MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da Mihales » domenica 10 novembre 2013, 19:17

se non alleggerisci interni del motore e continui girare cosi alto vedrai come si disintegra una integra :asd

p.s. bisogna ristudiare da 0 il motore per spostare il redline cosi alto + avere una rettifica buona di fianco
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

met-82

Messaggio da met-82 » domenica 10 novembre 2013, 19:44

A ok tutto chiaro non capivo a cosa era riferito ma non è che giri sempre così alto, ma visto che la curva continua a salire e anche bene e un peccato fermarsi presto ora xo ho il dubbio se è a 9600 o 9400, il fatto e Che con il motore fatto così va forte sopra ai 7000 quindi non posso fermarmi a 8500 sennò non ho una mazza di range di giri da usare

met-82

Messaggio da met-82 » domenica 10 novembre 2013, 19:54

Ma io motore e stato rifatto da 0 albero alleggerito e bilanciato bielle manley pro pistoni ecc ecc

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 12 novembre 2013, 12:56

nn andare oltre i 9000 fidati....spacchi tutto...
#escilononsbagli

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 12 novembre 2013, 14:03

Fidati di non andare oltre gli 8500, altro che 9000.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

met-82

Messaggio da met-82 » martedì 12 novembre 2013, 23:03

Ma scusate gira originale a 8500 l intera, mi dite che con il motore completamente fatto non devo girare a di più? Con il motore così fatto va solo dai 7000 is su veramente forte se mi fermo a 8500 perdo un sacco di cavalli....!almeno a 9000 voglio arrivare la curva va su ancora troppo bene a 8.500

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 novembre 2013, 0:14

Leggende metropolitane dicono di non andare oltre i 9200 RPM. Poi ognuno fa come crede. Io personalmente nn andrei troppo in alto che tanto non corro in Formula 1.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 13 novembre 2013, 3:46

Il B18 poi e' a corsa lunga, peggio mi sento - a memoria da Hondista disperato per assenza di un'eg6 :(

A parte tutto, puoi andare anche a 9500 Reali (che di strumento sono quasi 10000) pero' poi tocca vedere quanto dura.

Altra domanda: pompa acqua e pompa olio ? Coppa olio maggiorata con paratie antisbattimento? Rinforzi per il basamento ?

Ciao

Renato

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 13 novembre 2013, 10:30

Il tuo entusiasmo è comprensibile e condivisibile, ma noi abbiamo il dovere di informarti circa i rischi a cui vai incontro;

Affidabilità, messa a punto e manutenzione sono tre aspetti cruciali per la via che hai scelto.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 13 novembre 2013, 16:54

met-82 ha scritto:A ok tutto chiaro non capivo a cosa era riferito ma non è che giri sempre così alto, ma visto che la curva continua a salire e anche bene e un peccato fermarsi presto ora xo ho il dubbio se è a 9600 o 9400, il fatto e Che con il motore fatto così va forte sopra ai 7000 quindi non posso fermarmi a 8500 sennò non ho una mazza di range di giri da usare
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..

e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda :teach
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:11

Sgarboman ha scritto:Leggende metropolitane dicono di non andare oltre i 9200 RPM. Poi ognuno fa come crede. Io personalmente nn andrei troppo in alto che tanto non corro in Formula 1.
9200 ok, ma meno mi girano parecchio.. lascerei li cavalli preziosi, non è una questione di correre in f1, ma spendi un sacco di soldi a fare un motore completo, e non è che prendi una marea di cavalli, quindi quelli che prendi li vuoi.......

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 13 novembre 2013, 18:12

Per evitare problemi al motore... attento soprattutto a non saltare 20 marce in scalata :teach
:strictlyboosted

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:18

renatooo82 ha scritto:Il B18 poi e' a corsa lunga, peggio mi sento - a memoria da Hondista disperato per assenza di un'eg6 :(

A parte tutto, puoi andare anche a 9500 Reali (che di strumento sono quasi 10000) pero' poi tocca vedere quanto dura.

Altra domanda: pompa acqua e pompa olio ? Coppa olio maggiorata con paratie antisbattimento? Rinforzi per il basamento ?

Ciao

Renato

bè chiaramente so che non sarà un motore da farci 50000 km, ma io in strada non la uso piu, la uso solo per correre perciò km ne fai ben pochi all anno...

pompa acqua e olio sono nuove ma originali, non ne ho trovate di migliori.. ho visto che c è la toda che ti da la modifica per la pompa olio ma dovevo chiudere il motore e non ho fatto in tempo a farla arrivare, problemi di pressione per ora non sembra averne ma magari la mofdifica li la faccio, coppa olio è quella spoon con le paratie ma non è maggiorata,però ho su un radiatore olio bello grande ed ho aumentato di 1.5 l il volume d olio,
rinforzi per basamento che intendi?

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:29

gutmann ha scritto:Il tuo entusiasmo è comprensibile e condivisibile, ma noi abbiamo il dovere di informarti circa i rischi a cui vai incontro;

Affidabilità, messa a punto e manutenzione sono tre aspetti cruciali per la via che hai scelto.
chiarissimo e vi ringrazio, riguardo l affidabilità come dicevo sopra è un motore che girerà solo in pista quindi km ne farà ben pochi all anno.. cmq ho usato materiali di prima scelta proprio x farlo durare più possibile.. chiaro che non sarà mai un motore da farci 50000km.. ma anche solo 10000 in pista ci metto minimo minimo 5-7 anni a farli......
per la messa a punto mi sono affidato ad una persona della qualche mi fido al 1000%
manutenzione chiaramente ci sto dietro, olio solo castrol rs 10-60 e lo cambio spesso... poi c è anche da dire che io non sono assolutamente uno che fa entrare il limitatore ad ogni marcia.. anzi non entra mai.. di solito a 9500 di tachimetro massimo cambio.. che reali saranno 9100 credo.. o li in giro....

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:38

andrea_crx ha scritto:
met-82 ha scritto:A ok tutto chiaro non capivo a cosa era riferito ma non è che giri sempre così alto, ma visto che la curva continua a salire e anche bene e un peccato fermarsi presto ora xo ho il dubbio se è a 9600 o 9400, il fatto e Che con il motore fatto così va forte sopra ai 7000 quindi non posso fermarmi a 8500 sennò non ho una mazza di range di giri da usare
seriamente non girare così alto se non vuoi far affacciare la biella a prendere aria dal monoblocco. Se hai fatto un setup dove sotto i 7000 è vuoto allora cambia preparazione, o meglio preparatore..

e soprattutto se non vuoi sbiellare stai attento a non fare testacoda :teach
be ma con delle camme con specifiche cosi:

Engine:
HONDA/ACURA B SERIES VTEC
Advertised
Duration:310°308
Duration@.050":260° 254°
ValveLift(inches):.496" .496"
ValveLift(mm):12.60 12.60
ValveLash(inches):.006" .0

non posso pretendere che va in basso... è normale che va solo in alto... se volessi abbasdsare range devo cambiare camme....
cosa intendi per cambia preparazione? cosa altro dovrei cambiare?

quello dei testa coda è una bella rogna... come le scalate over.....

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:40

naisbetter ha scritto:Per evitare problemi al motore... attento soprattutto a non saltare 20 marce in scalata :teach
parole sagge... oppure fare un 4-3 invece di un 4-5 ... sarebbe un disastro.... credo mi amputerei il braccio per punizione

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 novembre 2013, 18:50

met-82 ha scritto:ho visto che c è la toda che ti da la modifica per la pompa olio ma dovevo chiudere il motore e non ho fatto in tempo a farla arrivare, problemi di pressione per ora non sembra averne ma magari la mofdifica li la faccio
Se la pompa è nuova ed è originale Honda non avrai problemi. L'ingranaggio Toda si monta anche a motore chiuso, l'importante è smontare la pompa olio.
met-82 ha scritto:chiarissimo e vi ringrazio, riguardo l affidabilità come dicevo sopra è un motore che girerà solo in pista quindi km ne farà ben pochi all anno.. cmq ho usato materiali di prima scelta proprio x farlo durare più possibile.. chiaro che non sarà mai un motore da farci 50000km.. ma anche solo 10000 in pista ci metto minimo minimo 5-7 anni a farli......
per la messa a punto mi sono affidato ad una persona della qualche mi fido al 1000%
manutenzione chiaramente ci sto dietro, olio solo castrol rs 10-60 e lo cambio spesso... poi c è anche da dire che io non sono assolutamente uno che fa entrare il limitatore ad ogni marcia.. anzi non entra mai.. di solito a 9500 di tachimetro massimo cambio.. che reali saranno 9100 credo.. o li in giro....
Questa persna di cui ti fidi è famosa?

Il Castrol RS oltre ad essere uscito di produzione da diversi anni è anche una discreta merdin@. Come mai lo hai scelto?

met-82

Messaggio da met-82 » mercoledì 13 novembre 2013, 18:55

Sgarboman ha scritto:
met-82 ha scritto:ho visto che c è la toda che ti da la modifica per la pompa olio ma dovevo chiudere il motore e non ho fatto in tempo a farla arrivare, problemi di pressione per ora non sembra averne ma magari la mofdifica li la faccio
Se la pompa è nuova ed è originale Honda non avrai problemi. L'ingranaggio Toda si monta anche a motore chiuso, l'importante è smontare la pompa olio.

si si ho messo tutto nuovo, sia pompa olio che pompa acqua,
met-82 ha scritto:chiarissimo e vi ringrazio, riguardo l affidabilità come dicevo sopra è un motore che girerà solo in pista quindi km ne farà ben pochi all anno.. cmq ho usato materiali di prima scelta proprio x farlo durare più possibile.. chiaro che non sarà mai un motore da farci 50000km.. ma anche solo 10000 in pista ci metto minimo minimo 5-7 anni a farli......
Questa persna di cui ti fidi è famosa?
Il Castrol RS oltre ad essere uscito di produzione da diversi anni è anche una discreta merdin@. Come mai lo hai scelto?[/quote]

famosa non so.. cmq come preparatore honda in italia lo è di sicuro.. e anche qui lo conoscono in parecchi....
per l olio me lo ha consigliato lui, io di solito mettevo il motul ma mi fido x cio gli ho lasciato fare

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 novembre 2013, 19:00

Si può sapere chi è?

Come mai non ti ha consigliato anche le molle?

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 13 novembre 2013, 19:27

A giudicare dalla gradazione dell'olio il preparatore potrebbe essere....Zamuner ?

Per quanto riguarda il rinforzo del monoblocco, riguarda il discorso albero e vibrazioni. Si chiama block girdle a memoria, e' un telaietto che si monta sotto l'albero motore.
Il B18 ce l'ha di serie ma ne vendevano di maggiorati per le preparazioni - ora non so quanto sia necessario, io avevo preso l'originale B18 per il B16 che avrei preparato.

Se hai le pompe nuove vai tranquillo, l'ingranaggio Toda io l'avevo preso. Non l'ho provato ma te lo consiglio: aumentando regimi e necessita' di lubrificazione bisognerebbe rivedere anche la pompa olio.

Ciao

Rispondi