....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......andrea_crx ha scritto:seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..met-82 ha scritto:A ok tutto chiaro non capivo a cosa era riferito ma non è che giri sempre così alto, ma visto che la curva continua a salire e anche bene e un peccato fermarsi presto ora xo ho il dubbio se è a 9600 o 9400, il fatto e Che con il motore fatto così va forte sopra ai 7000 quindi non posso fermarmi a 8500 sennò non ho una mazza di range di giri da usare
e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda
MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
- RobyVTEC
- HCI member

- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
specRR Dark Lady
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Si si stiamo vedendo assieme ma volevo un parere in più, ti ho scritto in mpSgarboman ha scritto:Si può sapere chi è?
Come mai non ti ha consigliato anche le molle?
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Hahahaa di quelle purtroppo e pieno io mondo...RobyVTEC ha scritto:....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......andrea_crx ha scritto:
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..
e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Sicuro la modifica alla pompa la faró così sono più tranquillo secondo voi un b18 bello cazzuto quanti cv può fare? 
- Mihales
- HCI member

- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
dipende dalla preparazione... anche 260-280bhp (N/A)
- Sgarboman
- Moderatore

- Messaggi: 14456
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Metto un solo
perchè non ci entrano tutti. Rimanendeo sulla terra ovviamente.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- naisbetter
- Moderatore

- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
met ti potresti presentare nella sezione apposita. Grazie 
:strictlyboosted
- Mihales
- HCI member

- Messaggi: 2689
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
- Località: JDMo
- Contatta:
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Ti ho risp in mp.. Mi sembrano davvero tanti 260-280 x un b18....
- naisbetter
- Moderatore

- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
-
vtec_inside
- HCI member

- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?
Che camme hai?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?
Che camme hai?
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tuttoVTEC_inside ha scritto:Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?
Che camme hai?
Ho su le bc stage 3
-
rallye8v
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:49
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
É Vero ci sono anche teste che ragionano.......RobyVTEC ha scritto:....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......andrea_crx ha scritto:
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..
e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda
-
andrea_crx
- HCI member

- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
met-82 ha scritto:Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tuttoVTEC_inside ha scritto:Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?
Che camme hai?
Ho su le bc stage 3
Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.
Hai un grafico della coppia e potenza?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Matty
- Messaggi: 2101
- Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
- Località: Perugia
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
non ti preoccupare che non li perdi i cavalli, una volta che si sfonda il monoblocco non scappanomet-82 ha scritto:9200 ok, ma meno mi girano parecchio.. lascerei li cavalli preziosi, non è una questione di correre in f1, ma spendi un sacco di soldi a fare un motore completo, e non è che prendi una marea di cavalli, quindi quelli che prendi li vuoi.......Sgarboman ha scritto:Leggende metropolitane dicono di non andare oltre i 9200 RPM. Poi ognuno fa come crede. Io personalmente nn andrei troppo in alto che tanto non corro in Formula 1.
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Ma io non voglio un motore che va a a quel range di giri, ma voglio un motore che posso usare e sfruttare in pista al massimo. come è fatto ora va bene dai 6500 in su e il grafico continua a salire... Non tengo di certo io limitatori a 8500 come originale con un motore fatto dalla a alla z altrimenti lo tenevo stock, almeno fino a 9000 voglio farlo arrivare, ma non xche voglio che gira a 9000 ma xche la curva di potenza continua a salireandrea_crx ha scritto:met-82 ha scritto:
Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tutto
Ho su le bc stage 3
Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.
Hai un grafico della coppia e potenza?
- Tony JDM
- Cavallo!

- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
Nrg17
- HCI member

- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Ma come fai a sbiellare in testacoda?
-
met-82
- Messaggi: 32
- Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 13:45
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
PupazzoRTony JDM ha scritto:Ma il preparatore chi è?
-
andrea_crx
- HCI member

- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?
Ho capito che la curva sale e conviene tirare fino a oltre 9000, basta sapere che almeno sulla carta corri un rischio a mio avviso un tantino elevato....poi oh se non rompi nulla a breve potresti sempre vantarti di aver risollevato la fama del B18met-82 ha scritto:Ma io non voglio un motore che va a a quel range di giri, ma voglio un motore che posso usare e sfruttare in pista al massimo. come è fatto ora va bene dai 6500 in su e il grafico continua a salire... Non tengo di certo io limitatori a 8500 come originale con un motore fatto dalla a alla z altrimenti lo tenevo stock, almeno fino a 9000 voglio farlo arrivare, ma non xche voglio che gira a 9000 ma xche la curva di potenza continua a salireandrea_crx ha scritto:
Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.
Hai un grafico della coppia e potenza?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)