mah, non so...in tutti i filmati che ho visionato io non ho sentito nessuno che facesse quella semicurva a dx in pieno...tra l'altro è in leggera contropendenza ed anche "cieca" in entrata...tu ce la fai ? con che cosa ?Tony JDM ha scritto:.... non la semicurva che si fa tutta tenendo giu tutto... Ma la staccatona in discesa,in cui al raduno mi sono girato in 270 gradi e ho fatto un paio di sbandierate tenute grazie a qualche angelo custode :i ....
Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013
-
riccardo
Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
Nrg17
- HCI member
Quella "curva" la fai in pieno, ma devi avere un auto piantata in frenata... non ho sottomano il video di un giro che tengo aperto... ma ricordo che arrivavi lungo facilmente.
Al mugello fin'ora ci ho girato in moto... ti toglie il fiato... ti diro' i tempi in auto il 23
Comunque con R1 stock 2,09 alla seconda uscita e con le carene stradali. Quest'anno punto almeno al 2,03-04
Al mugello fin'ora ci ho girato in moto... ti toglie il fiato... ti diro' i tempi in auto il 23
Comunque con R1 stock 2,09 alla seconda uscita e con le carene stradali. Quest'anno punto almeno al 2,03-04
- naisbetter
- Moderatore
Marco comunque penso che in moto e in auto siano due cose diverse. Al Mugello sono stato due volte. Non mi ha fatto impazzire ne mi è sembrata particolarmente impegnativa con un catorcio da 150cv (devo dire che in tutte e due le occasioni avrei voluto freni migliori - per mia inesperienza ebc green la prima volta ed ebc yellow la seconda... ovviamente mai più ). L'unica occasione in cui mi sono divertito è stato l'ingarellamento con Nico, ma non penso che la pista centri poco. I sali scendi ci sono e anche curve in contropendenza; bella ovviamente l'arrabbiata, come lo staccatone in fondo al rettilineo, ma ripeto non mi ha fatto impazzire a differenza di Imola da passeggero. Trovo addirittura più "divertente" Vallelunga. la migliore rimane Spa (Imola non la conto perchè non ho guidato) in cui mi pento di aver fatto solo due turni, al posto dei 4 che avrei potuto fare prenotando.
A parte queste considerazione il Mugello rimane una signora pista che mi piacerebbe provare ad esempio con un TP.
A parte queste considerazione il Mugello rimane una signora pista che mi piacerebbe provare ad esempio con un TP.
:strictlyboosted
- bagga typeR
- HCI member
La pista in sè è bellissima ma mi è sembrata poco "adatta" alla mia cariola,e di conseguenza mi sono divertito poco...mi è andata via di culo,non ricordo dove,in quarta piena,direi sui 170,e mi sembrava di essere fermo...c'è da dire che ci ho girato solo una volta,magari la prossima mi diverto di più...
-
Nrg17
- HCI member
Puo' darsi mi sbagli io eh, io ho espresso cosa mi viene in mente quando mi trovo in quel circuito... magari in auto sara' diverso.. vedremo dai
Imola mi e' piaciuta veramente tanto! Ma me l'aspettavo un po piu' veloce ( di percorrenze e con curve meno chiuse)
Imola mi e' piaciuta veramente tanto! Ma me l'aspettavo un po piu' veloce ( di percorrenze e con curve meno chiuse)
-
andrea_crx
- HCI member
Max Payne ha scritto:ad imola nn ci sono mai stato ma al mugello si....nn sono un pilota ma si capisce guardando i vari video che avete fatto durante il raduno che sono totalmente divere....ci sono punti dove devi rimettere la seconda, al mugello no, stai sempre di terza in qualsiasi curva.
il paragone si può fare imola\vallelunga, sono anche loro diverse ma diciamo hanno la stessa tipologia, curve lente e veloci staccate e scollinamenti. anche al mugello ci sono gli scollinamenti ma come torno a ripetere sono sempre veloci...alla "materassi giusto? entri in terza e appena appoggi l'altra già stai in quarta....
quindi andreaconilcrxblu, sarò poser ma qualcosina ne so anche io
Comunque state tutti calmi che la pista più bella d'Italia è nardo'...poi vengono tutte le altre.
Peccato che ormai ci giri solo se fai il collaudatore e ahimè mi sa che me la sono proprio presa in quel posto
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Max Payne
- HCI member
fin chè nn ci metto piede nn ti dico se è bella
#escilononsbagli
-
alex_novi
- HCI member
Con l'S che non è un mostro in frenata si fa comunque in piena, non è simpatico l'avvallamento a metà curva ma si fa.riccardo ha scritto:mah, non so...in tutti i filmati che ho visionato io non ho sentito nessuno che facesse quella semicurva a dx in pieno...tra l'altro è in leggera contropendenza ed anche "cieca" in entrata...tu ce la fai ? con che cosa ?
Nel mio filmato, posso anche postarlo se vuoi, si sente chiaramente, ma penso anche negli altri.
Quel giorno ne ho visti pochi frenare prima.
-
andrea_crx
- HCI member
Max Payne ha scritto:fin chè nn ci metto piede nn ti dico se è bella
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- bagga typeR
- HCI member
frenare prima non ne ho visti nemmeno io,e forse potrebbe anche diventare pericoloso,ma io la facevo a gas costante in quarta a 8k giri,e si "sente" che si può fare con gas giù in quinta...
-
riccardo
non parlavo di frenare, ma "in pieno" vuol dire flat out, acceleratore a pavimento...nemmeno io freno, ma sono portato ad alleggerire un pò; forse è colpa dell'assetto standard e delle stradali, o forse solo del pilota che pilota non è...
Resta il fatto che mi piacerebbe sentire uno con l'ITR che la fa in pieno; con altre auto non lo so, ma devo dire che nemmeno mi interessa...intendiamoci, non per spocchia, ma perché io vorrei fare un paragone valido tra me (e la mia auto) e gli altri, cosa che non posso fare se le auto sono diverse, no ?
Resta il fatto che mi piacerebbe sentire uno con l'ITR che la fa in pieno; con altre auto non lo so, ma devo dire che nemmeno mi interessa...intendiamoci, non per spocchia, ma perché io vorrei fare un paragone valido tra me (e la mia auto) e gli altri, cosa che non posso fare se le auto sono diverse, no ?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Tony ma intendi la piratella o la curva che c'è subito dopo?
io l'ingresso della piratella lo facevo in 3a se ricordo bene.. ma si poteva fare anche in 4a (103/105 km/h). Poi la curva in uscita, sempre verso sinista la si fa tutta in pieno (135/140 Km/h) e via verso la prima delle acque minerali (135/138 Km/h).
le velocità le ho prese con racechrono e antenna esterna a 5hz, quindi abbastanza affidabili.
io l'ingresso della piratella lo facevo in 3a se ricordo bene.. ma si poteva fare anche in 4a (103/105 km/h). Poi la curva in uscita, sempre verso sinista la si fa tutta in pieno (135/140 Km/h) e via verso la prima delle acque minerali (135/138 Km/h).
le velocità le ho prese con racechrono e antenna esterna a 5hz, quindi abbastanza affidabili.
-
riccardo
non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io la faccio in piena, freno subito dopo... ma io ho un crx.
-
riccardo
eh, saranno almeno 200 kg in meno, per non parlare dell'assetto...
- bagga typeR
- HCI member
non ho visto il video ma direi quasi sicuramente che nello la facesse in pieno,ma ha semislick,assetto e manico,con gomme stradali e assetto stock la vedo dura farla in pienoriccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
-
Spazius
- HCI member
LuFo R ha scritto:Tony ma intendi la piratella o la curva che c'è subito dopo?
Col cronometro 5hz GET che ho io ho visto che la Piratella la facevo sui 115-120, nel punto più lento. Però non mi veniva da tenere la quarta, mi sa da non avere fiato in caso parta dietro...
Tutto rigorosamente IMHO
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
minchia! 120Km/h.. devo migliorarmi!
- Tony JDM
- Cavallo!
Io intendevo la piratella proprio, e la semicurva a dx subito prima della rivazza
CRX 100% STOCK.
-
Nrg17
- HCI member
La piratella dai 113 ai 116 di gps nel punto piu' lento... complimenti spazio!!
Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite
Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...
Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite
Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...