spalla /50 vs spalla /55 & Camber
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andrea_crx
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Re: spalla /50 vs spalla /55
ma tu che usi di solito, 55 o 50?
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ocram_88
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Le a048 erano di mescola M. Le ad08 non credo che abbiano mescola e in più non le ho ancora provate su pista. Detto ciò le uniche gomme che ho avuto sono state:
EagleF1 in 55: strada e pista
Falken ziex in 55: strada e pista
a048 in 50: strada (poca) e pista
ad08 in 50: solo strada
Tra tutte queste le a048 spiccano in maniera rilevante:
Precisione di inserimento, la tenuta che lo dico a fare, stabilità in appoggio e cambi di direzione. Io ci tengo molto a tutte queste cose che ho elencato e devo dire che erano veramente eccelse.
Per le altre mi sono trovato molto bene con le 55
EagleF1 in 55: strada e pista
Falken ziex in 55: strada e pista
a048 in 50: strada (poca) e pista
ad08 in 50: solo strada
Tra tutte queste le a048 spiccano in maniera rilevante:
Precisione di inserimento, la tenuta che lo dico a fare, stabilità in appoggio e cambi di direzione. Io ci tengo molto a tutte queste cose che ho elencato e devo dire che erano veramente eccelse.
Per le altre mi sono trovato molto bene con le 55
- Ceck
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Re: spalla /50 vs spalla /55
con quali gomme usi sti angoli?Nrg17 ha scritto:3,50° ant
3, 30° post
In pista medio veloce la trovo giusta
ho un'integra e mezza ep3
- Tony JDM
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Sono angoli un po insoliti.. Con che altri valori hai provato? Dovrebbe essere molto facile far entrare l'abs secondo me
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Secondo me non sono angoli insoliti, sono gli angoli corretti per la pista. (Magari avrei ridotto solo un pochino il camber al posteriore)
I problemi in frenata li avresti solo in strada con quel setup.
Se usa l'auto solo in pista fa bene ad usare un camber così elevato.
Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkAnalD
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Quoto.Tony JDM ha scritto:Sono angoli un po insoliti.. Con che altri valori hai provato? Dovrebbe essere molto facile far entrare l'abs secondo me
@keta: su che base dici che nn sono angoli insoliti?
Ma io sono solo uno sborone :keta
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Sono angoli "sviluppati" due anni fa, sono partito da -2° a scendere e sono arrivato a -4° avanti e dietro... cambiato sb, uniball... e all'ultimo giro dal gommista ho fatto questi angoli.
L'auto va sopratutto in pista... in frenata va bene (tranne a imola che per la prima volta ho fatto spurgare ad altri e infatti non avevo gran feeling...).
Gomme r888 /55
La toyo lo da nel range ottimale, le gomme mangiano bene... dietro mi piace campanata cosi', mi fa entrare moooolto piu' forte in ingresso senza puntare o sporcarsi (irrigidendo davanti andrebbe anche meglio).
Conv ant aperta "poco" attorno allo 0,6 mm, dietro a zero
L'auto va sopratutto in pista... in frenata va bene (tranne a imola che per la prima volta ho fatto spurgare ad altri e infatti non avevo gran feeling...).
Gomme r888 /55
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alex_novi
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Questa è la miglior risposta che abbia mai letto!Tony JDM ha scritto:...perche "il mio sesto senso" mi dice che sia meglio...
In fondo un pò tutte le modifiche che facciamo sono sviluppate secondo questa teoria...
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Re: spalla /50 vs spalla /55
La toyo come range ottimale da -1 / -3 di camber
Cmq pensavo avessi Advan, le toyo /55 hanno una direzionalità pessima :Spalladiburro
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Sapevo questa cosa della spalla.. ma dovevo provarla con le stesse gomme di prima per poter fare paragoni di assetto
Comunque mi ricordo che consigli molto piu' camber
Controllato, la toyo consiglia da -2,5 a -5
Comunque mi ricordo che consigli molto piu' camber
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- Toro-R
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Per dirti la /55 A048 è più dura che la 50 R888
Prova a cercare, sono quasi sicuro di quei valori di camber
Edit: mi sbagliavo allora
Prova a cercare, sono quasi sicuro di quei valori di camber
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Il prossimo treno devo provare /50 mescola 888, poi vorrei andare su advan... importassero le a050
Quando provero' le /50 uppero' questo topic con confronti di dinamica.
Adesso devo impegnarmi a finire alla svelta questo treno
Quando provero' le /50 uppero' questo topic con confronti di dinamica.
Adesso devo impegnarmi a finire alla svelta questo treno
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Allora, da una parte trovo questo:
Operating Temperature: 160°F to 220°F
Hot Inflation Pressures: 32 to 38 (psi)
Camber: -1° to -3°
Caster: As much positive as poss
Da un altra questo:
Camber angles up to 5 degrees are permissible but the final setting will depend on tread ...
Il primo da un rivenditore, quest'ultimo dato da toyo uk
Operating Temperature: 160°F to 220°F
Hot Inflation Pressures: 32 to 38 (psi)
Camber: -1° to -3°
Caster: As much positive as poss
Da un altra questo:
Camber angles up to 5 degrees are permissible but the final setting will depend on tread ...
Il primo da un rivenditore, quest'ultimo dato da toyo uk
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Ecco io mi riferivo al primo. Mi pare sia sul sito ufficiale Toyo.
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Sulla base che qualsiasi gommista che ha esperienza in corse e che non è costretto a fare compromessi per uso stradale può indirizzarti.Toro-R ha scritto:@keta: su che base dici che nn sono angoli insoliti?
Es: 2 gradi per una semislick sono ridicoli... Sulla mia auto che uso anche su strada mettere 2,6 gradi all'anteriore è un compromesso. Perchè altrimenti se freno quando piove mi sparo un drittone. (Ne parlavo mesi fa con Lucio, che conosci anche tu...)
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Nrg, sulla tua hai fatto l'inversione dei triangoli per avere più caster?
Comunque anche per me sono angoli giusti.
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Ma io con 2° davanti consumo le A048 a fetta di salame?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Sulla Eg avevo 2º,30 ant e 3º30 post e l'usura era quasi perfetta
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Ciao daniel, non ho ancora fatto l'inversione triangoli