MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

RobyVTEC
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 13 novembre 2013, 19:28

andrea_crx ha scritto:
met-82 ha scritto:A ok tutto chiaro non capivo a cosa era riferito ma non è che giri sempre così alto, ma visto che la curva continua a salire e anche bene e un peccato fermarsi presto ora xo ho il dubbio se è a 9600 o 9400, il fatto e Che con il motore fatto così va forte sopra ai 7000 quindi non posso fermarmi a 8500 sennò non ho una mazza di range di giri da usare
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..

e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda :teach
....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......
specRR Dark Lady

met-82
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 19:50

Sgarboman ha scritto:Si può sapere chi è?

Come mai non ti ha consigliato anche le molle?
Si si stiamo vedendo assieme ma volevo un parere in più, ti ho scritto in mp

met-82
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 20:00

RobyVTEC ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..

e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda :teach
....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......
Hahahaa di quelle purtroppo e pieno io mondo... :azz

met-82
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 20:02

Sicuro la modifica alla pompa la faró così sono più tranquillo secondo voi un b18 bello cazzuto quanti cv può fare? :sese

Mihales
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Mihales » mercoledì 13 novembre 2013, 20:13

dipende dalla preparazione... anche 260-280bhp (N/A)
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Sgarboman
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 novembre 2013, 20:23

Metto un solo :gianni perchè non ci entrano tutti. Rimanendeo sulla terra ovviamente.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

naisbetter
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da naisbetter » mercoledì 13 novembre 2013, 20:40

met ti potresti presentare nella sezione apposita. Grazie :good
:strictlyboosted

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Mihales » mercoledì 13 novembre 2013, 20:56

:asd



:angel
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 20:57

Ti ho risp in mp.. Mi sembrano davvero tanti 260-280 x un b18....

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da naisbetter » mercoledì 13 novembre 2013, 21:10

Mihales - I miei colli di scarico :amore
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 13 novembre 2013, 22:44

Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?

Che camme hai?

met-82
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 23:01

VTEC_inside ha scritto:Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?

Che camme hai?
Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tutto

Ho su le bc stage 3

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da rallye8v » mercoledì 13 novembre 2013, 23:15

RobyVTEC ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..

e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda :teach
....senza contare che ci sono testacoda e testacoda.....e altri tipi di testa che non sto qui a menzionare.......
É Vero ci sono anche teste che ragionano.......

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da andrea_crx » giovedì 14 novembre 2013, 10:07

met-82 ha scritto:
VTEC_inside ha scritto:Scusa con camme con più di 300° di durata e 12.6mm di alzata mi spieghi come fai a girare con le molle originali?
Mi sembra davvero strano che il tuo preparatore non abbia cambiato un componente fondamentale?

Che camme hai?
Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tutto

Ho su le bc stage 3

Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.

Hai un grafico della coppia e potenza?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Matty » giovedì 14 novembre 2013, 17:03

met-82 ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Leggende metropolitane dicono di non andare oltre i 9200 RPM. Poi ognuno fa come crede. Io personalmente nn andrei troppo in alto che tanto non corro in Formula 1.
9200 ok, ma meno mi girano parecchio.. lascerei li cavalli preziosi, non è una questione di correre in f1, ma spendi un sacco di soldi a fare un motore completo, e non è che prendi una marea di cavalli, quindi quelli che prendi li vuoi.......
non ti preoccupare che non li perdi i cavalli, una volta che si sfonda il monoblocco non scappano :angel

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » giovedì 14 novembre 2013, 21:41

andrea_crx ha scritto:
met-82 ha scritto:
Le molle non sono originali o su le bc con doppia molla ma voglio mettere tutto supertech ora, valvole molle guide piattelli e tutto

Ho su le bc stage 3

Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.

Hai un grafico della coppia e potenza?
Ma io non voglio un motore che va a a quel range di giri, ma voglio un motore che posso usare e sfruttare in pista al massimo. come è fatto ora va bene dai 6500 in su e il grafico continua a salire... Non tengo di certo io limitatori a 8500 come originale con un motore fatto dalla a alla z altrimenti lo tenevo stock, almeno fino a 9000 voglio farlo arrivare, ma non xche voglio che gira a 9000 ma xche la curva di potenza continua a salire

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Tony JDM » giovedì 14 novembre 2013, 21:48

Ma il preparatore chi è?
CRX 100% STOCK.

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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Nrg17 » giovedì 14 novembre 2013, 21:58

Ma come fai a sbiellare in testacoda?

met-82
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » giovedì 14 novembre 2013, 22:00

Tony JDM ha scritto:Ma il preparatore chi è?
PupazzoR

andrea_crx
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Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da andrea_crx » giovedì 14 novembre 2013, 22:48

met-82 ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

Ma il problema non sono le molle i piattelli o le camme, è che facendo girare un B18 a quei regimi vai oltre certi valori della fisica ritenuti un limite meccanicamente ma anche ai fini del rendimento. Il problema quindi è intrinseco dello schema del motore, e riguarda lo stress sulle canne e la velocità lineare eccessiva. Tutte cose che non giovano all'affidabilità.
Se vuoi un motore che gira e rende a quei range devi prendere un B16 che è superquadro, l'opposto del B18, e infatti all'opposto del B18 è affidabile.

Hai un grafico della coppia e potenza?
Ma io non voglio un motore che va a a quel range di giri, ma voglio un motore che posso usare e sfruttare in pista al massimo. come è fatto ora va bene dai 6500 in su e il grafico continua a salire... Non tengo di certo io limitatori a 8500 come originale con un motore fatto dalla a alla z altrimenti lo tenevo stock, almeno fino a 9000 voglio farlo arrivare, ma non xche voglio che gira a 9000 ma xche la curva di potenza continua a salire
Ho capito che la curva sale e conviene tirare fino a oltre 9000, basta sapere che almeno sulla carta corri un rischio a mio avviso un tantino elevato....poi oh se non rompi nulla a breve potresti sempre vantarti di aver risollevato la fama del B18 :lol
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