Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Cricchetto
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da Cricchetto » martedì 26 novembre 2013, 17:45
alex_novi ha scritto:Egli chiese, io risposi!
Si si, anche io rispondevo a Nrg, nessuna critica
Comunque quoto Michel, i braccetti son rigidi, sia i pull rod che i push rod, però gli ammo ci sono ugualmente, un po' stile KTM X-Bow tanto per dire.
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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » martedì 26 novembre 2013, 17:47
Infatti l'ha scritto che il n. 3 è il braccetto dell'ammortizzatore, anche io avevo capito male
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Nrg17
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da Nrg17 » martedì 26 novembre 2013, 17:48
Vabbe, allora tralasciamo la formula uno... qua dentro solo toro e andrea hanno poturo riscontrare benefici?
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palmieriteam
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da palmieriteam » martedì 26 novembre 2013, 23:07
feci questa domanda pure io , ottenendo risposte del tipo : "le /50 constano meno"
spesso si sente dire che le /50 sono meglio ,
ma nei video dei mangiapolpette usano sempre le /55 , la cosa mi fa dubitare...
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Tony JDM
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da Tony JDM » martedì 26 novembre 2013, 23:25
Io uso le 55 sul mio catorcio, non per motivi tecnici, ma perche "il mio sesto senso" mi dice che sia meglio
CRX 100% STOCK.
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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » mercoledì 27 novembre 2013, 9:12
Nrg in realtà chi ha dei guadagno montando delle A048 in /50 rispetto a chi le monta in /55 (visto che hai chiesto i riscontri cronometrici) lo ha solo perché ha un rotolamento inferiore ed è come se accorciasse il rapporto finale del cambio.
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Nrg17
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 9:38
Ripeto per circa l'ottava volta, non teniamo conto dell'accorciamento di rapporto...
Keta, possibile non riscontrare alla guida variazioni di spalla cosi' elevati?
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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » mercoledì 27 novembre 2013, 10:27
Se parliamo di ITR, che monta 195/55, montare le 195/50 da un feeling superiore. La spalla alta stock ITR da /55 è troppo alta, non ci sono c@zzi.
Sul discorso che fai tu dell'aderenza interviene più che altro la qualità della combinaziobe di pneumatico/spalla.
Es: posso avere una spalla bassa + un pneumatico con spalla morbida e avere un feeling di merda..
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 11:13
Advan a048 o r888
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Ceck
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da Ceck » mercoledì 27 novembre 2013, 11:43
Adesso che campanatura hai?
è giusta per l'aderenza che hai?
con la spalla più bassa dovresti poter sfruttare la gomma con una campanatura minore (parliamo di cazzate di differenza IMHO).
Il feeling ne guadagna sicuramente a prescindere comunque
ho un'integra e mezza ep3
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 12:40
3,50° ant
3, 30° post
In pista medio veloce la trovo giusta
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Toro-R
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da Toro-R » mercoledì 27 novembre 2013, 13:22
Cioè hai quasi 4 gradi davanti e 3 gradi e mezzo dietro?? :O
Dietro è troppo, e davanti devi avere un signor assetto per girare bene, sei sicuro che vada bene ?
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 13:45
La macchina e' sempre andata molto forte... le gomme le mangio bene..
Nella pistata di imola ho ammorbidito un po davanti e mi sono trovato decisamente peggio rispetto a prima
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Toro-R
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da Toro-R » mercoledì 27 novembre 2013, 13:51
La macchina va molto forte che vuol dire ?
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 14:38
Che ci faccio praticamente quello che voglio con questo assetto... manca un pelo di impuntamento davanti e piu' carico... stop.
La domanda ERA "si hanno benefici DINAMICI con le /50? A parte un paio di persone, nessuno ha detto nulla di interessante..
Nella pratica le prendete perche' A costano meno e B accorciano il rapporto... se cosi' fosse
Mi tocchera' provare un /50 al prossimo treno
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 27 novembre 2013, 14:53
Toro-R ha scritto:Su ITR che ho provato in pista, le 50 sembravano meglio, piu precise.
E poi l'accorciamento del rapporto al ponte io non lo reputerei cosi poco importante
Io ci ho girato a Magione e Monza ed ho avuto la stessa sensazione. La cosa strana era che le marce finivano prima.
Non dite che le spalle ultraribassate non servono a niente, perchè altrimenti le Ferrari non starebbero in strada.
Secondo me è un discorso fin troppo ampio da affrontare in questa sede.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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andrea_crx
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da andrea_crx » mercoledì 27 novembre 2013, 17:12
ah era una cosa strana che finivano prima le marce?
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da ocram_88 » mercoledì 27 novembre 2013, 20:16
Io ho avuto modo di provare in pista le a048 spalla 50 con canale j7. Devo dire la migliore per quanto riguarda precisione, stabilità in appoggio e percorrenza.
Per l'uso stradale ora monto delle ad08 in spalla 50 e prima avevo delle falken spalla 55. Preferivo le 55... Anche la carcassa laterale era più dura rispetto alle ad08 in spalla 50.
Di gomme ne ho provate veramente poche, ma le a048 sono tutta un'altra storia.
Quindi per uso pista andrei di semislick spalla 50. Per l'uso stradale (so che non è di interesse alla tua richiesta) di 55.
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Nrg17
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da Nrg17 » mercoledì 27 novembre 2013, 21:21
Un confronto tra pneumatici della stessa mescola sei riuscito a farlo?
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 27 novembre 2013, 21:22
andrea_crx ha scritto:ah era una cosa strana che finivano prima le marce?
Era una sensazione strana.
Vendo pastiglie nuove all'80%.