[ep3] la macchina singhiozza verso 2500 giri
-
zaxs84
[ep3] la macchina singhiozza verso 2500 giri
Ciao ragazzi, ho un problemino con la mia amata ep3. E' del 2004 e ha 120k km sul groppone.
Il problema è nato dopo alcuni mesi di fermo e relativo scaricamento batteria. In pratica, quando sono verso i 2500 giri, la macchina singhiozza, come se non arrivasse benzina. La fregatura è che non lo fa sempre. Ho provato a pulire il cf (ho solo tolto il tubo in gomma e pulito dove c'è la farfalla, non ho smontato altro). Pensavo fosse dovuto alla calibrazione del minimo operato dalla centralina, ma pare non centri nulla.
Cosa caspita potrebbe essere? Il filtro della benzina forse? Non dovrebbe farlo sempre in questo caso?
Grazie...
Il problema è nato dopo alcuni mesi di fermo e relativo scaricamento batteria. In pratica, quando sono verso i 2500 giri, la macchina singhiozza, come se non arrivasse benzina. La fregatura è che non lo fa sempre. Ho provato a pulire il cf (ho solo tolto il tubo in gomma e pulito dove c'è la farfalla, non ho smontato altro). Pensavo fosse dovuto alla calibrazione del minimo operato dalla centralina, ma pare non centri nulla.
Cosa caspita potrebbe essere? Il filtro della benzina forse? Non dovrebbe farlo sempre in questo caso?
Grazie...
-
alfre 97
Re: [ep3] la macchina singhiozza verso 2500 giri
ciao,per iniziare potresti provare a sostituire filtro benza e candele,tanto in ogni caso male non gli fa.....e poi se il disturbo persiste,vedere se c'è la possibilita di fare tramite diagnosi una registrazione di base del corpo farfallato,anche se in teoria la centralina riesce a farlo in automatico usando la macchina.......
controlla che non ci siano fughe di aria in aspirazione,non si sa mai,magari qualche tubo crepato fa prendere aria e si sballa un po tutto.....
controlla che non ci siano fughe di aria in aspirazione,non si sa mai,magari qualche tubo crepato fa prendere aria e si sballa un po tutto.....
-
zaxs84
Grazie, ho controllato il tubo di aspirazione (ho un CAI) ma sembra tutto ben stretto, le candele sono state cambiate 2000 km fa... a questo punto potrebbe essere proprio il filtro della benzina. Però in questo caso non dovrebbe farlo sempre? Fino a >8000rpm va come un treno!alfre 97 ha scritto:ciao,per iniziare potresti provare a sostituire filtro benza e candele,tanto in ogni caso male non gli fa.....e poi se il disturbo persiste,vedere se c'è la possibilita di fare tramite diagnosi una registrazione di base del corpo farfallato,anche se in teoria la centralina riesce a farlo in automatico usando la macchina.......
-
zaxs84
Mi sta venendo in mente una cosa: ho dimenticato di controllare di filtro dell'ariazaxs84 ha scritto:Grazie, ho controllato il tubo di aspirazione (ho un CAI) ma sembra tutto ben stretto, le candele sono state cambiate 2000 km fa... a questo punto potrebbe essere proprio il filtro della benzina. Però in questo caso non dovrebbe farlo sempre? Fino a >8000rpm va come un treno!alfre 97 ha scritto:ciao,per iniziare potresti provare a sostituire filtro benza e candele,tanto in ogni caso male non gli fa.....e poi se il disturbo persiste,vedere se c'è la possibilita di fare tramite diagnosi una registrazione di base del corpo farfallato,anche se in teoria la centralina riesce a farlo in automatico usando la macchina.......

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Quota ancora una volta l'ultimo post e già lì hai il Ban assicurato 
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk 2

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
zaxs84
trovato il colpevole! Era un falso contatto sulla 1a sonda lambda. Probabilmente l'incertezza nell'erogazione era causata dal tentativo di sistemare il rapporto di combustione da parte della ECU.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Non hai quotato e hai risolto. Fatti una domanda e datti una risposta 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
zaxs84
non ho mica capito cosa vuoi dire...manzo ha scritto:Non hai quotato e hai risolto. Fatti una domanda e datti una risposta
- Max Payne
- HCI member
nn divi quotare gli ultimi messaggi
WIQ: w i quote
WIQ: w i quote
#escilononsbagli
-
zaxs84