lotus naviga in apnea in un oceano di guano. budget ridotto del 35% (se tutto va bene) rispetto il 2013. fornitori che non consegnano il materiale. il team salterà la prima sessione di test prevista dal 28/1. personale che viene scippato a destra e a manca dagli altri teams.
un'ottima squadra, con i contro cojones, dal punto di vista tecnico ed umano, rovinata perchè finanziariamente in mano ad una banda di giostrai di bassa lega (l'affare quantum era una boiata più grossa di quel che pensassi)
in casa mclaren, whitmarsh verrà destinato (se tutto va bene) ad altro incarico, dopo il pirotecnico 2013
.
ron dennis riprenderà in mano un po' la situazione (anche se non direttamente nel settore corse, ma lo zampino ce lo metterà sicuro)
ross brawn (alla faccia dell'anno sabbatico) probabilmente si ripiglia una sedia di primo piano in attesa di honda (che strano, mica l'avevo già detto
)
la mp4/29 pare non abbia ancora superato i crash tests (cosa indipendente da quanto scritto sopra, ma questi ne stanno combinando un'altra delle loro)
la ferrari 2014 si chiamerà F14T, con la benedizione di alonso. più che un nome sembra una marchetta a marchionne.
caterham ha ingaggiato kobayashi (
) ed ericsson. speriamo che riescano a dare loro una macchina decente.
kimi intano si lamenta che la sua motoslitta ha poco grip sui prati di maranello. oriano ha promesso di metterci il motore della f2012 sperando di ridurre il pattinamento.
hulkenberg ha scelto il 27 come numero di gara
. con tutta la stima che provo per te: nico, va##anc#lo!
il regolamento 2014 fa comunque ca#are