Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

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gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 19 giugno 2013, 19:03

barattolo d'alluminio + vasca da bagno in carbonio...

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Mazz
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Mazz » mercoledì 19 giugno 2013, 20:19

sembra un wallytender, molto belle ste vasche

HillsKiller
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 3 luglio 2013, 20:48

Sticazzi pie! è tua la barchetta? :asd
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 3 luglio 2013, 21:37

giammai! :teach

io ho già dato con i missili plananti...
da diversi anni son passato con soddisfazione al dislocante.... :good

il mare che frequento io (le Bocche di Bonifacio) non permette tante spavalderie...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Mazz » mercoledì 3 luglio 2013, 21:41

Gran pezzo di mare, convincerebbe anche un motorista incallito ad andare a vela. E da un po che ci manco, le refole del tirreno non sono nulla in confronto ai 40 fissi delle bocche!

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » lunedì 2 dicembre 2013, 21:27

via con gli acquisti più inutili che si possano fare... :amore

riscaldatore supplementare Webasto modello Thermo Top C.

cosa è? un riscaldatore dell'acqua dell'impianto di raffreddamento del motore... serve nella stagione fredda, per portare in temperatura il liquido refrigerante, senza necessità di tenere il motore in moto... così, una volta raggiunti in riscaldamento i 40°, con un relè si bypassa e si fa partire la ventola riscaldamento della vettura ed oltre il motore, si riscalda anche l'abitacolo.
si può far partire in diversi modi: manualmente, con un termostato, con un telecomando a distanza (telestart), con un timer, con un SMS con modulo apposito.
funziona prelevando il gasolio direttamente dal serbatoio carburante o da un tubo della linea dell'alimentazione.

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aggiornerò sul montaggio...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da manzo » lunedì 2 dicembre 2013, 21:31

euri?
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » lunedì 2 dicembre 2013, 21:46

preso su ibei a tipo bottadiculo... nuovo, mai montato, completo di tutto l'occorrente per farlo andare (raro trovarlo così perché tutti i pezzi si vendono separatamente), l'ho visto che scadeva tipo dopo 5 minuti, ho fatto un'offerta e me lo sono accattato.... 430 inclusa shipping.
nuovo da installatore sta sui 1000-1500 a seconda dei modelli...
usati si trovano dai 200 in su, ma molte volte son da revisionare (è sempre un bruciatore a nafta), e soprattutto, raramente si trovano completi di tutto l'occorrente...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da HillsKiller » lunedì 2 dicembre 2013, 21:48

Bellissimo pie!! Io ne vorrei uno che soffia aria calda tipo stufetta, non che scalda l'acqua!
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da manzo » lunedì 2 dicembre 2013, 21:49

ok, continuerò ad accendere il motore per scaldarmi :asd
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » lunedì 2 dicembre 2013, 21:58

@Hills... Webasto solo ad aria fa l'Airtop, sempre a nafta o benzina... è utilizzatissimo nei camper e nelle barche, ma i modelli piccoli sono piuttosto recenti ed anche usati si trovano a prezzi un po' altini...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 3 dicembre 2013, 7:23

In questo modo parti anche con la testata già calda? La batteria ne ha una sua o USA quella del motore?

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » martedì 3 dicembre 2013, 14:58

si, l'acqua viene scaldata tutta, quindi anche canne cilindri e testa... ovvio che bisogna tener conto che il riscaldamento delle parti meccaniche avviene "all'inverso", cioè prima si scalda l'acqua e poi per induzione si scaldano tutte le parti... non è che si parte e si tira a fuoco come si fosse già a 95° (il Td5 fra l'altro è un motore piuttosto "caldo", lavora proprio fra 85 e 95°...).
l'alimentazione si può prendere o dalla batteria principale, o da una secondaria (se c'è). io al momento ho solo la principale, ma visto che ho diverse utenze che assorbono abbastanza, e visto che dopo questo voglio installare anche un compressore, la prossima delle tante spese inutili sarà dedicata alla seconda batta.

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 3 dicembre 2013, 21:58

La metti in parallelo con uno switch per escluderla dalla primaria quando usi gli accessori, e lo abiliti quando viaggi così la ricarichi, occhio però a non sforzare troppo l' alternatore...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Sgarboman » martedì 3 dicembre 2013, 22:11

Come si sforza troppo un alternatore?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Lorenzo88 » mercoledì 4 dicembre 2013, 7:49

L' alternatore avrá dele specifiche tipo X ampere massimi in uscita...e sará proporzionato per l' impianto di fabbrica giusto? Bhe deve caricare il doppio se non di più rispetto a quello previsto visto che avrá una valangata di roba che assorbe...è come se al PC di casa inizi ad aggiungerci roba come ventole o altro...arrivi ad un certo punto che non ce la fa più...

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da curra80 » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:27

normalmente il problema è che se l'alternatore è sottodimensionato rispetto alla batteria non riesce a caricarla completamente e quindi una batteria grossa carica all'80% renderà di meno di una + piccola carica al 100% e si usura + in fretta
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 4 dicembre 2013, 18:00

L'unico problema dell'alternatore è che ci mette più tempo a caricare entrambe le batterie. Il paragone con l'alimentatore di un PC è follia.

Il 90% dei fuoristradisti ha 2 o più batterie in macchina.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 4 dicembre 2013, 18:25

come si dovrebbe collegare una seconda batteria all'impianto originale?
la mia idea sarebbe quella di dividere in batteria di avviamento e batteria servizi... lasciando quest'ultima che si possa anche scaricare del tutto, ma tenendo quella per l'avviamento sempre in condizioni ottimali..

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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 4 dicembre 2013, 20:12

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Puoi mettere uno staccabatteria in linea con la seconda per separarla, oppure con un 100/200 € prendi i computerini che fanno tutto da soli, sia per caricare che per staccare.

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