
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Re: [EP3] problema carburazione
a memoria sta nel serbatoio il filtro, se è cosi (ti giuro che ora nn ricordo dove sta) basta smontare la panca posteriore e lo trovi proprio li sotto...
#escilononsbagli
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Re: [EP3] problema carburazione
si è sotto la panca posteriore,il problema avevo sentito dire,che stava nel rimuovere il filtro dalla pompa benzina,c'era il rischio di rompere come dei gancetti da quest'ultima se nn si stava abbastanza attenti..cmq nn ci dovrebbero essere troppi problemi