dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
- Ceck
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Montando la coppa vedevi l' astina che spuntava da sotto il blocco?
Hai forzato per merretla su?
Hai le paratie adesso?
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ho un'integra e mezza ep3
- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Ho una coppa Moroso maggiorata, con paratie statiche e dinamiche ovviamente, e sulla paratia orizzontale c'è il forellino per l'astina.
l'astina è OEM ed è sana e dritta.
quando infilo l'astina ci metto un pò a sentirla andare giù comoda o quasi comoda nell'ultimo centimetro, tende ad impuntarsi da qualche parte (suppongo nella paratia stessa).
se si flette leggermente sul finale non lo so, e non riesco a capirlo.
l'astina è OEM ed è sana e dritta.
quando infilo l'astina ci metto un pò a sentirla andare giù comoda o quasi comoda nell'ultimo centimetro, tende ad impuntarsi da qualche parte (suppongo nella paratia stessa).
se si flette leggermente sul finale non lo so, e non riesco a capirlo.
- Sgarboman
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Io avrei già tirato giù mezzo calendario e la coppa.
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- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
sì potresti anche aver ragione
però con sta coppa giro 20 minuti e l'olio mi sta a 100-105gradi senza bisogno di radiatori e tubi che mi girano per la macchina, prezzo da pagare 2/2,5 litri in più
c'è solo da capire ndo c@zzo sta il livello giusto.
però con sta coppa giro 20 minuti e l'olio mi sta a 100-105gradi senza bisogno di radiatori e tubi che mi girano per la macchina, prezzo da pagare 2/2,5 litri in più
c'è solo da capire ndo c@zzo sta il livello giusto.
- Ceck
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Per me tirala giu e allarga il foro dove passa l'astina, il pescante non credo che lo abbia spostato, quindi il livello dev'essere sempre quello... Cosi ti levi il pensiero
Hai una foto della coppa non montata?
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- bagga typeR
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Quoto ceck,l'astina che non si inserisce bene sembra quasi l'unica soluzione plausibile...l'olio mica sparisce 

- Mick Doohan
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso

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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
L'astina del livello dove "cadrebbe"...?
- Sgarboman
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Non dico mica di toglierla, dico di smontarla per vedere dov'è il problema.berga12 ha scritto:sì potresti anche aver ragione
però con sta coppa giro 20 minuti e l'olio mi sta a 100-105gradi senza bisogno di radiatori e tubi che mi girano per la macchina, prezzo da pagare 2/2,5 litri in più
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Sulla parte centrale a sinistrabagga typeR ha scritto:L'astina del livello dove "cadrebbe"...?
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Se "cade" in quel foro vicino alla parete direi che ci sia la possibilità che l'astina non entri bene,e magari flette e rimane sopra le paratie 

- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
riguardando la foto di Mick mi sà che ho quasi capito dove sta il problema.
notate il foro quanto è vicino al lato della fine paratia, e la paratia in quel posto è leggermente inclinata, quindi se invece di centrare il foro perchè "decentrato" (e bastano pochi millimetri....) ma devio verso quello spazio tra coppa e paratia il gioco è fatto...
tra l'altro "Moroso" stessa mi ha detto che dovrei modificare il baffle, quindi allargare il foro...
la domanda è, ma porccccozzzzio, siate più precisi no porcapupattola!?!?!?!?
mi sa che scarico l'olio intanto e con il graduato ne metto dentro 4,5+1,9 precisi precisi.
Poi siccome ho in previsione di trare giù il motore per sistemare un pochetto il cover catena, i vari coperchietti e valvole con relative guarnizioni e riverniciare il cover valvle allora rimetto mano anche alla Coppa.
Per il resto sono molto contento dell'effetto coppa maggiorata, il motore non surriscalda assolutamente.
notate il foro quanto è vicino al lato della fine paratia, e la paratia in quel posto è leggermente inclinata, quindi se invece di centrare il foro perchè "decentrato" (e bastano pochi millimetri....) ma devio verso quello spazio tra coppa e paratia il gioco è fatto...
tra l'altro "Moroso" stessa mi ha detto che dovrei modificare il baffle, quindi allargare il foro...
la domanda è, ma porccccozzzzio, siate più precisi no porcapupattola!?!?!?!?
mi sa che scarico l'olio intanto e con il graduato ne metto dentro 4,5+1,9 precisi precisi.
Poi siccome ho in previsione di trare giù il motore per sistemare un pochetto il cover catena, i vari coperchietti e valvole con relative guarnizioni e riverniciare il cover valvle allora rimetto mano anche alla Coppa.
Per il resto sono molto contento dell'effetto coppa maggiorata, il motore non surriscalda assolutamente.

- manzo
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Tiri Giu il motore per il copri catena e verniciare il valve cover? Pazzo 
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
no...per altri ma ben più malsani progetti :)
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
allarga il forellino minuscolo che c'è nella paratia e vivi sereno 

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- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Ma non lo potevano dire prima
gazzu avevo fatto un più bel lavorino
Sabato ho una visita in quel del Nord d'italia per un'affaruccio.........se tutto va bene nel giro di un mesetto tiro giù tutto lo swap e posso con calma sistemare tutte le cavolatine.


gazzu avevo fatto un più bel lavorino

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- KeTaMiNa
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso

avessimo visto prima la foto, sarebbe stato più facile indicare soluzione & sospetti

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- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Grazie a tutti per aver sopportato la mia "perdita d'olio"



- JG_tiranium
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
Scusate la domanda idiota. Ma quella coppa dove la mettete? È evidentemente più corta di quella originale
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- berga12
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Re: dov'è finito il mio Olio?!? K20 con coppa moroso
La foto ti sta fallando la visuale e le proporzioni.
La coppa è esattamente identica come dimensioni del piano d'appoggio e foratura all'OEM
manca solo la parte che va a chiudere il volano che si può lasciare aperto o coprire con una lamierina (ne esiste una OEM del K24 se non erro) o te la costruisci.
solo che tiene 1,89 litri in più e ha paratie dinamiche e statiche, oltre al tappo magnetico e due fori per montare sensori temperatura o il ritorno dell'olio dalla turbina nel caso di preparazioni turbocompresse.
La coppa è esattamente identica come dimensioni del piano d'appoggio e foratura all'OEM
manca solo la parte che va a chiudere il volano che si può lasciare aperto o coprire con una lamierina (ne esiste una OEM del K24 se non erro) o te la costruisci.
solo che tiene 1,89 litri in più e ha paratie dinamiche e statiche, oltre al tappo magnetico e due fori per montare sensori temperatura o il ritorno dell'olio dalla turbina nel caso di preparazioni turbocompresse.