Info per cambio più corto

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Marcovtec
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Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » mercoledì 27 novembre 2013, 6:49

Ciao a tutti,ho un cambio di un civic MB6 con autobloccante,volevo sapere da voi se è possibile "mixare" gli ingranaggi,coppie coniche di questo cambio con quelle del mio civic b16 per avere un cambio più corto del mio di serie.grazie a tutti!

bagga typeR
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 27 novembre 2013, 8:36

certo che è possibile mixare,se non ricordo male 1 e 5 sono uguali,mentre 2-3-4 sono leggermente più corte quelle del b16,il finale è lo stesso da 4,266...

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 27 novembre 2013, 15:00

Fai prima a prendere un cambio S80.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Marcovtec
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » mercoledì 27 novembre 2013, 16:54

Intanto grazie per le risposte,hai ragione che si farebbe prima prendendo un s80,ne avevo trovato uno già corto solo che il tipo lo ha venduto anche se gli avevo già dato una caparra e adesso non ne riesco più a trovare uno e l'unico che ho trovato è questo di un MB6.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 27 novembre 2013, 17:28

pensavo che tu avessi già quello MB6,ma se non è così e tu hai quello b16 allora per accorciare ti "basta" cambiare il finale con uno più corto,o 4,4 o 4,7,senza bisogno di comprare un cambio e fare un mix dei due...se invece lo fai anche per prendere il differenziale allora avrebbe già più senso,ma forse cercherei i pezzi "sfusi"...

Marcovtec
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » mercoledì 27 novembre 2013, 17:36

Io lo faccio prevalentemente per il diff.,poi già che ci sono accorcio anche un pochino.

bagga typeR
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 27 novembre 2013, 21:07

Per il differenziale va bene ma del resto del cambio mb6 non te ne fai di niente perchè quello b16 (tu hai un eg6/ek4 vero...?) ha già alcuni rapporti più corti...quindi tanto vale che prendi un differenziale dc2 usato e un finale se vuoi accorciare

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » giovedì 28 novembre 2013, 3:55

Si ho un ek4.cmq hai ragione ma un diff dc2 non l'ho trovato e quindi per forza vado sul'cambio mb6.anche perchè se avessi trovato un cambio dc2 già completo non mi sarei complicato così tanto le cose.....

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » giovedì 28 novembre 2013, 8:00

Per il cambio dc2 hai ragione,si fatica a trovarlo e comunque non costa poco,ma un differenziale ed un finale si trovano in giro...

Per me se trovi un finale 4,4 ed un differenziale hai un cambio ben spaziato e non troppo corto,se vuoi accorciare di più vai di 4,7...

Ps: nel mercatino mi pare che motorpunx venda un cambio dc2 e mihales solo il differenziale...

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da andrea_crx » giovedì 28 novembre 2013, 14:06

il differenziale itr come ce lo monti su cambio b16?

senza contare che il cambio dc2 è mal spaziato e dovrebbe comunque modificare per colmare quel buco tra 3 e 4
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da naisbetter » giovedì 28 novembre 2013, 14:38

bagga typeR ha scritto:certo che è possibile mixare,se non ricordo male 1 e 5 sono uguali,mentre 2-3-4 sono leggermente più corte quelle del b16,il finale è lo stesso da 4,266...
A si... non mi risulta...
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » giovedì 28 novembre 2013, 17:12

@andrea: hai ragione,una campana gli serve comunque :alcool a questo punto l'acquisto del cambio mb6 ci sta,poi se vuole accorciare dovrà cercare un finale

per il fatto della pessima spaziatura del cambio dc2 hai ragione :good

@naisbetter: non ti risultano le marce o il finale...?

io ho confrontato i dati dell'mb6 con quelli che hai postato tu qualche tempo fa e quelli eg/ek dal sito mfactory e quelle sono le differenze che ho notato :angel

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » venerdì 29 novembre 2013, 5:05

Quindi alla fine cosa dovrei fare....?scusate ma non ho ancora capito cosa devo mixare sul cambio mb6 oltre a cambiarci il finale con uno più corto.

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da andrea_crx » venerdì 29 novembre 2013, 11:44

prendi il cambio mb6, il finale lo lasci stare, e cambi i rapporti, quelli del b16 li metti nel cambio mb6, credo tu possa metterli tutti eccetto la prima, ma tanto serve solo per partire e cmq non è troppo diversa (anzi forse sono le stesse non ricordo)
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » venerdì 29 novembre 2013, 12:02

dai dati che ho trovato io 1 e 5 sono uguali mentre 2-3-4 sono leggermente più corte quelle b16...

se quello che ti preme è avere il differenziale potresti anche prendere quello mb6 e montarlo così com'è poi valuti se ti piace la rapportatura o meno,dato che cambia non molto rispetto a quella b16,poi valuti cosa fare in un secondo momento...

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da beachmanager » venerdì 29 novembre 2013, 12:05

Nella descrizione dell'EK rossa che sto guardando che mi ha linkato fataturbino (http://www.ilpistone.com/smf/index.php? ... icseen#new) c'è scritto "cambio ibrido MB6/EK4 quindi presumo si possa fare no?

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da vtec_inside » venerdì 29 novembre 2013, 18:43

Marco ti ho mandato un pm. :good

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da Marcovtec » venerdì 29 novembre 2013, 19:30

Ti ho risp :good

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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da naisbetter » domenica 1 dicembre 2013, 23:17

bagga typeR ha scritto:
@naisbetter: non ti risultano le marce o il finale...?
bagga typeR ha scritto:certo che è possibile mixare,se non ricordo male 1 e 5 sono uguali,mentre 2-3-4 sono leggermente più corte quelle del b16,il finale è lo stesso da 4,266...
La 5 eg6 e mb6 sono differenti (la 5 eg6 è più corta - 0.875 - 240.45 km/h a 8000 giri con le 195/55/15 [eg6] 0.848 - 248.11 km/h stessi giri stessa gomma [s9b] )

2 3 4... Non mi torna nemmeno il "leggermente più corte" :asd (solo per farti un esempio seconda eg6 vs 2 mb6 - 99,95 vs 110,8... sempre a 8000 giri stesse gomme. 10 km in seconda marcia non sono pochissimi soprattutto in certe situazioni... per non parlare dei 13 km/h di differenza della quarta) :good

Riporto uno schema riassuntivo :good

eg6(mb6) 195 55 15 a 8000 giri

Finale
4,266

3.230(3.230) 65.14 ( 65.14) km/h
2.105(1.900) 99.95 (110.73) km/h + 11 km/h
1.458(1.360) 144.30 (154.70) Km/h + 10 km/h
1.107(1.034) 190.06 (203.48) km/h + 13 km/h
0.875(0.848) 240.45 (248,11) km/h + 8 km/h

Nb - Io postai questi dati e ancora prima la comparazione ee8 mb6.
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Re: Info per cambio più corto

Messaggio da bagga typeR » lunedì 2 dicembre 2013, 14:14

hai ragione :good

per la 5 ho scritto pensando al cambio ek4,che per quanto ne so è uguale a quello eg6 ma ha la 5 uguale all'mb6 :angel

per la spaziatura delle marce pensavo che ci fosse meno differenza "ad occhio",non sono andato a controllare sul configuratore :alcool

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